“LO HOBBIT” TORNA DAVANTI AI CINEPANETTONI, MA SIA GLI ELFI SIA ALDO, GIOVANNI E GIACOMO VIAGGIANO VERSO I 10 MILIONI (MEDUSA GODE) - IN ASIA STRAVINCONO LE PRODUZIONI LOCALI

I nani, gli elfi frocioni e gli orchi vari hanno di nuovo randellato le commedie natalizie - Dopo “Il ricco, il povero e il maggiordomo” troviamo “Big Hero 6”, “L’amore bugirdo” e “Un Natale Stupefacente” - “Lo Hobbit” torna primo pure in America - In Cina vince il primo film locale girato in Imax 3D, in Giappone trionfa un cartone animato...

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

LO HOBBIT 3 LO HOBBIT 3

Niente da fare. Ieri la compagnia dei nani, elfi frocioni, orchi vari hanno di nuovo randellato come si deve le nostre commedie natalizie e le loro gag vecchiotte, così Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson torna al comando con 843 mila euro contro gli 835 mila di Il ricco, il povero e il maggiordomo. Non solo, Big Hero 6 riprende la sua terza posizione iniziale con 661 mila euro, mentre L’amore bugiardo-Gone Girl di David Fincher è quarto con 586 mila euro spingendo Un Natale stupefacente al quinto posto con 544 mila euro.

il ragazzo invisibile 8 il ragazzo invisibile 8

 

Seguono Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores con 386 mila euro, Paddington con 376 mila e Ma tu di che segno 6? con 237 mila euro. Ma stiamo entrando nella terza settimana natalizia e le cose potrebbero ancora cambiare. Lo Hobbit cresce ovviamente anche nella classifica stagionale, piazzandosi secondo con 9 milioni 308 mila euro contro i 10 milioni e 613 mila di Interstellar. Più che possibile che sarà il primo incasso italiano della stagione tra breve. Il ricco, il povero e il maggiordomo, invece, non solo supera Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone, ma è quarto con 8 milioni 862 mila pronto quindi a superare i 10 milioni.

 

paddington 5 paddington 5

Per Medusa è un gran risultato, visto che entrambi i film sono suoi. Ricordiamo che in tutto il 2014 solo Un boss in salotto di Luca Miniero e Sotto una buona stella di Carlo Verdone hanno superato i 10 milioni. Ma l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, La banda dei Babbo Natale, ne aveva fatti ben 22.

 

Incredibilmente Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate recupera anche in America e nella giornata del 26 dicembre è primo con 15 milioni e 650 mila dollari su Unbroken di Angelina Jolie, a 12, 3 e Into The Woods di Rob Marshall a 12, 2. Già è evidente che l’ultimo capitolo de Lo Hobbit farà un incasso maggiore di quello de La desolazione di Smaug di un anno fa, forte anche del fatto che è il film che chiuderà l’intera saga tolkeniana.

 

ma tu di che segno sei 4 ma tu di che segno sei 4

Se Lo Hobbit trionfa in America, in Asia stravincono i prodotti locali.

 

In Cina è imbattibile il buffo Gone With The Bullets di Jian Wen, il primo film cinese girato con le macchine Imax in 3D, sequel del già spettacolare Let The Bullets Fly. Un kolossal colorato e divertente che si può vedere solo senza sottotitoli. In Giappone invece trionfa il cartone animato della Toho Yo-Kai Watch: Taniyo no Himitsuda-Nyan!, che ha doppiato gli spettatori di Big Hero 6, fermo al secondo posto.

ben affleck in gone girl con ragazza morta ben affleck in gone girl con ragazza morta

 

Non solo, è il massimo incasso della Toho di sempre, superiore perfino a Il castello incantato di Howl. In India invece è un caso nazionale il successo di P.K. di Rajkumar Hirani con la superstar di Bollywood Aamir Khan e la bonissima Anushka Sharma. Due ore e mezzo di canti e balli. P.K. è uscito anche a Natale in America incassando già 6 milioni e 100 mila dollari. 

 

big hero 6 2 big hero 6 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…