L’INCREDIBILE STORIA DEL “PAPA’ TRANS” CHE HA ALLATTATO AL SENO I 2 FIGLI - TREVOR MACDONALD, NATO IN UN CORPO FEMMINILE, 8 ANNI FA HA COMINCIATO LA TRANSIZIONE PER DIVENTARE UOMO. MA HA PORTATO AVANTI DUE GRAVIDANZE ED È DIVENTATO UN SOSTENITORE DELL'ALLATTAMENTO AL SENO - -

Trevor MacDonald: ”C'è questa idea per cui la gente pensa che un ragazzo trans dovrebbe desiderare solo un intervento di asportazione dell’utero e voler usare il corpo per portare avanti una gravidanza” - Ma il discorso è più complesso:” A un bambino importa dell’amore, non di quali pronomi usate”... -

Condividi questo articolo


TREVOR MACDONALD 3 TREVOR MACDONALD 3

Monica Coviello per “Vanity Fair”

 

Trevor, nato in un corpo femminile, ha cominciato la transizione per diventare uomo otto anni fa. È The Guardian a raccontare la sua storia. Qualche anno dopo, con il suo compagno, ha iniziato a pensare a un figlio: l’adozione, per una coppia formata da un trans e da un gay, era un percorso molto difficile.

 

Ma Trevor, nonostante le terapie ormonali, non aveva mai sentito l’esigenza di farsi asportare l’utero, e insieme al compagno era perfettamente in grado di cominciare una gravidanza.

I due hanno cercato di pianificare il momento del concepimento, in modo che fosse inverno quando il pancione diventava più evidente. Così, quando Trevor ha scoperto di aspettare un bambino, ha cercato di nascondere le sue forme con cappotti e maglie ampie: qualcuno non si è accorto della gravidanza fino a quando non è nato il loro piccolo.

TREVOR MACDONALD 2 TREVOR MACDONALD 2

 

«Alcuni, invece, hanno iniziato a chiamarmi “mamma”. “Se partorisci un figlio, sei una madre”, mi ha detto un collega. Ma io non l’ho trovato giusto». Perché nemmeno per un istante Trevor ha pensato di avere sbagliato o di avere qualche rimorso: di quel bambino si sentiva il papà, non la mamma.

TREVOR MACDONALD 1 TREVOR MACDONALD 1


Nonostante la chirurgia estetica per la riduzione del seno, è riuscito anche ad allattare, il primo e poi il secondo figlio, che oggi hanno 5 e 18 mesi. Ha mescolato il suo latte con quello che gli è stato offerto da una comunità, e si è appassionato a quello che stava facendo: scrive un blog, Milk Junkies, e ha pubblicato un libro, «Where’s the mother. Stories of a transgender dad».

 

Ha anche messo la sua esperienza al servizio della scienza, partecipando a una ricerca del Canadian Institutes of Health Research, su gravidanza e allattamento di 22 uomini transgender.

«C'è questa idea per cui la gente pensa che un ragazzo trans dovrebbe desiderare solo un intervento di isterectomia e voler usare il corpo per portare avanti una gravidanza». Ma il discorso, secondo Trevor, è ben più complesso. «A un bambino importa dell’amore, non di quali pronomi usate».

TREVOR MACDONALD TREVOR MACDONALD TREVOR MACDONALD TREVOR MACDONALD

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."