LADY PER UN GIORNO? BASTA PAGARE! – QUALE ARISTOCRAZIA BRITANNICA, IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI È APERTO A CHI PUÒ PERMETTERSELO - PARTY AL CASTELLO DOVE È STATA GIRATA LA SERIE “DOWNTON ABBEY” (VIDEO)

L’evento è stato introdotto da re Giorgio III nel 1780 per festeggiare il compleanno di sua moglie. Storicamente era un modo per le giovani aristocratiche di debuttare in società e trovare un marito adatto. Con quest’occasione le giovani donne venivano presentate al monarca a Buckingham Palace in un abito bianco virginale…

Condividi questo articolo


VIDEO- TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU HIGHCLERE CASTLE

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

ballo delle debuttanti settembre 2014 9 ballo delle debuttanti settembre 2014 9

L’evento è stato introdotto da re Giorgio III nel 1780 per festeggiare il compleanno di sua moglie. Storicamente lo scopo del ballo era quello di aiutare le donne a trovare un marito adatto. Il ballo era un modo per le figlie di alcune delle famiglie più prestigiose della società di fare il loro debutto sociale. Con quest’occasione le giovani donne venivano presentate al monarca a Buckingham Palace in un abito bianco virginale.

 

ballo delle debuttanti settembre 2014 8 ballo delle debuttanti settembre 2014 8

Oggi, però, non solo il ballo ha perso il suo patrocinio reale, ma sono a malapena riconoscibili le sue origini aristocratiche. Non più un evento per un gruppo elitario dell'aristocrazia britannica, “the Queen Charlotte’s Ball” è aperto essenzialmente a chi può permetterselo. Piuttosto che per diritto di nascita, il posto delle ragazze al ballo viene acquistato a caro prezzo.

 

ballo delle debuttanti settembre 2014 7 ballo delle debuttanti settembre 2014 7

Quest'anno si è tenuto al castello di Highclere, nei pressi di Newbury, dove è girata la popolarissima serie tv Downton Abbey. Il ballo delle debuttanti diventa sempre più popolare tra gli stranieri benestanti e i ricchi britannici che desiderano sperimentare un pezzo di passato della colta Inghilterra e contemporaneamente mettere in mostra la loro ricchezza.

 

Le giovani donne, di età compresa tra 17 e 20, concludono la loro esperienza da debuttanti al Gran Ballo in cui vengono presentate agli ospiti e si inchinano davanti alla “Cake Queen Charlotte”.

ballo delle debuttanti settembre 2014 6 ballo delle debuttanti settembre 2014 6

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…