“CIPOLLINO” NO LIMITS: CINEMA, TV, DONNE, MASSIMO BOLDI SI RACCONTA A 'RADIO 2' – "PRIMA DEL SUCCESSO, LAVORAVO IN FABBRICA: "I DUE CARABINIERI" CON VERDONE E MONTESANO FU IL FILM CHE MI HA LANCIATO" – IL PRIMO INCONTRO CON DE SICA, LUKE PERRY, BERLUSCONI E IL TG (“MI DISSE: ‘FACCIAMOLI DIVERTIRE 3 MESI’. SONO PASSATI 30 ANNI") - "MIA MOGLIE, LA POVERA MARISA, E’ STATA LA DONNA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI INCONTRATO. #METOO? HO FATTO PARTE DELLA GIURIA DI MISS ITALIA E..." – VIDEO

-

Condividi questo articolo


massimo boldi massimo boldi

 

DA I LUNATICI RADIO2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

Massimo Boldi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Il popolare attore milanese è tornato a parlare dei suoi esordi: "Da bambino non sognavo di diventare un attore, pensavo di fare tutt'altro lavoro, ho studiato per fare il vetrinista, pur sempre una professione artistica, pensavo di fare gli arredi nelle vetrine d'abbigliamento in posti tipo grandi magazzini. Poi mi sono messo ad imitare i Beatles, con il caschetto e i capelli lunghi, e nel 1965 ha iniziato a diventare una professione, un lavoro. In quel periodo lavoravo in una fabbrica di plastica, facevo il turnista, dalle 8 alle 14 oppure dalle 20 alle 6 del mattino.

 

boldi de sica boldi de sica

Il sabato e la domenica andavo a suonare, poi sono finalmente arrivato al Derby di Milano e lì magicamente ho conosciuto degli artisti straordinari, i geni della comicità, gente come Dario Fo, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, è iniziata una confidenza, una simpatia, e a un certo punto mi hanno proposto di salire sul palcoscenico, non come musicista ma come comico. Nel 1984 ho fatto "I 2 carabinieri", con Verdone e Montesano. Il film che mi ha lanciato come protagonista. Avevo già fatto delle partecipazioni in altri film, ma quello di Verdone fu il lancio definitivo nel mondo del cinema. Mi sono dedicato a fare il comico cinematografico, è la professione che preferisco".

 

massimo boldi massimo boldi

Sull'arrivo in televisione: "Cochi e Renato mi proposero nel 1974 di fare con loro Canzonissima, con Raffaella Carrà. Io accettai in modo sconsiderato, senza rendermene neanche conto, invece abbiamo creato insieme un personaggio che ha avuto successo. La mia carriera televisiva è cominciata lì. Poi ho presentato su Antenna 3 Lombardia, in un programma con Teo Teocoli, il Telegiornale Privè. Lo scrivevo io. Poi siamo passati su Canale 5 e l'abbiamo fatto anche lì. Poi ho smesso di farlo, perché ho iniziato a fare il cinema e dopo qualche tempo Antonio Ricci fece 'Striscia la Notizia'. E' andata così. Ne parlai all'epoca con Berlusconi, gli dissi 'Silvio, qui stanno facendo il telegiornale', lui fece una telefonata, si informò e mi disse 'vabbè, facciamoli divertire tre mesi'. Sono passati trent'anni".

 

massimo boldi christian de sica massimo boldi christian de sica

Sul primo incontro con Christian De Sica: "Non ci incontrammo come attori, ma come musicisti. Io col mio gruppo suonavo il sabato e la domenica in un ristorante molto prestigioso di un posto vicino a Milano. Un giorno arrivò un impresario fortissimo e ci disse che ci avrebbe portato il figlio di Vittorio De Sica, Christian De Sica, perché era un bravissimo cantante. Lo portarono e provammo a suonare insieme. Suonammo insieme per qualche mese, fino al 1974, quando andò a Ginevra a trovare il papà. Ci siamo ritrovati dieci anni dopo sul set di Yuppies, Sergio Corbucci e Carlo Vanzina capirono che metterci in coppia era una cosa giusta, ma anche De Laurentis ci ha creduto. Impossibile dire qual è il film a cui sono più legato. Voglio tanto bene ad Amici come Prima, l'ultimo che abbiamo fatto, ci siamo ritrovati dopo tanti anni ed è stato un successo travolgente. Ma è stato proprio bello perché sul set sembrava che tra noi non fosse successo niente. Nel 1995 nel mio episodio di Vacanze di Natale ho girato con Luke Perry, ci capivamo, anche se lui recitava in inglese. Era un vero divo americano".

 

boldi poppea spqr boldi poppea spqr

Sulle donne: "Ho lavorato con le donne più belle del mondo. Difficile dire chi sia stata la più bella. La donna più bella era la mia povera Marisa. Ero molto innamorato di lei.  Ho sempre avuto una certa simpatia, se ce l'hai è più facile stare in compagnia delle donne. Non sono stato mai timido nel frequentare le ragazze. E il successo per me non ha cambiato le cose".

 

Sul #metoo: "Quel metodo esiste sia nel cinema che nella televisione. Capita, ma è un discorso difficile, lungo. A me però non è mai successo. Ho fatto il presidente della giuria in Miss Italia, prima degli anni '80. Posso assicurarvi che in quell'edizione era strepitoso vedere le mamme che ti portavano le proprie figlie raccomandate. Avrebbero fatto qualunque cosa pur di vedere la propria figlia sul palcoscenico".

massimo boldi (2) massimo boldi (2) massimo boldi christian de sica lunetta savino massimo boldi christian de sica lunetta savino massimo boldi loredana de nardis massimo boldi loredana de nardis de sica boldi de sica boldi boldi de sica boldi de sica massimo boldi paolo villaggio striscia la notizia massimo boldi paolo villaggio striscia la notizia CARLO VANZINA E MASSIMO BOLDI CARLO VANZINA E MASSIMO BOLDI massimo boldi renzo arbore massimo boldi renzo arbore greggio boldi de sica greggio boldi de sica greggio boldi de sica calà greggio boldi de sica calà massimo boldi e marco balestri massimo boldi e marco balestri neri parenti tognazzi wertmuller boldi neri parenti tognazzi wertmuller boldi MASSIMO BOLDI E NERI PARENTI MASSIMO BOLDI E NERI PARENTI massimo boldi (3) massimo boldi (3) boldi de sica boldi de sica antonio ricci con le veline boldi e villaggio antonio ricci con le veline boldi e villaggio eleonora daniele massimo boldi luca capuano eleonora daniele massimo boldi luca capuano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...