INTERNET HA VINTO I REFERENDUM! MA NON C’ERA IL DIGITAL DIVIDE? - LA CGIL ESPELLE I CONTESTATORI, CUBA LICENZIA, LA CINA CRESCE. E IO CHE HO VOTATO IL BANANA HO TASSE, SOTTOSVILUPPO E STATALISMO - LE FONTI DEVONO ESSERE TUTTE LIMPIDE? - BRUNETTA, COMPLOTTO DEI PICCIONI - SGARBI E TRAVAGLIO IN AMORE - PISAPIA, TAGLIA DI PIÙ - LUCHINO NON RACCOGLIE - PALOMBA E FAENZA, SBAGLIATE GIUDIZIO - ANCHE IO FARò AFFARI COI PRESTITI INFRUTTIFERI DELLE OLGETTINE!…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
La CGIL espelle i contestatori della Camusso, Cuba licenzia gli statali, la Cina viaggia con tassi di sviluppo iperbolici... io ho sempre votato Berlusconi e ho ottenuto tasse, sottosviluppo e statalismo. Vuoi capirci meno un cazzo di così ?
Giovanni Achille

CAMUSSOCAMUSSO AL FESTIVAL ECONOMIA TRENTO

Lettera 2
Digli a Vasco che non se la prenda, ad una certa età capita, uno si guarda indietro e pensa: volevo essere come Jim Morrison e non ci son riuscito, però dai, son pur sempre il boss de noantri. Caso mai digli anche che quel suo grande dubbio esistenziale in Russia l\'han risolto da tempo: se gli chiedi come va, loro ti dicono normale. Giuro, è così per davvero. Tuo
Girolamo

vasco1vasco1

Lettera 3
Caro Dago, con chi si solidarizza? Con Vespa o con Letta? Urge antistaminico.
Walter

Lettera 4
Caro Dago, Cazzodilegno e la sua banda hanno scoperto che Letta aveva degli informatori segreti! Chi l\'avrebbe mai detto! Ma non pensi che ce li abbia anche un qualche Letta di Obama? Mah
Girolamo

Lettera 5
Ma come, per anni ci annoiano con la constatazione che siamo una nazione in cui le famiglie sono poco informatizzate, che ci sono pochi pc, che non c\'è wifi gratis, e adesso invece vogliono convincerci che i referenda hanno visto una presenza oltre il 50% proprio grazie alla rete!?

GIANNIGIANNI LETTA

Ma come si può tollerare dei media così superficiali e conformisticamente banali?
E poi, nessuna analisi sul fatto che oltre il 40% della popolazione votante non abbia sentito il dovere di presentarsi ai seggi?

E la vergogna di un \"PD\" che piroetta graziosamente per tentare di mettere il proprio cappello su un risultato? Ma non c\'è un minimo di dignità in giro? (Domanda tristemente retorica). Semper ad minora
Giuseppe Tubi

CloudCloud Computing

Lettera 6
Immagino che tutti ormai siano già venuti a conoscenza dell\'incivile comportamento del Brunetta nei confronti della \"precaria\" che voleva fargli una domanda. Ciò che di sicuro è ignoto ai più è il complotto messo a punto dai piccioni della città di Venezia dopo un lungo tubare minaccioso. Fuori dalla grazia di dio gli orgogliosi pennuti, dimentichi di quell\'antica \"buona grazia\" che li ha resi cari a frotte di turisti, hanno giurato, sulla testa dei loro figli e alta levando \"une griffe d\'honneur\" (così la chiamano i nostri cugini d\'oltr\'Alpe), di prendere a calci nelle pudende il nano del Cainano (così lo chiamano confidenzialmente) se per caso egli osasse presentarsi in piazza San Marco.

RENATORENATO BRUNETTA CON TITTI

Posso assicurarvi che lo faranno per due motivi precisi. Primo perché sono piccioni d\'onore che mai non fallano la parola data (e io lo so perchè, veneziano d\'antica data). Secondo perchè, diabolici come sono, hanno già preso le misure e, imitando colui che chiamano amichevolmente \"l\'abbronzato\", si sono messi a gridare per calli, rami, rughe, chiovere, corti, sotoporteghi, fondamente, campi e campielli \"SI PUO\' FARE!!!!\"
(Gino Spadon)

Lettera 7
Caro Dago, so che non ti piacerà...ma potresti dire alla Palomba ed al regista Faenza che durante il regno del nano di Hardcore non é scoppiata la terza guerra mondiale, non ci sono state pestilenze, non sono caduti meteoriti sull\'Italia, non é scoppiata la bomba atomica sul Bel Paese? In compenso siamo andati in guerra contro l\'Iraq e siamo in guerra con l\'Afganistan e la Libia...un governo si giudica dai problemi che riesce a risolvere o meno e non da quelli che non esistono.
serpico48

RobertoRoberto Faenza

Lettera 8
Caro D\'Agostino, ora capisco meglio la mancanza di pubblicità nel suo sito, che mi risulta frequentatissimo: non ce la mette per far rabbia a Concita de Gregorio, che se no l\'accusa di fare le peggiori nefandezze neanche Pecorelli. Come funziona: se uno ha delle fonti devono essere per forza limpide? Allora chi ha detto alla purissima De Gregorio che Bisignani ha un ufficio a palazzo Grazioli? Comunque, mi state tutti sul cazzo, con rispetto parlando, s\'intende.
Larry Svizzero

BARBARABARBARA PALOMBELLI

Lettera 9
Caro Dago, qualcuno può spiegare all\'Italia perchè Susanna Petruni, a tutti i cosi, dovrebbe diventare direttore di tg? Saluti,
Dragh

Lettera 10
Caro Roberto, ieri sera ho visto l\' agnellino Vittorio Sgarbi che ossequiava Travaglio e viceversa. Ci siamo dimenticati che Sgarbi ha querelato il Fatto chiedendo 10 milioni di euro e minacciando . lo farò chiudere ?
Margherita - Venezia

travagliotravaglio sgarbi

Lettera 11
Adesso che ci siamo espressi contro il nucleare, propongo che chi a votato contro si autodenuncia all ENEL per aumentare la propria tariffa e si autodenuncia al proprio ASL di competenza per non più essere curato dalla medicina nucleare, per i tumori, chiedere di Wanna Marchi o padre pio.
Steve

Lettera 12
Egregio Direttore,Repubblica.it riporta: \"Bisignani ai pm, fu Bocchino a dirmi delle indagini sul conto di Papa\". Mi domando chi, nel caso fosse vero, avrebbe parlato con Bocchino dell\'argomento? C\'è speranza di una risposta da parte di qualcuno, politico, magistrato o giornalista che sia? No! Ed allora...tutti al mare, a mostrar le c...chiare, ecc
Grazie per l\'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

pisapiapisapia

Lettera 13
Pisapia
-manda un \" segnale\" ai suoi elettori \"riducendo\" lo stipendio dal city manager da 230 a 210 e del capo di gabinetto da 160 a 140....mila eurini....
- forse per un milionario.... come lui queste pippe....si chiamano...\"riduzioni\"...... ( per uno che giusto appunto è milionario )
-le \" riduzioni\" così si sarebbero chiamate se si fosse passati .... da 230 a 130
-benissimo però per i \"polli\" che ci credono, e l\'hanno votato magari guadagnando 30.000 euro l\'anno....Saluti
Alessandro

Lettera 14
Caro Dago , c\'è qualcosa che sembra metter di particolare buon umore il solito gruppetto di iene ridens. Pare che il divertimento derivi dalla caterva di appelli, esortazioni , stimoli ed incitamenti che prendono origine o traggono spunto dalle ultime sperformances elettorali di Berlusconi. Tra \"...io l\'avevo detto..\" e \"..non si può più continuare così..\" e \" ..il paese è fermo...facciamolo crescere...\", una moltitudine di super interessati consiglieri cerca di spingere Berlusconi, compreso lui medesimo, verso l\'orlo del definitivo precipizio.

ELLEKAPPAELLEKAPPA BERLUSCONI TREMONTI

Presentare, in anticipo rispetto i tempi, la cosiddetta Riforma Fiscale con la scusa di fargli credere che solo così può contrastare il malcontento diffuso è in realtà una vera trappola. Se accettasse non potrebbe che esibire l\'ipotesi di una riforma futura ed una aborto di benefici reali ed immediati, che non basterebbero a placare le attese.
Con Draghi alla BCE e la speculazione sempre in agguato, a fronte di una crisi non ci sarebbero alternative.

