IMPRENDITORI DEL NORD FURIOSI CON LA LEGA PER IL DECRETO DIGNITÀ: INCANDESCENTE IL TELEFONO DI GIORGETTI. ''NOI SIAMO LA VOSTRA BASE STORICA E CI SCHIAFFEGGIATE CON DELLE NORME CHE PIACCIONO SOLO ALLA CAMUSSO? SE CONTINUA COSÌ, I VOTI DOVRETE CERCARVELI AL SUD, VISTO CHE CI TENETE MOLTO''. URGE PROVVEDIMENTO RIPARATORE. NON SARÀ FACILE: DI MAIO NON VA INDEBOLITO PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


DI MAIO CONTE GIORGETTI DI MAIO CONTE GIORGETTI

DAGONEWS

 

Non è piaciuto affatto il cosiddetto ''Decreto Dignità'' alla ricca e laboriosa base leghista nel Nord Italia. Il telefono di Giorgetti era incandescente per le chiamate di molti imprenditori lombardi, veneti e piemontesi furiosi per le nuove norme, uno schiaffo al tessuto produttivo che negli ultimi mesi aveva ricominciato a macinare e pure a creare nuovi posti di lavoro. In molti hanno avvertito il plenipotenziario leghista, che con Conte e Di Maio ha presentato in pompa magna il testo: se il partito perde la sua identità, al prossimo giro perde pure i voti. ''Se vi sta tanto a cuore il Meridione, andateveli a cercare là i consensi''.

DI MAIO CONTE GIORGETTI DI MAIO CONTE GIORGETTI

 

Ovviamente Giorgetti ha fatto quello che fa sempre, ovvero mediare tra le sparate di Salvini e il resto del mondo. Ha fatto capire al ministro dell'Interno che è ora di un provvedimento che faccia contenti anche gli storici elettori leghisti, e che non si limiti all'accanimento contro i migranti.

 

Non è facile: il governo non può permettersi di indebolire il nuovo cocco della Camusso, ovvero Di Maio: è con lui che regge il patto di ferro grillo-leghista, e il leader campano è già vittima di un M5S diviso in tre: i suoi fedelissimi; i duri e puri con Grillo; l'ala sinistra con Fico. Sconfessare il Decreto Dignità vorrebbe dire piombare le ali di Luigino. Per ora, non si può fare.

lorenzo fontana e giancarlo giorgetti lorenzo fontana e giancarlo giorgetti salvini giorgetti salvini giorgetti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…