L’ITALIA BUONA? NO, L’ITALIA BONA! - I CALCIATORI DELLA NAZIONALE SEMPRE PIÙ VANITOSI E PIN UP: ECCO CHE BALOTELLI, MARCHISIO, DE SCIGLIO DIVENTANO OTTIMO MATERIALE PER “CHI”

Su Balotelli si è detto di tutto, e continua il tira e molla con Fanny. Il principino Marchisio è sposato e geloso, Barzagli ha una moglie modella, Candreva separato ha ritrovato l’amore con una ragazza romana - Perin ha un look alla “Romanzo Criminale”, mentre a De Sciglio piace fare il dandy…

Condividi questo articolo


Valerio Palmieri per "Chi"

Dal 12 giugno al 13 luglio i Mondiali di calcio occuperanno le nostre "notti magiche". L'Italia debutta il 14 contro l'Inghilterra in un girone "di ferro", e alcuni dei volti che vedete in queste pagine potranno cambiare il loro destino. Non tutti andranno in Brasile, ma fanno parte dei 30 giocatori che Cesare Prandelli ha scelto per il ritiro premondiale, da cui uscirà (entro il 2 giugno) la lista dei 23 che partiranno. Balotelli, Marchisio, De Sciglio, Barzagli, Candreva, Perin, Verratti. Sette nomi e sette storie che si incroceranno da qui alla finale del Maracanà.

mattia perinmattia perin

Di Mario Balotelli si è detto tutto: ragazzo prodigio, figlio di immigrati ghanesi e bresciano d'adozione, viene notato dall'Inter quando ha 16 anni. Un anno dopo esordisce in serie A. Memorabili i suoi scontri per motivi disciplinari con Marco Materazzi e, quando passa al Manchester City, con Roberto Mancini, ai quali risponde, sorpreso, "Perché sempre io?". La stessa espressione di questi giorni dopo il furto del cellulare, il furto in casa, il triste e solitario finale di stagione. In amore continua il tira e molla con Fanny.

mario balotellimario balotelli

Claudio Marchisio, detto "il principino" per la sua eleganza in campo e la ricercatezza nel look, è molto atteso a questo Mondiale. Alla Juventus ha avuto una stagione complicata da un infortunio al ginocchio, ma, appena tornato in campo, si è mostrato il gladiatore di sempre. Sposato dal 2008 con Roberta Sinopoli, di cui è innamoratissimo e gelosissimo (gelosia ricambiata), ha due figli, Davide, di 3 anni, e Leonardo, di 2.

antonio candrevaantonio candreva

Andrea Barzagli, a 33 anni, è un highlander del calcio. Nella sua prima vita ha vinto i Mondiali del 2006 e giocava nel Palermo; nella seconda ha conquistato la convocazione per il Brasile con la maglia della Juventus. In mezzo, una parentesi in Germania. Timido e riservato, si è sposato un anno fa con Maddalena Nullo, una modella, dalla quale ha avuto due figli: Mattia, di 6 anni, e Camilla, di 3.

claudio marchisioclaudio marchisioclaudio marchisioclaudio marchisio andrea barzagliandrea barzagli

Antonio Candreva è una delle rivelazioni delle ultime stagioni: dopo aver girovagato per anni fra Udinese, Livorno, Juventus e Parma, ha trovato continuità e solidità alla Lazio. Aria da ribelle sudamericano, Candreva ha la freddezza tipica di chi non ha paura di tirare un calcio di rigore. Nella vita privata, dopo essersi separato dalla moglie, ha ritrovato il sorriso con una ragazza della sua città, Roma.

Mattia Perin, terzo portiere della Nazionale a soli 21 anni, è una delle promesse del calcio italiano. Colpisce il suo look alla "Romanzo criminale": «È l'unico modo in cui posso tenere i capelli», scherza. Il suo carattere guascone lo ha spesso penalizzato, ma sta imparando. Lo scherzo più feroce lo ha fatto al padre, quando gli ha detto di aver messo incinta una ragazza. L'uomo ha cominciato a sudare, ma poi, quando gli ha svelato la burla, si è commosso e lo ha abbracciato.

Marco Verratti è nato a Pescara 21 anni fa, ed è cresciuto nella squadra della sua città. Dopo una stagione da record in serie B, allenato da Zeman, viene acquistato nel 2012 dal Paris Saint-Germain. Lo scorso marzo è diventato papà del piccolo Tommaso, avuto da Laura, sua fidanzata da quando aveva 17 anni.

mattia de scigliomattia de sciglio

Mattia De Sciglio ha 21 anni, ed è arrivato al Milan con un'eredità pesantissima, quella di Paolo Maldini. Alla prima convocazione in Nazionale si presentò accompagnato dai genitori: un bacio alla mamma e poi l'ingresso con il trolley verso il ritiro azzurro. Ha un tatuaggio nascosto e da alcuni mesi, infatti, si è lasciato con la fidanzata storica, Erika. Che, come nella canzone dei Perturbazione, non era l'unica.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…