1. INDOVINELLI ISOLA: QUALE NAUFRAGA AMA LE GANG-BANG CON CALCIATORI? E CHI FREQUENTA TROPPE DARK-ROOM? A CHI DEVE IL 'SUCCESSO' GRACIA, LADY CHIAPPE FINTE?
2. VOCI INSISTENTI VEDONO SIGNORINI E MARA VENIER SPEDITI IN HONDURAS PER IL 25 APRILE
3. A VERBIER DOPO MARINA BERLUSCONI SBARCA PURE NICOLE MINETTI A FARE DA DEEJAY
4. L'ANGELINA JOLIE DI BARI, GRAZIANA CAPONE, DOPO LA FAMA GRAZIE A SILVIO ORA È CONTESA DA RICCARDO MONTI, PRESIDENTE DELL'ICE E DAL PRINCIPE RICCARDO BARBERINI
5. NUNZIA GARRONE REGISTA COME L'EX MARITO MATTEO, CHE PRODURRÀ IL FILM - BANDERAS DAL PAPA - CAROLINA MARCONI PARTY - CASTING PER IL TRONO GAYO DI MARIA DE FILIPPI 

Condividi questo articolo


Gabriella Sassone per Dagospia

 

GOSSIP SULL’ISOLA DEI PORACCI

 

simona ventura isola dei famosi simona ventura isola dei famosi

1-    Cosa si inventeranno ora all’Isola dei Poraccissimi per evitare l’emorragia di tele-morenti prevista neanche a dirlo dopo l’uscita di scena della Regina detronizzata Mona Ventura? Innanzitutto si trema per lo sbarco in studio della sconfitta Simo, novella Dr. Frankenstein in costumino che ha visto la sua “Creatura” rivoltarlese contro e massacrarla per ben 2 volte al televoto. Qualcuno teme addirittura che la star del piccolo schermo decida di non presentarsi affatto lunedì alla corte di Alessia, inviando magari un certificato medico. Tutto può essere.

 

mara venier davanti alla ventura che lascia l isola mara venier davanti alla ventura che lascia l isola

Ma Simo non è una che abbandona la lotta senza essersi fatta valere. Ma che umore avrà se arriverà in studio per farsi intervistare dalla “rivale” Marcuzzi? Sarà finalmente rilassata, sorridente, conscia degli errori tattici che ha fatto, contenta di aver almeno dimostrato al pubblico sovrano le sue fragilità e debolezze che nessuno conosceva tanto da renderla più umana? O sarà una tigre ferita che azzannerà tutti quelli che hanno osato criticarla? In primis il suo “amico” Alfonso Signorini, che non le ha risparmiato cazziatoni e stilettate sin dalla prima ora.

 

Secondo voci di corridoio sempre più insistenti sembra che i due super opinionisti, Mara e Alfonsina, vengano spediti per la puntata di lunedì 25 aprile in Honduras, a fare i loro commenti al vetriolo direttamente dalla Playa. Sarà vero? E la coppia accetterà la trasferta? In effetti i due una visitina sull’Isola la minacciano dallo scorso anno. Non si è ben capita la verità però nemmeno l’altra sera nello show di Pierino Chiambretti. A domanda di Piero, la Venier ridendo ha sviato il discorso, pur ammettendo “E sì domattina ci dobbiamo svegliare presto”.

mara venier simona ventura mara venier simona ventura

 

Anche se Mara continua a dire agli amici: “Io in Honduras? Manco morta!”. Se la coppia andrà sull’Isola, Simona potrebbe sedere al loro posto come commentatrice e prendersi una rivincita. Oppure potrebbe decidere di non farsi vedere mai più nella diretta del lunedì fino alla fine del reality-strazio. E voltare proprio pagina. Non resta che attendere per scoprirlo. I più maligni invece pensano addirittura che il vero grande dispetto alla Ventura, se non fosse bastato tutto quello che già le hanno fatto manco dovesse espiare chissà quali peccati, Mediaset potrebbe farlo spiaggiando sull’Isola, ora priva di vere celebrities, il suo ex marito Stefano Bettarini.

 

mara venier baywatch mara venier baywatch

Che non aspetterebbe altro, anche se per poche puntate. La sua velenosa intervista con tanto di cover su “Chi” di questa settimana fa pensare questo. Sennò perché dedicare proprio a lui, assente dalle scene da tempo, la copertina per parlar male di Simona? Bettarini oggi pomeriggio sarà intervistato anche a “Verissimo” da Silvia Toffanin, dove ci sarà pure Signorini. State attenti che la Simo non perdona! Ce ne saranno per tutti quelli che l’hanno trattata peggio di una sguattera dell’Honduras! Anche perché lei è come l’araba fenice: rinasce sempre dalle sue ceneri! E di trasferirsi in pianta stabile a Miami a giocare a Bingo con le vecchiette non ne ha certo voglia.

