LA TEMPESTA PERFETTA: LE SPAVENTOSE IMMAGINI DEI TORNADO CHE SEMBRANO UFO, FOTO DI MARKO KOROSEC IN VIAGGIO TRA TEXAS E COLORADO - QUANDO L'ARIA CALDA DEL GOLFO DEL MESSICO INCONTRA L'ARIA FRDDA DELE MONTAGNE ROCCIOSE

Le spettacolari foto di alcuni tornado scattate da un fotografo slovacco - Le immagini sono state realizzate a circa un chilometro di distanza dalle impressionanti formazioni nuvolose che piombano sulle pianure del Texas, del Kansas e del Colorado, e devastano tutto…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/16kCguf

TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC

Per chiunque si fosse trovato lì vicino, sarebbe stata una grossa sventura, ma per Marko Korosec, 31enne fotografo slovacco, è stata una vera e propria benedizione.

Quando ha realizzato questi spettacolari scatti, Marko era negli Stati Uniti proprio a caccia di tornado. E viaggiando sulle drittissime strade delle sconfinate pianure del Texas, del Kansas e del Colorado, ha trovato pane per i suoi denti.

TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC

Le fotografie che pubblichiamo qui sono state realizzate a circa un chilometro di distanza dai tornado, e mostrano in maniera impressionante le formazioni nuvolose che danno origine a trombe d'aria devastanti, in grado di spazzare via i pali della luce, di radere al suolo le case e di sollevare per centinaia di metri le automobili che si trovano sul loro passaggio.

 

TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC

L'aria calda e umida dal Golfo del Messico incontra l'aria fredda e secca dalle Montagne Rocciose e del Canada, creando dei micidiali tornado che producono tempeste note come "supercelle". Il vortice d'aria, che in queste foto assomiglia a una navicella spaziale, si chiama "mesociclone".

TORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSECTORNADO NEGLI USA FOTO DI MARKO KOROSEC

Ma i cacciatori di tornado sanno bene che per descrivere queste incredibili manifestazioni della forza della natura non servono le parole, ma bastano le immagini. Quindi lasciamo che siano le foto a parlare.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…