GABA-GABA, BYE-BYE - MI-JENA: ‘CON LA TV HO CHIUSO. VOGLIO METTERE IL MIO IMPEGNO DENTRO UN ALTRO MEZZO. SONO MOLTO DELUSA UMANAMENTE, MA NON VOGLIO MENARMELA TROPPO’ - VIDEO: IL SUO ULTIMO GIORNO IN RAI, LA CONSEGNA DELLA CHIAVE, DEL TELEFONO E DEL BADGE: ’30 ANNI DI LAVORO, SONO PASSATA A SALUTARE QUESTO PEZZO DI FAMIGLIA’

-

Condividi questo articolo


 

 

1.GABANELLI A 24MATTINO: CON LA TV HO CHIUSO

GABANELLI GABANELLI

 "Penso di avere chiuso con la tv. La tv è un mezzo che mi interessa un po’ meno e sono più interessata a queste piazze virtuali nelle quali si formerà la classe dirigente di domani”. Lo ha dichiarato la giornalista Milena Gabanelli, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino ai microfoni di 24 Mattino all'indomani del suo addio alla Rai. Poi ha aggiunto: “Ho voglia di mettere il mio impegno dentro alle potenzialità di un altro mezzo, luogo di meno visibilità, ma di grande attrattiva per me, di sperimentazione su un linguaggio che si è invece incancrenito sul modello televisivo.” E quando Luca Telese le ha chiesto quanto sia delusa umanamente dalla fine di questo percorso risponde così: “Molto, ma non ho neanche intenzione di menarmela troppo.”

 

 

2.CONSEGNA IL BADGE, LA CHIAVE DELL’UFFICIO E IL TELEFONO, L’ULTIMO GIORNO DI MILENA GABANELLI IN RAI

SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI

Da www.corriere.it

 

«Oggi ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer. È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui. Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia...». Il video del saluto alla redazione di Report è su twitter. Il dispiacere di un addio dopo 30 anni di lavoro. «È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui. Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia», scrive Milena Gabanelli su Facebook. «Più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa. Ci siamo fatti belle risate... sono davvero simpatici, e me ne vado con l’orgoglio di lasciare una bella eredità».

 

Le dimissioni

ranucci gabanelli ranucci gabanelli

Milena Gabanelli il 31 ottobre scorso ha inviato la lettera di dimissioni dalla Rai, con decorrenza 15 novembre. Chiedeva un format di 5 minuti dopo il Tg. Invece le è stato offerta la condirezione di Rai News 24 accanto ad Antonio Di Bella. Orfeo, il direttore generale della Rai, aveva aggiunto sul piatto anche il ritorno a Report. Mercoledì l’ultimo giorno. «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un’altra parte». Chissà dove.

milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3 milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3 milena gabanelli (2) milena gabanelli (2) GABANELLI GABANELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…