Verrebbe spedito a casa, sostituito da un governo di salute pubblica che finalmente potrebbe fare quello che sino ad ora non è stato concesso. Mettere in atto il detto \" Quelli che hanno molto sono in pochi, meglio togliere a quelli che hanno poco, sono in tanti...\"

E pensare che, tanto per fare un piccolo grande esempio di contributo concreto, sarebbe bastato ascoltare le lamentazioni di Befera, numero uno dell\' Agenzia delle Entrate, sui decreti attuativi in attesa da sei mesi relativi alla legge che prevede la compensazione automatica tra crediti ed imposte fiscali per le tartassate partite IVA.
Max

AttilioAttilio Befera

Lettera 15
Caro Dago, mentre l\'ITALIA PEGGIORE su youtube e facebook sta esprimendo il proprio pensiero sul video di controinformazione del ministro diversamente gentile è interessante notare come sul blog istituzionale www.renatobrunetta.it non compaia alcun commento. Strano comportamento per un ministro che ha fatto della trasparenza un proprio must. Per colmare parzialmente questa lacuna vi invio quello che ho postato io alle 18.28 attualmente in attesa di moderazione:

\"vede sig. Ministro, avrebbe fatto miglior figura a chiedere scusa. qui non si tratta di credere o meno alle sue parole di giustificazione. il video l\'abbiamo visto tutti. il suo comportamento è stato inqualificabile. ma a chiunque si può perdonare uno \"scivolone\" soprattutto se indotto da chi aveva interesse a farla trascendere organizzandole un bel trappolone. occorre però avere la dignità di ammettere di aver sbagliato e da lei io e molti altri amici ci aspettavamo questo. profondamente deluso la saluto cordialmente\"
BRALESS

Lettera 16
mi ribello all\'egemonia culturale milanese: schei, non sghei. A Milano danè, in Veneto schei, con la c non con la g. Sghei lo dicono i milanesi che imitano malamente i veneti (dicono anche giesa anziché ciesa)
Il filologo della laguna

Lettera 17
Caro Dago, A parte dirti ancora che sei un grande ma per davvero per come ci fai leggere il peggio del meglio senza doverci sorbire certi siti dove non ci si capisce una mazza, ti scrivo per la questione della Camusso, del congresso e del fare sesso.

GADGAD LERNER E SIGNORA

Vabbé, dico io, non che fosse un gran che come striscione, però mi pare che anche la Camusso non può pretendere che tutti i lavoratori, quando escono dalla fabbrica, si sorbiscano le pippe mentali di Gad Lerner. Ringrazi già il cielo: se nel cognome avesse avuto una A al posto della U, Camasso, sa iddio cosa s\'inventavano quei volgari operai.
Girolamo

Lettera 18
Caro Roberto, il sevizio che hai pubblicato in merito all\'asta in favore del Policlinico, organizzata da Montezemolo, è raggelante. Nonostante abbia riunito molta gente \"abbiente\" ha raccolto soltanto ottantamila euro.

Una vergogna. Se il suo appeal, è qusto, allora se si candida, dieci voti li prende sicuro.
Altro che aspetta la ciamata!!!!!!!!!!!!
vittorio pietrosanti

Lettera 19
Caro Dago, ma quante aspettative e quanta importanza ad un raduno di simpatiche personcine di verde vestite con elmo cornuto, adoratori del dio Po e da un Po\' anche delle poltrone romane, manco fosse dalle loro labbra che ci si aspetti di sapere come arrivare a \"magnifiche sorti e progressive\" ( proprio una barzelletta, meglio chiedere in una scuola media che almeno il web 2.0 sanno cos\'è )...

RobertoRoberto Calderoli a Pontida 2009

Semplicemente, han dovuto calare le braghe prima, felicemente, e lo dovranno fare ancora dopo, felicemente, prima di riciclarsi in qualcos\'altro.

E infatti si dividono essi stessi in bossiani, maroniti, e soprattutto dorotei... ricorda qualcosa? Provo una grande soddisfazione ad assistere allo smottamento simultaneo di chi usa solo concetti ritriti e slogan da trogloditi, confermando, per esempio con Pontida, che alla fine solo i trogloditi restano con loro.

