INCASSI DI NATALE - MENTRE SI PROVANO I POSSIBILI NUOVI CINEPANETTONI ITALIANI, NATALE CON LA RAGGI, NATALE AL MONTE DEI PASCHI, IERI, A NATALE, ''POVERI MA RICCHI'' DI FAUSTO BRIZZI CON CHRISTIAN DE SICA VINCE CLAMOROSAMENTE LA GIORNATA SBARAGLIANDO SIA IL POTENTE CARTONE DELLA DISNEY ''OCEANIA'' CHE ''ROGUE ONE'' CHE I SUOI DUE DIRETTI AVVERSARI, ''NATALE A LONDRA'' E ''FUGA DA REUMA PARK'' DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO -

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

star wars rogue one star wars rogue one

 

Mentre si provano i possibili nuovi cinepanettoni italiani, Natale con la Raggi, Natale al Monte dei Paschi, Vacanze di Natale con Bollorè, mentre l’aria che circola non è proprio allegra, non c’è neanche l’aspettativa dei 65 milioni di Checco Zalone e in tutto il mondo trionfa la squadra di eroi democratici e antitrumpiani di Rogue One, ieri, a Natale, Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi con Christian De Sica vince clamorosamente la giornata sbaragliando sia il potente cartone della Disney Oceania che Rogue One che i suoi due diretti avversari, Natale a Londra di Volfango De Biasi e Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo.

 

natale a londra 6 natale a londra 6

Non sono grandissimi incassi, visto che Poveri ma ricchi vince con 1 milione 19 mila euro su Oceania a 831 mila, Natale a Londra a 772 mila, Rogue One a 603 mila, Fuga da Reuma Park a 407 mila, ma dimostrano però che il cuore del pubblico italiano, almeno a Natale, ancora batte per l’amata commediaccia natalizia e, in qualche modo, il film di Christian e Brizzi, malgrado sia un remake, è quello che più si avvicina a quel tipo di intrattenimento popolare.

 

Come mangi il panettone, ti vedi il film di Christian e Brignano. Che, inoltre, ci appare come il più compatto e il più riuscito dei tre cinepanettoni italiani. E il fatto che Natale a Londra lo insegua con 772 mila euro, battendo almeno ieri Rogue One, dimostra che Aurelio, cambiando genere, l’action comedy, ha fatto una mossa azzardata ma almeno ha cercato di cambiare l’idea di film natalizio.

rogue one rogue one

 

Diverso il discorso su Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo, perché sembra proprio un the best of dei tre grandi comici, con tanto di sketch storici inseriti dentro. Ricordiamo però che nel corso di questa settimana, cioè da giovedì 22 a domenica 25, il primo incasso risulta Oceania con 1 milione 660 mila, seguito da Rogue One con 1 milione 459 e da Poveri ma ricchi con 1 milione 343.

 

POVERI MA RICCHI POVERI MA RICCHI

Ma sappiamo anche i film di Natale, da noi, partono proprio il 25 e hanno una vita tutta particolare fino a capodanno e non ci pare che né Rogue One né Oceania abbiano la forza trascinante di un Harry Potter o Frozen. Vedremo quindi nei prossimi giorni come andranno le cose, anche perché non c’è un Checco Zalone con Quo vado? pronto a interrompere il flusso di spettatori, un film che incassò al primo giorno 7 milioni, cioè più di tutto quello che aveva incassato in due settimane Natale col boss di De Laurentiis.

FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK

 

C’è Mister Felicità di Alessandro Siani, il cinepanettone napoletano che ha un grande potenziale, e potrebbe arrivare a 25-30 milioni di euro. Ma non è la stessa cosa. E molto dipende, davvero, dalla riuscita del film. Il pubblico non si beve tutto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."