“HO INIZIATO A BERE E MI FACEVO SCHIFO” - AL “GRANDE FRATELLO VIP” DANIELE BOSSARI PARLA DEL PERIODO BUIO DELLA SUA VITA: “MI AUTODISTRUGGEVO. IL TELEFONO NON SQUILLAVA PIÙ, UN PO' PERCHÉ NON RISPONDEVO E UN PO' PERCHÉ NESSUNO MI CERCAVA. AVEVO LA CONVINZIONE DI NON ESSERE PIÙ ACCETTATO DAL MONDO. ERO OFFUSCATO…”

-

Condividi questo articolo


Anna Rossi per www.ilgiornale.it

bossari lagerback bossari lagerback

 

E' l'ultima settimana per i concorrenti del Gf Vip che in queste ore stanno ricostruendo la linea della loro vita. Per Daniele Bossari, questo momento, è stato molto toccante. Il conduttore di Mistero, infatti, si è raccontato in tutte le sue sfaccettature mostrando quelle debolezze e fragilità che lo hanno spinto a partecipare al Gf Vip. Daniele - racconta - che sapeva di voler diventare un veejay già a 15 anni. Sapeva cosa fare della sua vita. Ma la critica ha rischiato di distruggerlo.

 

daniele bossari filippa lagerback su chi daniele bossari filippa lagerback su chi

"Io a 15 anni - dice - sapevo già quello che dovevo fare. Sapevo esattamente quello che volevo fare, un periodo d'oro che poi ha coinciso con quella che io fino a quel momento non sapevo che potesse esistere. E cioè la critica. Il giudizio dei critici. Ero vulnerabilissimo perché ero me stesso al 100%. Ero puro. Dovevo accettare che la mia spontaneità venisse presa come falsità. Frecce al cuore che mi hanno fatto male però la linea si incrocia con Filippa, che mi tiene vivo".

 

L'incontro e la storia d'amore con Filippa Lagerback sono stati vitali per il concorrente del Gf Vip. Poi la nascita di Stella e la sua esistenza ha avuto un altro punto fondamentale al quale aggrapparsi. "Ho detto che questa è la donna che mi salva la vita - continua -. Ed è nata Stella. Stella è il senso della nostra vita, è amore, mi ha tenuto in vita quest'onda d'amore. Poi piano piano sono scomparso. La luce non brilla più, si affievolisce e mi sono chiuso".

daniele bossari commosso daniele bossari commosso

 

E dopo gli anni sereni del lavoro, della famiglia e della figlia, arrivano gli anni bui. La carriera di Bossari subisce un brusco stop e lui stesso si rende conto di essere fuori da quel mondo che tanto amava e desiderava. "Il telefono non squillava più - spiega commosso - un po' perché non rispondevo e un po' perché nessuno mi cercava. L'autoconvinzione di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato.

 

daniele bossari daniele bossari

Ho cominciato a bere, ero offuscato. Mi facevo schifo, ti autodistruggi e lo fai. Mi stavo autodistruggendo. Mi sono staccato da tutto e tutti e non capivo più niente. Poi ho deciso di riprendere in mano il mio destino. Ho provato a ripulirmi. Mi dicevo: 'Che cazzo stai facendo?'. Poi è arrivata l'occasione del Grande Fratello. Mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi. Quello che ho imparato in questi due mesi e mezzo è quella di rialzarsi. La parola 'rinascita' è abusata, ma nel mio caso è stata rinascita".

GRANDE FRATELLO VIP - SERENA GRANDI E DANIELE BOSSARI GRANDE FRATELLO VIP - SERENA GRANDI E DANIELE BOSSARI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…