Altra facilissima previsione, che il primo che proverà a salvargli il deretano in tutti i modi sarà l\'intelligentissimo D\'Alema. Nonostante ci stia provando da un Casale un po\' ammaccato.
PotereAiPiccoli

Lettera 20
Egregio direttore, La storia di questi prestiti infruttiferi alle « Olgettine » è quantomeno bizzarra. Non sono un tributarista ma per quel che ne so ad ogni prestito infruttifero (in genere si fa tra genitori e figli per l\'acquisto di case) deve corrispondere almeno una scrittura privata tra le parti che preveda comunque la restituzione.

OLGETTINAOLGETTINA BY NIGHT

Ho come l\'impressione che Berlusconi nei suoi slanci di generosità abbia omesso questo dettaglio. No, perchè se invece si puo\' fare anche senza scrittura, dal mese prossimo invece di fatturare i miei clienti chiedo che mi facciano dei prestiti infruttiferi.
Paolo Ferraresi

Lettera 21
Dago darling, chissà se non appena che un sant\'uomo come Obama ha saputo delle esuberanze virtuali (sottolineo virtuali) di Anthony Weiner (democratico come il presidente \"pacifista\"(si fa per dire)), si é comportato come la Regina Vittoria, dicendo qualcosa del genere di \"We are not amused\". Come tutti sanno la pudica Vittoria, regina e imperatrice di mezzo mondo, dovette pronunciare la frase infinite volte quando veniva informata delle scorrerie sessuali (fisiche, molto fisiche) del figlio (poi re Edoardo VII), che era di casa nelle migliori \"maisons\" della fantastica Parigi della Belle Epoque.
Natalie Paav

Lettera 22
Dago a proposito dell\'affermazione scomposta e inelegante del quasi premio Nobel Brunetta sull\'Italia peggiore, penso che dobbiamo chiudere un occhio perche\' temo che il ministro sia ancora amareggiato per il calo di popolarita\' a favore di chi da destra lo ha scavalcato con altre mega minchiate come il ponte sullo stretto (ormai quasi completato) e la riforma fiscale con le 2 aliquote e meno tasse per tutti (soprattutto per chi gia\' non le paga).

BrunettaBrunetta in cucina

Peccato! Per un\'intera stagione e\' stato \"il piu\' amato dagli italiani\" e credo che il ruolo di capoclassifica che comportava anche comparsate in tv con la lavagnetta a disegnare sgorbi, gli piacesse assai. Pero\' se ne deve fare una ragione: la popolarita\' e il successo sono effimeri e passeggeri.

Senza polemica, vorrei anche sottolineare che se il nostro innovatore fa parte dell\'Italia migliore, e\' perche\' ha avuto piu\' tempo per esercitarsi e fare pratica.
Infatti insieme ai compagni Tremonti, Frattini, Bianconi gia\' negli anni 80 faceva parte della corte dei miracoli di Craxi e De Michelis, che qualche impatto sul debito pubblico mi pare l\'abbiano avuto. Oggi gli stessi ci spiegano (a volte con l\'ausilio dell\'insulto e del giusto disprezzo per la plebaglia) la necessita\' del rigore e dei tagli dopo gli anni della \"finanza creativa\".

E a noi senza memoria queste cose sembrano normali..Speriamo che il campionato di serie A riprenda senza problemi.
Un abbraccio ottimista.
Lo scrondo

ALEXEIALEXEI MESHKOV DOMENICO SINISCALCO - copyright Pizzi

Lettera 23
Caro Dago, Alberto Sensini sul Corriere sulle tasse :\"Nel 2002 vi fu la riforma delle aliquote attuata dal Governo Berlusconi Se ne giovarono circa 28 milioni di contribuenti italiani, i più poveri (per i quali fu calcolato allora una riduzione delle imposte in media del 42%),...il secondo modulo, che doveva invece tagliare le imposte al ceto medio. Venne impostato dal successore di Tremonti, Domenico Siniscalco, ma ebbe assai poca fortuna visto che non entrò mai in vigore, cancellato dal centrosinistra, che nonostante la riduzione delle tasse avviata da Berlusconi, vinse le elezioni\".

Aggiungi l\'aumento a un milione di lire delle pensioni minime ( i cui effetti furono vanificati dall\'entrata dell\'euro) e vedrai che Berlusconi le tasse le ha abbassate anche se le torri dell\'11 settembre, le missioni di pace e lo tsunami economico e il terremoto abruzzese hanno poi ropvinato tutto. Salve
Natalino Russo Seminara

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."