GLAUCO PALLIDO – MALORE PER GLAUCO MAURI DURANTE IL DEBUTTO ALL’ELISEO DEI “FRATELLI KARAMAZOV”: L’ATTORE HA INTERROTTO LO SPETTACOLO DOPO DIECI MINUTI CHIEDENDO LA CHIUSURA DEL SIPARIO – LA RAPPRESENTAZIONE È RIPRESA, HA CALCATO DI NUOVO IL PALCOSCENICO, MA POI SI È SENTITO MALE DI NUOVO E... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Rodolfo Di Giammarco per “la Repubblica – Roma”

 

sturno e glauco mauri all'eliseo per i fratelli karamazov sturno e glauco mauri all'eliseo per i fratelli karamazov

È durato solo una decina di minuti, ieri sera, il debutto romano all' Eliseo de "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij della compagnia Mauri-Sturno, perché nel corso della seconda scena Glauco Mauri, nella parte del padre Fedor Karamazov in dialogo coi figli Aleksej e Ivan, ha interrotto una sua battuta e ha chiesto la chiusura del sipario.

 

sturno e mauri fratelli karamazov 1 sturno e mauri fratelli karamazov 1

Quando lo spettacolo è ripreso, Mauri, pur apparentemente in ottima forma, ha di nuovo domandato che il telo rosso si richiudesse. Poco più tardi Sturno e il regista Tarasco hanno con rammarico comunicato agli spettatori che Mauri era stato colto da un malore.

glauco mauri fratelli karamazov glauco mauri fratelli karamazov

 

Per cautela era opportuno interrompere e annullare la recita. L' attore, che poco prima dell' inizio aveva confessato a Sturno di non ricordare bene il copione, e che comunque ha interpretato tutta una serie di battute d' apertura con una presenza fisica quasi smagliante, ha avuto nelle due interruzioni una totale lucidità di toni e di coscienza, ma viene riferito dal medico del teatro che la sua pressione, al momento dello stop, in posa seduta su un divano di scena a cortine chiuse, era giunta a valori molto alti, valori che poi sono andati fortunatamente calando.

 

sturno e mauri fratelli karamazov sturno e mauri fratelli karamazov

È stata subito chiamata un' ambulanza che ha portato Mauri all' Umberto I, seguito da Sturno che ha detto di avere in progetto, se l' allarme rientrerà, di riaccompagnare Mauri a casa, nel quartiere Monti, dove Sturno abita con la famiglia nello stesso palazzo dell' attore 88enne. Contando di riprendere prima possibile le repliche dello spettacolo. Lo stesso Mauri, fiaccato ma assolutamente presente a sé stesso, dopo il fermo della rappresentazione ha chiesto più volte quando si poteva riprendere la recita.

glauco mauri glauco mauri pubblico all'ingresso dell'eliseo 2 pubblico all'ingresso dell'eliseo 2 pubblico all'ingresso dell'eliseo 1 pubblico all'ingresso dell'eliseo 1 pubblico all'ingresso dell'eliseo pubblico all'ingresso dell'eliseo glauco mauri glauco mauri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO