GILETTI FA LA “BELVA” CONTRO FAZIO – INTERVISTATO DA FRANCESCA FAGNANI, IL CONDUTTORE MORDE FABIOLO: “LA TV DI STATO DOVREBBE AVERE UN TETTO MASSIMO. MI SORPRENDO VEDENDO CERTE CIFRE INCREDIBILI, MA C’È CHI HA PROCURATORI MOLTO BRAVI. ESSERE PRODUTTORE E CONDUTTORE MI LASCIA BASITO, IO NON RIUSCIVO A FAR AVERE 100 EURO IN PIÙ AI MIEI COLLABORATORI” – LA STRATEGIA DI SALVINI E I RAPPORTI CON CAIRO: “MI HA DATO MOLTA LIBERTÀ E ANDANDO AVANTI…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


BELVE - GILETTI VS FAZIO

1 – BELVE (NOVE), MASSIMO GILETTI ALL'ATTACCO CONTRO FAZIO: "CIFRE INCREDIBILI PER LUI COME CONDUTTORE E PRODUTTORE, IO NON RIUSCIVO A FAR AVERE 100 EURO IN PIÙ AI MIEI COLLABORATORI"

Anticipazione stampa della puntata di "Belve" in onda sul Nove venerdì 21 giugno 

 

massimo giletti a 'belve' 8 massimo giletti a 'belve' 8

massimo giletti a 'belve' 7 massimo giletti a 'belve' 7

La rivalità tra Massimo Giletti e Fabio Fazio torna a farsi sentire anche nell'ultimo appuntamento della terza stagione di Belve, il programma di Francesca Fagnani che rivolge al giornalista di Non è l'Arena (La7) la fatidica domanda che in molti si pongono: quale sarebbe il giusto compenso per il conduttore di 'Che tempo che fa?' (Rai1) “Entro il limite del tetto?”, incalza la conduttrice.

 

“Io credo che una tv di Stato (la Rai ndr), dovrebbe avere un tetto massimo: mi sorprendo vedendo certe cifre incredibili”, risponde Giletti, in onda sul Nove venerdì 21 giugno alle ore 23,15. Il compenso annuo di Fazio è un tema molto caldo, tanto che lo stesso conduttore Rai, salutando Rai Uno per traslocare, Fabrizio Salini (ad Rai, ndr) permettendo, a Rai Due, ha giustificato questo passaggio sostenendo che l'importante è essere considerati “una risorsa e mai un problema”.

 

massimo giletti urbano cairo massimo giletti urbano cairo

Chi andrebbe a occupare lo spazio della domenica sera di Rai 1? L'ipotesi più quotata è una fiction, ma si è parlato anche di un possibile ritorno di Massimo Giletti, che infatti a Belve da un lato affonda il coltello, ma dall'altro dichiara di avere ancora un forte legame con viale Mazzini.

 

L'unico che non risparmia mai è proprio il collega ex imitatore: “C'è chi ha procuratori molto bravi e riesce a fare dei contratti sui quali sinceramente qualche punto interrogativo me lo pongo. Essere produttore e conduttore - afferma -, in una tv di stato, mi lascia basito”.

 

Non solo, l'ex conduttore de L'Arena (Rai1) sottolinea anche delle differenze di trattamento tra lui e il giornalista di Savona: “Io non riuscivo a fare avere 100 euro in più ai miei collaboratori, nonostante i grandi successi che avevamo.

 

 

Poi scopri altre realtà e allora qualche domanda te la poni”. Stoccata finale della conduttrice: “Allora sono bravi gli agenti o sono deboli i direttori?”. “Non mi compete più, sono fuori. Basta l'intelligenza di chi legge e di chi vede le carte”, chiude secco l'argomento Massimo Giletti.

 

 

BELVE - GILETTI, LA RAI E CAIRO

massimo giletti a 'belve' 5 massimo giletti a 'belve' 5

BELVE (NOVE), MASSIMO GILETTI A FRANCESCA FAGNANI: "LA STRATEGIA DI MATTEO SALVINI? E' CHIARA, AVERE UN NEMICO A SETTIMANA. RAI O LA7? CAIRO MI HA DATO MOLTA LIBERTÀ”

massimo giletti a 'belve' 9 massimo giletti a 'belve' 9

Anticipazione stampa della puntata di "Belve" in onda sul Nove venerdì 21 giugno

 

“Io ritengo che la politica debba rimanere fuori con gli attacchi però la strategia di Salvini è evidente, cioè avere un nemico a settimana e fino a oggi l'ha pagato molto. Per me dovresti dar più spazio a chi la pensa contro di te proprio per mantenere viva l'idea del cambiamento”. Risponde così Massimo Giletti, unico uomo della terza stagione di Belve, il programma di Francesca Fagnani in onda venerdì 21 giugno sul Nove, alle ore 23.15, alla domanda sui commenti che il ministro dell'Interno ha di recente riservato al giornalista Gad Lerner, da poco tornato in Rai e storico oppositore della Lega: “La Rai di oggi è più libera di quella dalla quale se ne è andato lei?”, chiede la conduttrice: “Non ho lavorato in questa nuova azienda, quindi non posso esprimermi.

 

FABIO FAZIO CON IL PENDOLINO FABIO FAZIO CON IL PENDOLINO

So che non è mai stato facile: la libertà bisogna sapersela conquistare, anche in situazioni difficili e complesse”, risponde diplomatico il giornalista torinese, che poi però aggiunge: “E' più facile fare domande non domande che fare domande vere, è più facile dire che sei libero quando non lo sei”. Dopo tante stoccate però è lo stesso ex conduttore di Rai1 a frenare un po' il colpo, ammettendo che la Rai “sarà per sempre una ferita aperta”: “Nasci e cresci in un sistema e credi che 4 milioni di spettatori siano la tua garanzia, il tuo pass per la vita. L'obiettivo di chi fa questo lavoro è fare ascolti e farli bene non è bastato”.

 

mentana cairo giletti mentana cairo giletti

La Fagnani riconosce però a Giletti di aver creato una serata che su La7 non c'era, di aver fatto concorrenza alla stessa Rai e che Non è l'Arena (La7) è di fatto il programma migliore della rete: “Le mancano però i numeri della Rai?”, chiede la cronista. “Cairo mi ha dato molta libertà.

 

GILETTI CAIRO GILETTI CAIRO

Andando avanti negli anni capisci che la cosa più importante per chi fa questo lavoro è avere solo la mente sul progetto, sul contenuto del prodotto, non su tutto il resto come le telefonate di chi si lamentava il lunedì”, conclude Giletti.

massimo giletti a 'belve' 10 massimo giletti a 'belve' 10 FABIO FAZIO FABIO FAZIO massimo giletti a 'belve' 4 massimo giletti a 'belve' 4

massimo giletti urbano cairo massimo giletti urbano cairo

 

massimo giletti a 'belve' 6 massimo giletti a 'belve' 6

massimo giletti a 'belve' 2 massimo giletti a 'belve' 2 massimo giletti a 'belve' 3 massimo giletti a 'belve' 3 massimo giletti a 'belve' 1 massimo giletti a 'belve' 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...