 

 

alfonso signorini alfonso signorini

2-    A proposito di Simona dalla capa tosta. La sua partecipazione all’Isola, che in molti le avevano sconsigliato, a partire dalla “suocera” Mara, ha lasciato con l’amaro in bocca anche Milly Carlucci e Bibi Ballandi. Milly ci è rimasta molto male (per dirla elegantemente) perché la Mona avrebbe dovuto esibirsi come ballerina nel suo “Ballando con le stelle”. Se ne era parlato per mesi, l’indiscrezione era uscita sui giornali, e la trattativa era quasi andata in porto.

 

Poi il colpo di scena della Mona, che ha preferito naufragare che sculettare in pista. Milly aveva voluto la Ventura in giuria a “Notti sul ghiaccio” e come ballerina guest-star per una notte lo scorso anno a “Ballando”. Tra loro era nata anche un’amicizia. Insomma, l’Isola alla Simo ha portato solo guai. E qualsiasi sia la cifra che ha guadagnato (chi dice 300mila euro, chi 500 e chi addirittura 800mila), ampiamente ripagata dallo sponsor del reality “Pittarosso”, entrato grazie a lei, ci si continua a chiedere se ne valeva proprio la pena. 

mara venier mara venier

 

3-    A proposito di zia Mara. Gli svippati romani e milanesi sono in fibrillazione. Il 28 aprile non vogliono assolutamente mancare alla sfilata meneghina che Mara sta apparecchiando per presentare una nuova linea di moda che inizia a firmare. Già in passato la conduttrice aveva lanciato la linea di lingerie “Dolce Mara” e i gioielli “MyMara”. Perché non si vive solo di tv. E quando si è sulla cresta dell’onda tutti ti cercano, tutti ti vogliono. 

 

mercedesz henger mercedesz henger

4-    Dicono che in Honduras avrebbe dovuto spiaggiarsi quest’anno la sempre bellissima Eva Henger. La produzione l’aveva contattata per prima, come hanno ben raccontato rumors della prima ora. Chi è che non l’ha voluta e l’ha fatta fuori? Una persona che covava vecchie ruggini e rancori. Ma la produzione non si è data per vinta e alla fine ha spedito sulla Playa la 24enne Mercedesz, figlia di Eva e di Riccardo Schicchi.

 

La tosta Mercedesz, destinata alla finale insieme all’amato Jonas per cui ha preso una bella cotta dalla prima volta che l’ha visto, ancor prima di naufragare, sarà pure una sconosciuta, ma non andava presa sottogamba dall’inizio. La piccola Schicchi ha studiato psicologia a Londra, ha girato 3 film, parla correntemente 4 lingue, ma è anche una sportiva con una grande preparazione fisica nonché cintura nera di karate. Insomma, Simona ha davvero rischiato grosso in quella sadica e orribile lotta nel fango con lei, una trovata acchiappa-audience inutile che gli autori si potevano risparmiare invece di umiliare così la Regina.

 

gracia de torres isola2016 1 gracia de torres isola2016 1

La stessa Eva, da Chiambretti, ha detto che la figlia avrebbe potuto davvero far del male a Simona se non si fosse accasciata e la lotta fosse continuata. Mercedesz, prima del reality, faceva la cameriera in un ristorante di Campo de’Fiori per la modica cifra di 800 euro al mese. Non che all’Isola ne guadagni molti di più. Lei e le altre mezzecalzette meno conosciute vengono pagate 1.500 euro a settimana. Ora si capisce la cattiveria di tanti pur di rimanere sull’Isola e assicurarsi il podio. Dimenticavo: di Mercedesz sono pazzi molti dirigenti Mediaset e Pierino Chiambretti che ha confessato di tifare per lei.

