GRAZIE E BUONANOTTE DAVE - ECCO TUTTI I VIDEO DELL'ULTIMA PUNTATA DI LETTERMAN: IL MONOLOGO, LA TOP TEN, L’ADDIO - RISATE E NIENTE LACRIME: I PRESIDENTI AMERICANI HANNO SCHERZATO SULLA "FINE DI UN INCUBO NAZIONALE", PARATA DI STAR DA BILL MURRAY A JIM CARREY, I FOO FIGHTERS CHIUDONO LA SERATA

Se ne va in pensione a 68 anni David Letterman, che ieri ha detto addio ai talk show serali dopo oltre 6.000 puntate. Ha fatto un discorso diretto alla moglie e al figlio, seduti fra il pubblico, perché in fondo “la famiglia è ciò che conta”. Ha chiuso con una frase semplice e consueta: «Thank you and good night»...

Condividi questo articolo


I VIDEO DELL'ULTIMA PUNTATA DI DAVID LETTERMAN

 

1. I PRESIDENTI: UN INCUBO NAZIONALE È FINITO

 

2. IL SUO ULTIMO MONOLOGO DI APERTURA

 

 

 

 

3. L'ULTIMA TOP TEN, CON ALEC BALDWIN, JIM CARREY, TINA FEY, BILL MURRAY ECC.
 

 

4. DAVE CON I BAMBINI, NEI DECENNI

 

 

 

5. L'ULTIMO "THANK YOU AND GOOD NIGHT" DI DAVID LETTERMAN

 

 

 

 

Mia De Graaf per “Daily Mail”

 

 

tina fey tina fey

Se ne va in pensione a 68 anni David Latterman, che ieri ha lasciato il mitico “Late Show” dopo oltre 6.000 puntate. Ha fatto un discorso diretto alla moglie e al figlio, seduti fra il pubblico, perché in fondo “la famiglia è ciò che conta”.

 

Il video di apertura, montato con materiale di archivio, mostrava il saluto dei presidenti americani: «Il nostro lungo incubo nazionale è finito», frase di Gerald Ford dopo lo scandalo Watergate, ripetuta da Bush, Clinton e Obama.

moglie e figlio di letterman moglie e figlio di letterman

 

Dieci star, da Steve Martin a a Jim Carrey, hanno fatto la lista delle cose che avrebbero sempre voluto dire a Dave. Il numero uno è stato Bill Murray: “Dave, non avrò mai i soldi che ti devo». Murray è stato il primo ospite della trasmissione e il suo commiato, nella penultima puntata, lo ha dato spuntando fuori da una gigantesca torta. Anche i rivali Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon hanno pagato tributo al presentatore.

 

l ultimo saluto di david letterman l ultimo saluto di david letterman

I Foo Fighters hanno suonato “Everlong”, stessa canzone che avevano dedicato a Dave nel 2000, quando aveva subito un intervento chirurgico. Superospite di un paio di sere fa Bob Dylan, presentato come il "più grande cantautore dell'epoca moderna". Mancava da 22 anni e ha cantato "The night we called it a day".

 

l addio di david letterman l addio di david letterman

Non sarà facile nemmeno per Paul Shaffer, spalla musicale del programma, che in un’intervista al “New York Times” si domanda: «E adesso che farò ogni giorno?». Forse l’orchestra della CBS si scioglierà.

 

Il saluto finale di Dave è stato commovente ma non sentimentale. Risate, non lacrime, e una frase semplice e consueta: «Thank you and good night».

addio di letterman addio di letterman foo fighters da letterman foo fighters da letterman jim carrey al letterman show jim carrey al letterman show clinton al late show clinton al late show dylan da letterman dylan da letterman jim carrey jim carrey letterman con obama letterman con obama

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…