L'INQUILINO AL SESTO PIANO HA LE RUOTE - NELLA CITTA' CINESE DI CHONGPING LA METROPOLITANA PASSA TRA IL SESTO E IL NONO PIANO DI UN PALAZZO, FERMATA LIZIBA. IL RUMORE? MENO FORTE DI UNA LAVASTOVIGLIE - VIDEO

Condividi questo articolo


Fionn Hargreaves per “Mail On Line

 

VIDEO ‘METRO NEL PALAZZO IN CINA’

 

 

metropolitana chongqing metropolitana chongqing

I vagoni della metro entrano direttamente al sesto piano di un palazzo cinese alto 19. Accade nella città di Chongping, anche nota come ‘Mountain City’, 43 milioni di persone schiacciate in pochi metri quadrati, il che ha costretto architetti e ingegneri a diventare particolarmente creativi.

 

liziba station in cina liziba station in cina

Fra il sesto e l’ottavo piano del complesso passa dunque la seconda linea della metropolitana, iniziata a costruire nel 2005 e lunga oltre 30 chilometri. La fermata si chiama Liziba. Il rumore? Per gli inquilini è meno forte di quello di una lavastoviglie.

chongqing rail transit 2 chongqing rail transit 2 arrivo alla fermata liziba arrivo alla fermata liziba metro al sesto piano in cina metro al sesto piano in cina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…