GIÙ LE MANI DAL CULO DI JESUS (JEANS)! - BOGLIONE DI BASICNET ANNUNCIA IL RITORNO DEL MITOLOGICO MARCHIO DEGLI ANNI ’70, MA ESCLUDE CALIMERO TOSCANI, AUTORE DELLO SLOGAN “CHI MI AMA MI SEGUA” E DELLA CAMPAGNA IN CHIAPPE-VISIONE CHE ALL’EPOCA FECE PIÙ SCANDALO DEL BUNGA BUNGA - E ORA IL FOTOGRAFO MINACCIA BATTAGLIE LEGALI: “ATTENTO A NON FARE I CONTI SENZA L’OSTE…”

Condividi questo articolo


gscgsc 71 oliviero toscani

1 - TOSCANI ESCLUSO DA BOGLIONE: \"ATTENTO A NON FARE I CONTI SENZA L\'OSTE!\"
Dopo il lancio in pompa magna a Pitti Uomo del ritorno dei Jesus Jeans, è arrivata puntuale la rasoiata polemica di Calimero Toscani, inventore nel 1971 insieme a Maurizio Vitale della campagna in chiappe-visione del \"chi mi ama mi segua\".

Sembra che Marco Boglione, il patron della torinese BasicNet che tornerà a commercializzare i Jesus Jeans, abbia portato avanti l\'operazione all\'insaputa del noto fotografo, che in una dichiarazione riportata da lastampa.it non le manda a dire: \"Auguri a Jesus, ma deve fare i conti con l\'oste! I diritti all\'immagine sono scaduti da un po\' di tempo e non capisco proprio questa avarizia nei confronti dell\'arte. Fra l\'altro, tu non c\'entravi nulla con quell\'idea e dovresti avere più rispetto per chi tu sai l\'ha creata veramente! Ciao smemorato\". Battaglia legale alle porte?

MarcoMarco Boglione

2 - RIECCO I JESUS JEANS, «CHI LI AMA LI SEGUA»
Lucia Serlenga per \"Il Giornale\"


Quando un marchio si può dire immortale? Quando entra nel dizionario e nei cosiddetti «ultranotori» definiti così per legge in quanto con il loro nome indicano una categoria: il rimmel, per esempio, i kleenex e i tampax, il k-way. Non a caso nello stand della K-Way è stata allestita una piccola mostra proprio su questo tema. Negli anni Settanta quando si diceva jeans si pensava a Jesus, storico brand italiano fondato da Maurizio Vitale divenuto celebre per le sue trasgressive pubblicità.

jesusjesus jeans

Quella del claim «Chi mi ama mi segua» stampato su un bellissimo lato B dell\'epoca, fa ancora notizia. Ieri negli stand di Pitti Uomo, Marco Boglione, ne annunciava il rilancio illustrando attraverso un interessante percorso, le vite parallele e rivoluzionarie del costume e dell\'informatica. Accanto a dieci leggendari computer, tra i quali il rarissimo Apple-1 c\'erano le gigantografie delle storiche campagne Jesus Jeans che ora torna con un delizioso profumo di pulito e nuove proposte toxic-free.

jesusjesus jeans

«Non tingiamo il denim con il nero perché per ottenerlo si utilizza il cianuro e ricorriamo spesso a trattamenti laser», raccontava Boglione, presidente del Gruppo BasicNet, cui appartengono anche i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga e K-Way mentre spiegava che rispettando religiosamente il dna del marchio, si è deciso di proporre jeans dall\'aspetto integro: niente strappi. Un modo per dire: chi mi ama mi segua certo che non lo tradirò.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)