INCASSI! IN AMERICA VINCE MA NON STRAVINCE IL SEQUEL DI ''ANT-MAN'', MARVEL MINORE, MENTRE ''SOLDADO'' DI SOLLIMA È QUINTO CON UN TOTALE GLOBALE DI 43 MILIONI. OTTIMO, VISTO CHE IL PRIMO FILM, 'SICARIO', NE INCASSÒ 46 (E ANCORA MANCANO MOLTI MERCATI) - DA NOI, DOVE ABBIAMO OCCHI SOLO PER IL MONDIALE E LE MAGLIETTE SUDATE DI SALVINI, È SUBITO IN TESTA ''LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO'', QUARTO EPISODIO DELLA SAGA ''THE PURGE'', ANTI-TRUMPIANISSIMO, CON 538MILA EURO

-

Condividi questo articolo

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 9 luglio 2018.

 

ant man and the wasp ant man and the wasp

Bzzz… Bzzz… Ci siamo, ritorna Ant-Man, l’uomo insetto, a tre anni dal suo esordio sugli schermi. Stavolta accompagnato da The Wasp, la Vespa… Insomma, Ant-Man and the Wasp, ventesimo film della Marvel, diretto  da Peyton Reed, con un cast che va dai protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lilly a Michael Pena e Bobby Cannavale, da Michelle Pfeiffer a Michael Douglas, con 130 milioni di budget, vince il suo primo weekend americano con un incassuccio da 76 milioni, che diventano 161 globali grazie anche ai 20 coreani. Da noi arriverà solo il 14 agosto. Troppo caldo.

ant man and the wasp ant man and the wasp

 

Anche se, si legge, proprio il caldo spinge gli spettatori americani, soprattutto in California, a chiudersi nei cinema freschi con l’aria condizionata. Secondo, sempre in America, in America, è Incredibili 2 con altri 29 milioni di dollari, un totale di 504 e un totale globale di 772 milioni. Terzi i dinosauri di Jurassic World: il regno distrutto con 28 milioni, un totale di 333 milioni di dollari e un totale globale di 1 miliardo 58 milioni.

soldado di sollima soldado di sollima

 

Quarto La prima notte del giudizio, quarto episodio della saga The Purge, anti-trumpianissimo, al suo esordio, che va benissimo: 17 milioni di dollari e un budget da 13 milioni. Totale globale 41 milioni. In Italia, dove ormai abbiamo occhi solo per le partite del Mondiale e per le magliette sudate di Salvini, è da subito primo con 538 mila euro. In America è quinto Soldado di Stefano Sollima con 7,3 milioni di dollari, un totale di 35 che diventano 43 globali.

 

Ottimo, visto che il primo film, il Sicario di Denis Villeneuve, aveva chiuso con un totale di 46. Fra le prime interessanti, troviamo il documentario Whitney di Kevin MacDonald, dedicato a Whitney Houston, con 1,2 milioni spartiti per 452 sale, e il curioso Sorry To Bother You di Boots Riley con Lakeith Stanfeld, apprezzatissimo dalla critica, con 717 mila dollari per 16 sale.

jurassic world 2 jurassic world 2

 

Da noi, dietro l’horror antitrumpiano La prima notte del giudizio, troviamo Jurassic Wolrd: Il regno distrutto con 254 mila euro, seguito dall’horror giovanile Obbligo o verità, 161 mila, poi Papillon con 143 mila, Prendimi con 139 mila, e Stronger con 128 mila.

GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal