1.“LIBERO” SVELA L’IDENTITA’ DELL’EX GUARDAROBIERA DI FAZIO CHE, COME DAGO-ANTICIPATO, HA OTTENUTO UNO BOMBASTICO STIPENDIO DA 300MILA € COME AUTRICE DI 'CHE TEMPO CHE FA'
2. SI TRATTA DI VERONICA OLIVA, GIÀ NOTA ALLE CRONACHE DEI ROTOCALCHI ROSA PER LE USCITE SERALI CON FABIOLO: GUADAGNERA’ PIÙ DEL DIRETTORE GENERALE RAI, MARIO ORFEO
 3. L'AUTORITÀ ANTICORRUZIONE GUIDATA DA CANTONE HA CHIESTO ALLA PRESIDENTESSA MAGGIONI IL CONTRATTO SOTTOSCRITTO CON IL PINOCCHIETTO DI SAVONA (QUASI 12 MILIONI DI EURO PER 4 ANNI), LE SPESE DI PRODUZIONE IN CAPO A RAI, LE SPECIFICHE DEL CONTRATTO CON “OFFICINA”, LA SOCIETÀ FAZIO-MAGNOLIA CHE PRODURRÀ CHE ''TEMPO CHE FA'' SU RAI UNO
 

Condividi questo articolo


VERONICA OLIVA VERONICA OLIVA

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/milanospia-segreto-dimagrimento-banana-dieta-discusso-155757.htm

 

Alberto Dandolo per Dagospia pubblicato l’8 settembre 2017

 

[...] Dicono che tra Fabio Fazio e una sua giovane autrice ci sia molto feeling. La ragazza che aveva iniziato come guardarobiera negli studi di “Che tempo che fa” è talmente apprezzata da Fabiuccio che lui, alla vigilia del suo sbarco su Rai 1 e con la nuova società di cui è proprietario con Magnolia, avrebbe dato parere positivo a siglare un contratto da 300 mila euro l’anno. Se fosse vero, sarebbe la prima volta che una semplice autrice guadagna più del direttore generale.…[...]

 

2. L’EX GAURDAROBIERA DA 300 MILA EURO

FABIO FAZIO FABIO FAZIO

 

Enrico Paoli per Libero Quotidiano

 

Gli autori sono importanti. Soprattutto in certi programmi televisivi, dove le domande hanno già le risposte incorporate. Mica facile riuscire a fare anche il lavoro dell' ospite. Che tempo che fa, il programma di Fazio Fabio che dal prossimo 24 settembre debutta su Rai Uno dopo aver galleggiato su Rai Tre per svariate stagioni, è il perfetto paradigma del talk show autoreferenziale.

 

fazio veronica oliva fazio veronica oliva

Sarà per questa ragione che una delle autrici del programma condotto dal presentatore ligure, diventato il padre-padrone di Rai Uno grazie al mega contrattone dal valore complessivo di quasi 12 milioni di euro per quattro anni, ha ottenuto un compenso annuo pari a 300 mila euro. «Se fosse vero», come si chiede retoricamente Alberto Dandolo su Dagospia, che ha sparato la notizia, «sarebbe la prima volta che una semplice autrice guadagna più del direttore generale».

 

Mario Orfeo, dg della tv pubblica, in linea con quanto prevede la legge, ha un compenso annuo pari a 240mila euro. Al netto di tutti condizionali, ma visto che di smentite a giro non ce ne sono e le conferme sono solide come il Colosseo, a Libero risulta che l' autrice di Fazio degna di tanta gloria economica sarebbe Veronica Oliva, già nota alle cronache dei rotocalchi rosa per le uscite serali con l' uomo da 2,8 milioni all' anno (a tanto ammonta il compenso a stagione di Fabio.

FABIO FAZIO FABIO FAZIO

 

«La ragazza che aveva iniziato come guardarobiera negli studi di Che tempo che fa è talmente apprezzata da Fabiuccio», racconta ancora Dagospia, «che lui, alla vigilia del suo sbarco su Rai Uno e con la nuova società di cui è proprietario con Magnolia, avrebbe dato parere positivo a siglare un contratto da 300 mila euro l' anno».

 

Francamente la cosa sconcerta un po'. In un' azienda dove si predica morigeratezza nella spese e parsimonia nell' uso delle risorse, dato che nel 2018 la Rai potrebbe avere serie difficoltà nei conti derivanti dalla riduzione dell' importo del canone in bolletta, pagare così profumatamente un autore appare quanto mai fuori linea. Ma al cuor non si comanda, maligneranno quelli poco inclini all' uso sistematico del politicamente corretto.

 

 

fazio veronica oliva fazio veronica oliva

Alla luce di quanto emerso sull' autrice di Fazio l' intervento dell' Anac di Raffaele Cantone, che nei giorni scorsi ha chiesto alla Rai tutta la documentazione relativa al contratto, appare quanto mai tempestiva.

 

L' Autorità Nazionale Anticorruzione ha infatti inviato a fine agosto una lettera alla presidente della Rai, Monica Maggioni, comunicando l' apertura dell' istruttoria e chiedendo contestualmente una serie di documenti che riguardano fra le altre cose il contratto con il conduttore savonese, i relativi corrispettivi economici, le variazioni rispetto al precedente contratto, la valutazione del ritorno economico, le spese di produzione in capo a Rai, le specifiche del contratto con «Officina», la società Fazio-Magnolia che produrrà Che tempo che fa su Rai Uno. Viale Mazzini ha 30 giorni, come di prassi, per fornire la documentazione richiesta.

 

L' istruttoria dell' Anac non ferma la messa in onda della trasmissione, ma se fossero accertate delle irregolarità metterebbe la Rai di fronte alle proprie responsabilità visto che il «contrattone» viene alimentato con i soldi del canone. Dunque con i nostri soldi...

fabio fazio mario orfeo fabio fazio mario orfeo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."