“MA CECILIA CHE LAVORO FA? I CALENDARI? MA NON E’ UN MESTIERE” - FRANCESCO MOSER SU "CHI" PARLA DEL FIGLIO AL “GFVIP”: “LA STORIA CON LA RODRIGUEZ? NON È ITALIANA, LUI È UN BRAVO RAGAZZO MA È FACILMENTE INFLUENZABILE. LEI E’ LA SORELLA DI BELEN? MAGARI VIENE A FARE LA VENDEMMIA CON NOI, QUANTO VINO VENDEREMMO...”- VIDEO

-

Condividi questo articolo


Francesco Moser Francesco Moser

 

Da Chi

 

Sul numero di Chi in edicola da mercoledì 8 novembre Francesco Moser, l'indimenticato campione di ciclismo, parla senza mezzi termini della partecipazione di suo figlio Ignazio al “Gfvip”. «Non so come sia arrivato lì, è partito che eravamo nel pieno della vendemmia, gli ho detto: “Ma non puoi andare più tardi, quando abbiamo finito?”».

 

«Non l'ho messo in guardia sui rischi della popolarità, è tutto nelle sue mani, non posso dirgli cosa deve fare, è lui che è lì dentro e deve decidere, ma sa come la pensiamo io e sua madre, e cioè che dovrebbe stare nei termini “normali”, anche se di normale c'è poco».

 

«Ignazio è un bravo ragazzo, dopo credo che sia facilmente influenzabile e forse non sa ancora cosa vuole dalla vita. Prima correva, poi ha smesso, poi ha ricominciato e ha smesso di nuovo, poi si è messo a fare corse che non contano niente e che sono rischiose, le gare a “scatto fisso”, infatti è caduto diverse volte e si è fatto male».

 

Con Moser parliamo anche del rapporto del figlio con le donne: «Lui ha avuto diverse ragazze, qualcuna l'ho vista e gli ho detto “non è che puoi cambiare sempre, altrimenti non portarle a casa tutte le volte”. Abbiamo fatto tutti qualcosa nella vita, non abbiamo avuto una fidanzata sola, ma gli ho detto di limitarsi».

 

cecilia rodriguez ignazio moser cecilia rodriguez ignazio moser

E, della relazione fra il figlio e Cecilia Rodriguez, dice: «L'ho vista in tv ma non la conosco, intanto non è italiana e quello vuol dire già che ha un'altra mentalità, se la cosa deve andare avanti bisogna che si conoscano bene». «Se anche dicessi che sono contrario non farei altro che rischiare di allontanarmi da mio figlio. Ma Cecilia che lavoro fa?».

 

E alla risposta che è una modella e ha fatto un calendario sexy, Moser non si sorprende: «Beh, quello lo immagino, se è lì vuol dire che non è proprio una novellina, ma quello è un lavoro che oggi c'è e domani non si sa. Anche Ignazio non si sa bene che lavoro faccia, dovrà chiarirsi le idee».  Però, è la sorella di Belen: «E cosa faccio, porto a casa la Belen? La portiamo a vendere il nostro vino, sai quanti verrebbero se Belen facesse la vendemmia con noi (ride, ndr)! Ma non andiamo troppo avanti, vediamo cosa succede».

cecilia rodriguez ignazio moser cecilia rodriguez ignazio moser

 

Su un punto, però, Moser difende il figlio: il confronto con Francesco Monte, l'ex fidanzato di Cecilia che ha accusato Moser jr di essere stato scorretto. «Ma chi, il ragazzo che è entrato nella casa? Io non so, ma se una ragazza ti scarica è finita lì, poi lui avrà avuto le sue ragioni per andare ma non vedo perché abbia dovuto chiedere spiegazioni, poteva farlo privatamente in un altro momento. Magari la ragazza avrebbe dovuto dire “allora vado a casa e vengo con te”, invece è rimasta...». «Non so se mio figlio sapeva che Cecilia fosse fidanzata, gli uomini sono sempre a caccia e non è che devono dare tante spiegazioni, tanti corteggiano anche le donne sposate mica solo quelle fidanzate. Ma è un discorso complesso». Sul futuro del figlio, invece, Moser è rigoroso: «La porta della nostra azienda di famiglia è sempre aperta per lui, ma bisogna che si comporti bene se vuole tornare».

cecilia rodriguez e ignazio moser 6 cecilia rodriguez e ignazio moser 6

 

 

 

VIVA MOSER, PAPÀ DI UNA VOLTA CHE LE CANTA AL FIGLIO DA REALITY

Andrea Scaglia per “Libero quotidiano”

 

Il papà è sempre il papà. E, vivaddio, ne esistono ancora di quelli - come dire - di quelli tradizionali. Che ai figli cercano d' insegnare i bei valori d' una volta, i legami familiari, la propria terra, un lavoro sicuro, una brava ragazza da sposare. Mica come i padruncoli di oggi, pieni di tatuaggi anche più dei rapper idolatrati dai figlioli, sempre in giro la sera fra un bar e l' altro, che a cinquant' anni ancora sognano di attraversare l' oceano in barca e cose così. «Pa', ma adesso stai parlando di te?».

 

cecilia rodriguez e ignazio moser 5 cecilia rodriguez e ignazio moser 5

Ma che c' entra È un esempio. Un esempio per tutti noi, padri sconclusionati e infastiditi dal peso di indesiderate responsabilità. Si parla di Francescone Moser, indimenticato campione di ciclismo, grande passista, lo stesso ineguagliabile ritmo dal principio al traguardo, con gli avversari a crollare percorso facendo. Trentino di Giovo, collina che sfida le Dolomiti, 12-fratelli-12, il viso scolpito nel tempo da rughe di legno.

