LA GABANELLI NON SI FA GABBARE! LA GRILLINA "TAROCCA" IL VIDEO DELL’EX CONDUTTRICE DI REPORT TAGLIANDO LE CRITICHE SUL REDDITO DI CITTADINANZA – INSORGE “MIJENA”: "SI CHIAMA MANIPOLAZIONE ED E’ SCORRETTA" – LA REPLICA: "I TAGLI NON SNATURANO IL CONTENUTO DEL SERVIZIO" - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

https://www.ilfoglio.it/politica/2018/03/20/video/il-m5s-e-il-video-taroccato-della-gabanelli-sul-reddito-di-cittadinanza-185041/

 

 

 

Da Libero Quotidiano

laura ferrara laura ferrara

 

Taroccato il video di Milena Gabanelli. Per sostenere il reddito di cittadinanza, Laura Ferrara, eurodeputata del Movimento Cinque Stelle, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui l' ex conduttrice di Report sembra sostenere la proposta grillina.

 

Peccato, però, che le parti in cui la Gabanelli era più critica sono state tagliate.

La giornalista non l' ha presa bene. E, dal suo ufficio di Dataroom, ha registrato un video per replicare: «Si chiama manipolazione ed è scorretto.Togliere le mie considerazioni ne modifica il significato». L' eurodeputata grillina, che ha poi pubblicato il video integrale, ha provato a giustificarsi: «Ho scaricato il video dalla rete, senza rendermi conto del taglio degli ultimi 30 secondi del suo video e di 7 secondi al minuto 2».

 

2. GABANELLI ALLA 5 STELLE
 
"Laura Ferrara, il video che avete pubblicato è diverso dall' originale. Avete tagliato alcune parti e il messaggio complessivo risulta alterato". Firmato: Milena Gabanelli. La giornalista si rivolge a un' europarlamentare dei 5Stelle, Laura Ferrara, che aveva pubblicato su Facebook una puntata di Dataroom del Corriere della Sera in cui Gabanelli parla del reddito di cittadinanza. Dal video originale - fa notare la giornalista - "sono scomparse le parti critiche. Si chiama manipolazione".
 
In particolare, "è scomparso il fatto che i poveri sono 4,7 milioni e molti di loro votano, che l' aumento delle tasse previsto per banche, assicurazioni e concessioni potrebbe scaricarsi in un aumento dei costi per i cittadini ma soprattutto il discorso complessivo: in molti Paesi d' Europa vengono adottate misure ben più corpose per contrastare la povertà, ma dentro piani strutturati dove è prevista la crescita dei posti di lavoro e la lotta all' evasione".
 
Ferrara ha replicato di nuovo su Facebook: "Ho scaricato il video dalla Rete, senza rendermi conto del taglio degli ultimi 30 secondi del suo video e di 7 secondi al minuto 2". Tagli - dice - che "non arrivano a snaturare il contenuto del servizio". Del quale ha poi pubblicato l' originale.

 

 

 

 

gabanelli gabanelli GABANELLI GABANELLI GABANELLI GABANELLI MILENA GABANELLI LAUREA JOHN CABOT MILENA GABANELLI LAUREA JOHN CABOT

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute