INCROCI MAGICI – DA “1992” AL FILM DI VELTRONI, SEMPRE PIÙ STRETTA LA COLLABORAZIONE TRA SKY E LA “WILDSIDE” DEL MARITO DELLA MADIA E DEL FIGLIO DI MIELI – PER LA TV DI MURDOCH UN’OTTIMA OCCASIONE DI PR CON MEZZO GOVERNO -

La società di produzione di Mario Gianani e Lorenzo Mieli collabora con Sky anche per la serie tv in cantiere “The young Pope”, affidata alla direzione di Paolo Sorrentino e all’interpretazione di Jude Law…

Condividi questo articolo


Stefano Sansonetti per La Notizia (www.lanotiziagiornale)

 

Mario Gianani e Marianna Madia Mario Gianani e Marianna Madia

Una collaborazione che va consolidandosi sempre di più. Del resto gli affari sono affari. Se poi c’è l’opportunità di condire il tutto con un po’ di politica ancora meglio.

 

Chissà, magari dalle parti di Sky il pensiero ha fatto in qualche modo capolino. Il dato è che il gruppo televisivo, rientrante nella galassia del magnate australiano Rupert Murdoch, in Italia sembra proprio essersi “innamorato” della società Wildside.

 

Le due parti, per esempio, hanno collaborato alla produzione de “I bambini sanno”, ultimo docu-film dell’ex segretario del Pd, Walter Veltroni. Ma hanno anche firmato la produzione di “1992”, la discussa serie televisiva che affronta la stagione di Tangentopoli e del pool di Mani pulite. E che dire di “In Treatment”, la serie televisiva che vede tra i protagonisti Sergio Castellitto? Prodotta, anche questa, da Sky e Wildside.

 

IL DETTAGLIO

mario gianani mario gianani

Ora, quest’ultima è una società di produzione che dal 2009, anno del debutto, pare essersi messa un bel po’ in evidenza. Dietro ci sono personaggi dalle parentele eccellenti. Uno di questi è Mario Gianani, contemporaneamente marito del ministro della pubblica amministrazione (e un tempo veltroniana doc) Marianna Madia.

 

L’altro è Lorenzo Mieli, figlio di quel Paolo Mieli già sulla tolda di comando del Corriere della sera e di Rcs Libri. Le cronache mondane dei giorni scorsi hanno spiegato come alla presentazione del docu-film di Veltroni, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, ci fosse mezzo governo: dalla stessa Madia al ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, dal titolare della Giustizia, Andrea Orlando, al ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, da quello delle riforme, Maria Elena Boschi, al numero uno del Viminale, Angelino Alfano.

 

Lorenzo Mieli Lorenzo Mieli

Non c’è che dire, davvero un parterre de rois. Anche per questo, c’è da giurarci, l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, appare a dir poco gongolante. Di sicuro Sky ha progressivamente aumentato i rapporti con la Wildside di “Mr” Madia e Mieli junior.

 

Un’altra collaborazione, per esempio, riguarda anche “The young Pope”, serie tv in cantiere affidata alla direzione del premio Oscar Paolo Sorrentino e all’interpretazione di Jude Law. Si tratta della vicenda di un Papa immaginario, il primo italo-americano della storia. La serie, prodotta appunto da Wildside, andrà in onda su Sky.

 

GLI ALTRI

walter veltroni andrea zappia walter veltroni andrea zappia

Per carità, in passato Wildside ha lavorato anche con altre società come Rai Cinema e Medusa Film (gruppo Mediaset). Ma il rapporto con Sky è andato via via arricchendosi di nuovi titoli. Si pensi a “Un Natale con i fiocchi” (2012), film  per la tv con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando: una produzione Sky Cinema realizzata da Wildside.

 

O si prenda un altro film per la tv, “Un natale per due” (2011), sempre con Gassmann ed Enrico Brignano: anche qui produzione Sky Cinema realizzata da Wildside. Perché l’intesa tra le due parti, ormai, sembra davvero inscindibile.

marianna madia tra veltroni e bettini marianna madia tra veltroni e bettini marianna madia con veltroni marianna madia con veltroni

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…