 

Una troncia d' uomo, che s' è faticato ogni successo. Dopo la carriera in bici ha aperto un' azienda enologica, viti e vendemmie e rosso doc, roba da uomini duri. Da uomini d' una volta, per l' appunto. Mica per niente ha scelto, per il figlio, un nome di peso: Ignazio, non Kevin o Dylan come da orripilante usanza attuale.

 

Ecco, Ignazio. Venticinque anni, bello da far schifo. Fino a qualche tempo fa lavorava col papà, pare si occupasse del settore vendite. Poi lo ha notato la tivù, e se l' è letteralmente portato in casa: è uno dei protagonisti del Grande Fratello, il programma in cui mettono insieme personaggi più o meno conosciuti, li isolano per un tot di tempo e ne trasmettono le giornate a mo' di acquario per gli amanti del genere.

 

Ignazio, più che passista, s' è dimostrato uno sprinter degno di Saronni, l' eterno rivale del padre. Avvinghiandosi nottetempo con tal Cecilia Rodriguez, argentina dal fisico mozzafiato e una non vaga somiglianza con l' ex calciatore Hernan Crespo, che in realtà di mestiere fa la sorella della famosa Belen. Una piccante liaison che è finita su tutti i giornali di gossip, peraltro lei era fidanzata con un altro che se l' è pure presa, mentre Ignazio raccontava con malcelato orgoglio le sue gesta da far impallidire il record sull' ora. E figurati se quel volpone di Signorini si faceva scappare l' occasione.

 

cecilia rodriguez e ignazio moser 4 cecilia rodriguez e ignazio moser 4

Subito "Chi" è andato da papà Francesco a raccoglierne le impressioni. Trovando quel che ci si aspettava: il buon padre di una volta, che dio l' abbia in gloria. Nei giorni precedenti l' aveva già puntualizzato: «Mio figlio? Vorrebbe fare spettacolo ma è dura. Vediamo: io vorrei che tornasse in azienda, questo è un lavoro sicuro». E saluti al Jobs Act.

 

Nell' intervista a "Chi", poi, all' ex campione viene chiesto proprio di commentare questa nuova relazione del figliolo Ignazio. «Cecilia? Intanto non è italiana e quello vuol dire già che ha un' altra mentalità, se la cosa dovesse andare avanti bisogna che si conoscano bene». Moglie e buoi dei paesi tuoi, altro che crogiuolo di razze. E però, scusi, Cecilia era fidanzata... «Non so se mio figlio lo sapesse. Gli uomini sono sempre a caccia, tanti corteggiano anche le donne sposate, ma è un discorso complesso...». Perché insomma, si sa, l' uomo è cacciatore. E poi lei è la sorella di Belen... «E cosa faccio, porto a casa Belen?

cecilia rodriguez e ignazio moser 3 cecilia rodriguez e ignazio moser 3

 

La portiamo a vendere il nostro vino, sai quanti verrebbero se Belen facesse la vendemmia con noi?». Quando si dice andare al sodo.

 

Che poi certo, suo figlio Ignazio è ovviamente «un bravo ragazzo» sia pur «facilmente influenzabile», e «forse non sa ancora cosa vuole dalla vita». Ma, per quanto riguarda il suo futuro, «la porta della nostra azienda di famiglia per lui è sempre aperta, ma bisogna che si comporti bene». Venticinque minuti di applausi, e tutti noi papà in piedi ad annuire con aria seria e partecipe.

 

cecilia rodriguez e ignazio moser 2 cecilia rodriguez e ignazio moser 2

Certo, poi uno ci pensa un attimo. Così, alla leggera, fra amici. E considera. Da una parte i campi, la vendemmia, il lavoro sotto cotanto padre.

 

Dall' altra la tivù, il non far niente davanti alle telecamere per di più profumatamente pagato, e c' è pure caso che ti fai una storia con l' imitazione di Belen. Mah... Mettiamola così: evviva papà Francesco, sei un esempio, la garanzia di un futuro sano. Ma in fondo, perlomeno a 25 anni, siamo tutti un po' Ignazio. Prosit.

cecilia rodriguez ignazio moser 2 cecilia rodriguez ignazio moser 2 cecilia rodriguez ignazio moser 5 cecilia rodriguez ignazio moser 5 il bacio nella notte tra cecilia rodriguez e ignazio moser il bacio nella notte tra cecilia rodriguez e ignazio moser cecilia rodriguez ignazio moser 3 cecilia rodriguez ignazio moser 3 cecilia rodriguez ignazio moser 4 cecilia rodriguez ignazio moser 4 cecilia rodriguez ignazio moser 6 cecilia rodriguez ignazio moser 6 ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez ignazio moser all assalto di cecilia rodriguez cecilia rodriguez francesco monte ignazio moser cecilia rodriguez francesco monte ignazio moser cecilia rodriguez con ignazio moser dopo aver mollato francesco monte cecilia rodriguez con ignazio moser dopo aver mollato francesco monte francesco monte ignazio moser francesco monte ignazio moser cecilia ignazio moser cecilia ignazio moser cecilia rodriguez e ignazio moser 1 cecilia rodriguez e ignazio moser 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…