 

gracia de torres isola2016 3 gracia de torres isola2016 3

5-    La definizione più geniale dei morti di fama? L’ha data la naufraga Bonas Paola Caruso, sempre schietta, un po’ coatta e un po’ svampita, un mix irresistibile. Paola ha definito i suoi colleghi naufraghi “Sti quattro scappati di casa”. Frase che a Roma si usa per dipingere quelle ragazze senza arte né parte che te le ritrovi sui mejo yacht e nei mejo ristoranti quando incappano nel pollo ricco di turno. Ma poi ritornano nelle borgate da dove erano venute a sfoggiare le varie Vuitton avute in dono. Prima di ricominciare la tarantella col prossimo farlocco.

zambelli e andrea preti zambelli e andrea preti

 

6-    Indovina indovinelli isolani: Chi è quella naufraga dell’Isola dei Poracci, fidanzata sulla carta (ma anche no), che dicono ami le gang bang con 3-4 ragazzi insieme, purchè calciatori ben attrezzati?

 

7-    E chi è quel naufrago sempre a caccia di emozioni forti che frequenta da sempre privè e dark-room di mezza Italia?

 

8-    E’ voce generale che l’unico vero talento del modellino Andrea Preti, il Pinocchio dell’Isola che inciucia e mette zizzania, sia tra le sue gambe. A Milano lo sapevano in molti. Ora lo sanno tutti, dopo alcune  inquadrature malandrine quando si trovava senza mutande a Playa Desnuda. Quel che si è visto era davvero un super pisellone e pure pronto all’uso.

 

andrea preti col pisello al vento andrea preti col pisello al vento

Tra i pochi rimasti a fare un tifo sfegatato per Preti c’è il suo amico del cuore Domenico Zambelli, ex braccio destro storico della Mona Ventura. Che sui suoi social, postando una foto abbracciato ad Andrea, scrive:  “Conosco la tua generosità e il tuo animo sensibile. Sempre vicino a chi soffre e a chi è più debole.#nonmollare ???@andreapreti88”. Generosità? Bisognerebbe chiederlo alla straricca nonnina che gli ha regalato un appartamento e prodotto il suo unico film.

 

gracia de torres isola2016 2 gracia de torres isola2016 2

9-    Per tutti quelli che si chiedono chi abbia spedito sull’Isola la sconosciuta e scialba Gracia De Torres dalle chiappette rinforzate al silicone: ebbene, a spedircela è stata l’agente argentina Paola Benegas, una che da anni riempie i programmi Mediaset e ultimamente anche Rai di bonone starnazzanti e poco vestite provenienti dai paesi dell’America Latina, che Lele Mora coi suoi tronisti al confronto era un dilettante. Paola Benegas è stata quella che ha scoperto e gestito Belen ancor prima di Mora. E nella sua scuderia ci sono tutte le varie Pupe esotiche: Mariana Rodriguez, Ariaadna Romero, Dayane Mello e via sculettando.

marina berlusconi e lo chef stefano crialesi marina berlusconi e lo chef stefano crialesi

 

 

GOSSIP VARI

 

10-                      Che ci faceva Marina Berlusconi abbracciata allo chef Stefano Crialesi? Passava un romantico week-end col marito Maurizio Vanadia in Svizzera, precisamente a Verbier, stazione sciistica very cool da dove prima o poi passano tutti i ricchi e famosi. E non poteva non andare a cenare da “Scalco”, dove si esibisce ai fornelli il romano Crialesi.

 

Che ha già fatto assaggiare i suoi manicaretti al principe Andrea e alla duchessa di York Sara Ferguson, al Re del Belgio Filippo e alla Regina Matilde, a Ornella Muti e tanti altri. Stregata dalla torta di carote di Crialesi, Marina ha promesso che tornerà presto da lui a mangiare. E lui, il giorno dopo, ancora estasiato da questo incontro, ha messo in menu un piatto col nome della presidente del Gruppo Mondadori.

minetti a verbier notte dj minetti a verbier notte dj

 

11-                      A Verbier è arrivata pure l’indomita Nicole Minetti. Da Ibiza è volata fino in Svizzera per fare la Dj. Eccola nelle foto da lei postate mentre mixa di giorno dinanzi uno chalet sulle piste e di notte in un club alla moda. La notizia della Minetti improvvisatasi Dj ha fatto balzare dalla consolle il mitico Dj romano Corrado Rizza, da tempo espatriato a Miami per lavorare. Rizza ha scritto: “E pensare che qualche anno fa dopo tanto tempo che non mettevo i "dischi" mi ero fatto lo scrupolo di non essere più all’altezza... Povero il nostro mestiere... Ma nonostante tutto noi andiamo avanti!!!!! And the beat goes on...”.

 

nicole minetti 3 nicole minetti 3

12-                      Due uomini per Graziana Capone. L’Angelina Jolie di Bari, sempre più sexy e rimasta in ottini rapporti con Papi Berlusconi con cui ancora collabora, è tornata da Londra e ha già fatto danni ingenti e infranto cuori maschili. Frequenta il bel 45enne Riccardo Maria Monti, Presidente Ice (Istituto Commercio Estero), conosciuto 3 anni fa. Ma di lui non si fida molto, ha troppe donne che gli corrono dietro.

 

Per questo esce anche col giovane nobile Riccardo Barberini, incontrato quest’estate in Sardegna dove era andata invitata proprio da Monti. Sarà un caso che alla festa in maschera di Farhad Re è arrivata vestita da principessa al braccio di Barberini trasformato nel più romantico dei principi azzurri? Insomma, Graziana si trova di fronte a un dilemma: con quale dei due Riccardi che popolano i suoi pensieri e fanno battere il suo cuore si deve buttare? Non lo sa neanche lei. Per ora.

graziana capone graziana capone

 

13-                      Spendacciona e generosa come poche Carolina Marconi. L’ex di Paolo Berlusconi, che sfoggia forme sempre più bombastiche e vitino da vespa tanto da somigliare via via a Kim Kardashian, ha festeggiato i suoi 38 anni con una cena per sole donne da “Assunta Madre”, il ristorante di pesce più caro di Roma. E si è alzata alla fine per pagare il conto. Per scarrozzare le sue 12 amiche e la mamma Zoraya Abreau ha affittato una Limousine, dove si è scatenata tra brindisi e balletti anche durante il tragitto.

 

carolina con la madre zoraya carolina con la madre zoraya

La Limo ha scaricato l’allegra brigata già brilla e vogliosa di divertirsi davanti al Jackie O’. Nel regno di Beatrice Jannozzi, Carolina ha spento altre candeline da altre 2 torte e ha ballato fino alle ore piccole. A giorni la bella venezuelana aprirà a Roma nord il suo primo negozio di calzature che disegna e produce. A proposito: il fidanzato Alessandro l’ha lasciato a casa. Con lui festeggiamenti privati il giorno dopo. 

 

 

14-                      Da quando la signora De Filippi, l’impareggiabile Maria La Sanguinaria, per essere al passo coi tempi ha annunciato l’arrivo da settembre del trono gay al suo trashissimo e seguitissimo “Uomini& Donne”, si è scatenato l’inferno tra i fanciulloni gay, belli e prestanti, ma anche tra quelli meno giovani e meno palestrati. Tutti cercano non solo il papabile principe azzurro ma soprattutto la visibilità che Maria regala. Fioccano sui vari social le autocandidature. Farebbe follie per fare il tronista Lino Bon, l’ex Uomo Nero dei Fatti vostri, sparito dalla tv da un bel po’.

giovanni licchello 2 giovanni licchello 2

 

E’ anche single e in cerca di “guai” sentimental-sessuali. Chi invece risulta essere già stato contattato dalla produzione è il bel Giovanni Licchello. Giovanottone 29enne e barbuto, ex calciatore di Ferrara, che nel 2013 ha vinto la fascia di “Mr. Gay Italia”. Giovanni vanta amicizie con Massimo Lopez e Alessandro Cecchi Paone, col quale doveva persino partecipare ad un’edizione di “Pechino Express”. Licchello ha rifiutato di chiudersi nella Casa del Grande Fratello nel 2014. Accetterà ora l’invito di Maria, lui che dice di non amare i meccanismi perversi della tv? Ah, saperlo!

lino bon l'uomo nero lino bon l'uomo nero

 

15-                      Fermi tutti! Nunzia De Stefano segue le orme del suo ex compagno Matteo Garrone con cui ha messo al mondo il figlio Nicola e debutta nella regia. Nunzia ha scritto la storia della sua vita, di questa ragazzina nata a Scampia, finita al circo a cavalcare gli elefanti come Moira fino ad arrivare ai red carpet di mezzo mondo al braccio del cineasta di “Gomorra”.

 

E proprio lui, che le produrrà il film, l’ha spinta a buttarsi nella regia. Ovviamente le metterà a disposizione non solo i suoi consigli ma anche il suo staff di professionisti. Nunzia e Matteo, nonostante non vivano più sotto lo stesso tetto da parecchio, sono legatissimi. E gli amici non vedono l’ora di rivederli insieme. Intanto Nunzia ha già scelto l’abito di Gai Mattiolo, nero e  sexyssimo, per la serata dei David di Donatello, cui presenzierà al fianco di Matteo, che ha 12 candidature (tra cui miglior film e miglior regia) per il suo “Il racconto dei racconti”.

 

Cosa porterà a casa? Visto che quest’anno molto probabilmente la parte del leone la faranno gli outsider “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Non essere cattivo”, entrambi con 16 candidature. 

 

16-                      Ferzan Ozpetek è tornato nella sua Turchia per dare il primo ciak al suo nuovo film “Rosso Istanbul”, versione cinematografica del suo omonimo successo editoriale, che sarà girato interamente lì. Dopo otto lavori realizzati in Italia, con questo film ritorna agli esordi della sua fortunata carriera, gli anni scanditi da “Il bagno turco” e “Harem Suarè”. Il cineasta mette l’accento proprio sul tema del ritorno, “quasi sempre legato al cambiamento”.

 

E precisa: “Tutti abbiamo assistito in questi anni al cambiamento del rapporto tra Occidente e Oriente, non solo politico e sociologico ma anche emotivo che è poi l’aspetto che più mi coinvolge. Perchè è cambiato, dopo tanto tempo trascorso in Italia, anche il mio rapporto con Istanbul. Con questo film, attraverso i personaggi ognuno dei quali è una parte di me, tento di ricucire quella relazione”. Rosso Istanbul è una co-produzione Italo-Turca prodotta da R&C Produzioni e BKM con Rai Cinema. Produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli.

 

banderas e papa francesco banderas e papa francesco

17-                      Non dite a Vittoria Schisano che il suo caro ex fidanzato Fabrizio, che l’ha mollata tra l’usco e il brusco dopo averla chiesta in moglie in diretta tv da Barbara D’Urso, non se ne sta con le mani in mano né si strappa i capelli. Sere fa è arrivato ad un aperitivo a Trastevere in compagnia di un’altra fanciulla. Che è risultata essere una trans argentina. Ma sconosciuta, non famosa come Vittoria. Imbarazzato tra i presenti, tutti grandi amici della Schisano.

 

banderas e papa banderas e papa

18-                      Da tenere d’occhio il sontuosissimo salone di bellezza a Trinità dei Monti di Carlo Tessier. Il parrucchiere di molte svippate apparecchia in continuo nel suo atelier feste e festicciole, all’ora dell’aperitivo e a tarda sera, con un’alta marea di gnocche e gnocchette in cerca di un posto al sole. Peccato per queste fanciulle che i maschi presenti siano sempre quei quattro mezzi sfigati senza un soldo che girano da un party all’altro, pseudo giornalisti senza giornale, agenti di spettacolo con poco potere, pierre prezzemolini e infojati vari&avariati.

 

Tessier fai felici le tue amiche: comincia ad invitare qualche riccone o potentone per queste ragazze in età da marito. O, quantomeno per rifarsi gli occhi, un divo di calibro come il bell’Antonio Banderas che sarà a Roma per 5 settimane per girare “Black Butterfly”, thriller prodotto dalla Ambi di Andrea Iervolino e Monika Bacardi con Paradox per la regia di Brian Goodman.

 

Il bell’Antonio ha finalmente lasciato la cascina del Mulino Bianco e la gallina Rosina per correre in Vaticano all’udienza del Papa ed è riuscito a stringere la mano a Francesco. A scortarlo, la compagna Nicole Kimpel, che scattava foto col cellulare proprio mentre il divo salutava il Santo Padre. Subito postate sui social e finite ovunque.

 

il parrucchiere carlo tessier con jennipher rodriguez il parrucchiere carlo tessier con jennipher rodriguez

Con la coppia hollywoodiana anche la grande amica produttrice Darina Pavlova e il suo “badante” giramondo Sandro Rubini, festeggiato la sera prima per il suo compleanno con un dinner a sorpresa nel risto-japan “Zuma”, presenti anche Valeria Marini, Giulia Elettra Gorietti, Pascal Vicedomini e Francesca Ferrone.

nicole minetti 4 nicole minetti 4 giovanni licchello giovanni licchello banderas e fidanzata in vaticano banderas e fidanzata in vaticano carolina con la madre zoraya 1 carolina con la madre zoraya 1 giovanni licchello 3 giovanni licchello 3 carolina marconi torta carolina marconi torta carolina marconi torta 2 carolina marconi torta 2 lino bon con sandra milo lino bon con sandra milo minetti verbier giorno dj minetti verbier giorno dj andrea preti pene isola costume andrea preti pene isola costume nicole minetti 1 nicole minetti 1 carlo tessier con valeria marini e elena aceto di capriglia carlo tessier con valeria marini e elena aceto di capriglia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...