LE GRANDI ILLUSIONI DI HOLLYWOOD - SCOPERCHIATE LE FOTO CHE SVELANO COME APPAIONO I FILM PRIMA E DOPO GLI EFFETTI SPECIALI

Oggi, infatti, tutta la produzione cinematografica ricorre ad un inteso lavoro di video editing digitale basato sugli effetti visivi. Il più famoso tra tutti gli effetti è sicuramente il Chroma Key, la tecnica che permette di unire due sorgenti video sfruttando un particolare colore (green screen)…

Condividi questo articolo


Da http://www.incredibilia.it

vita di pi vita di pi

 

La collezione di foto che vi proponiamo svela il dietro le quinte delle nostre serie tv e film preferiti. Oggi, infatti, tutta la produzione cinematografica ricorre ad un inteso lavoro di video editing digitale basato sugli effetti visivi.

 

Il più famoso tra tutti gli effetti è sicuramente il Chroma Key, ovvero la tecnica che permette di unire due sorgenti video sfruttando un particolare colore, in genere il verde (green screen) o il blu (blue screen). Il colore viene selezionato e reso trasparente da un software di editing video e permette di ambientare soggetti e oggetti su sfondi virtuali aggiunti nella fase di montaggio. Il montaggio diventa così una vera arte.

vita di pi 4 vita di pi 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…