IERI ERANO DEGLI SCARTI. OGGI SONO DEI PREZIOSI RITROVAMENTI, DELLE RARITÀ. SI TRATTA DELLE FOTO SCARTATE DAI GRANDI SET FOTOGRAFICI DI FILM FAMOSI, DA AUDREY HEPBURN A MARILYN MONROE

Le foto sono state appena pubblicate in un libro, “Hollywood Frame By Frame: Cinema’s Unseen Contact Sheets” di Karina Longworth, critica e giornalista cinematografica per “The Guardian”, “LA Weekly” e “Village Voice”, che ha già per Phaidon un libro su George Lucas e uno su Meryl Streep…

Condividi questo articolo


Dal dailymail.co.uk

Audrey Hepburn Audrey Hepburn

 

Ieri erano degli scarti. Oggi sono dei preziosi ritrovamenti, delle rarità. Si tratta dei doppi, delle foto scartate dai grandi set fotografici di film famosi. Ecco Audrey Hepburn e il suo gatto (solo gatto, non ha mai avuto un nome) in “Colazione da Tiffany” di Blake Edwards nel 1961, elegantissimi tutti e due, Marilyn Monroe e Don Murray durante la lavorazione di “Fermata d’autobus” di Joshua Logan nel 1956 mentre assistono al Jaycee World Championship Rodeo a Phoenix, in Arizona.

 

I primi piani di Marlon Brando nel “Giulio Cesare” di Joseph L. Mankiewicz. Le foto sono state appena pubblicate in un libro, “Hollywood Frame By Frame: Cinema’s Unseen Contact Sheets” di Karina Longworth, critica e giornalista cinematografica per “The Guardian”, “LA Weekly” e “Village Voice”, che ha già per Phaidon un libro su George Lucas e uno su Meryl Streep.

Grace Kelly and James Stewart Grace Kelly and James Stewart Grace Kelly and James Stewart . La finestra sul cortile Grace Kelly and James Stewart . La finestra sul cortile

Marilyn Monroe Marilyn Monroe GRACE KELLY GRACE KELLY

 

Marlon Brando - Giulio Cesare Marlon Brando - Giulio Cesare Robert De Niro Robert De Niro

Le foto che riporta alla luce sono bellissime. Di alcune conoscevamo già gli scatti buoni, di altre, come quelle della Hepburn col gatto, proprio nulla. C’è anche un set fotografico dal ring sanguinolento di “Toro scatenato” con Robert De Niro e Martin Scorsese che lo dirige. E James Stewart e Grace Kelly abbracciati durante la lavorazione di “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…