LAURENBACALLMANIA! TORNANO DAL PASSATO, PIÙ O MENO RECENTE, INCREDIBILI FOTO DI LAUREN BACALL, DA POCO SCOMPARSA, E DUE PERLE DEI CARTOON DELLA WARNER BROS DEGLI ANNI ’40

Nel primo, che gioca sul titolo sulla richiamata alle armi con Bacall/Be-call to Arms!, visto che l’America stava ancora in guerra nel 1944, vediamo uno spettatore, anzi un lupo spettatore entrare in un cinema dove si proietta il nuovo film di Humphrey Bogart, “To Have and To Have Not”….

Condividi questo articolo


VIDEO - http://www.dailymotion.com/video/x13lr2a_slick-hare-1947_fun

 

VIDEO - http://www.dailymotion.com/video/xsgw9h_bacall-to-arms-1946_fun

 

bacall lauren 02 bacall lauren 02

Marco Giusti per Dagospia

 

lauren bacall 4 lauren bacall 4

LaurenBacallmania! Tornano dal passato, più o meno recente, incredibili foto di Lauren Bacall, da poco scomparsa, e due perle dei cartoon della Warner Bros degli anni ’40. Si tratta di “Bacall to Arms” di Robert Clampett, uscito nel 1946 e di “Slick Hare” di Fritz Freleng, uscito nel 1947.

 

lauren bacall 22 lauren bacall 22

Visto che la Bacall, come Hunphrey Bogart, erano sotto contratto con la Warner Bros, il dipartimento cartoon della Warner, allora sotto il controllo di Leon Schlesinger, dette vita a un paio di cartoon parodistici dedicati proprio alla coppia di star. Nel primo, che gioca sul titolo sulla richiamata alle armi con Bacall/Be-call to Arms!, visto che l’America stava ancora in guerra nel 1944, vediamo uno spettatore, anzi un lupo spettatore entrare in un cinema dove si proietta il nuovo film di Humphrey Bogart, “To Have and To Have Not”.

BACALL Bu96w5JIcAAcJkS BACALL Bu96w5JIcAAcJkS

 

Il lupo è mezzo addormentato in sala e si vede una specie di cortometraggio distrattamente, mentre un grosso ippopotamo, doppiato da Tex Avery, grande regista Warner del tempo, è silenziato proprio da Bogart dallo schermo. Ma quando entra in scena Lauren Bacall il lupo si sveglia e si scatena.

 

“Hai da accendere?”, chiede lei a Bogart che le risponde con una specie di lanciafiamme. Il lupo non sta più nella pelle. Lei si accende la sigaretta col lanciafiamme e lascia una scia di fuoco per terra dove cammina. Quando lei si scatena con la celebre scena del fischio, il lupo prova a fischiare diventando paonazzo.

lauren bacall 5 lauren bacall 5

 

E per afferrare il mozzicone di cicca fumato dalla Bacall il lupo si azzarda a salire sul palco e viene direttamente freddato da Bogart. Più o meno è questo l’effetto che fece Lauren Bacall sullo schermo quando apparve per la prima volta in “To Have and To Have Not” nel 1945.

 

lauren bacall 13 lauren bacall 13

Nel successivo “Slick Hare” di Fritz Freleng, uscito un anno dopo, siamo in un locale di Hollywood, il Mocrumbo, pieno di star, da Gregory Peck a Ray Milland, da Frank Sinatra ai Fratelli Marx. Solo a un tavolo Humphrey Bogart ordina al cameriere Elmer Fudd un coniglio. E Elmer non trova di meglio in cucina che il vecchio Bugs Bunny, che non ha però alcuna voglia di finire in padella.

 

lauren bacall 11 lauren bacall 11

BACALL BACALL

Inizia così una caccia sfrenata di Elmer al coniglio per tutto il locale. Bugs finirà in testa a Carme Miranda, pronto a mangiare le banane della sua folle acconciatura, poi a mettersi i baffi finti e a fumare il sigaro di Groucho Marx. Tutto pur di non venir stufato. Quando scoprirà però che il coniglio è richiesto da Lauren Bacall al tavolo di Bogart sarà lui stesso a precipitarsi dentro a un tegame con tanto di mela in bocca pazzo di passione.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."