1. COSA HANNO FATTO ALESSIO E CARMEN SOTTO LE COPERTE NELLA PUNTATA DI IERI DEL REALITY? LUI PRECISA DA VERO GENTLEMAN: 'NÉ BACI NÉ BOCCHINI' (VIDEO: GIUDICATE VOI)
2. TRA BACI, FALO' BOLLENTI E COPPIE CHE SCOPPIANO, VOLANO GLI ASCOLTI DEL PROGRAMMA CHE SPOPOLA TRA I 20ENNI: 3,8 MILIONI DI SPETTATORI (21% DI SHARE), RECORD ASSOLUTO
3. UN MISCHIONE DI CORNA, GELOSIE E TRIANGOLI ROVENTI: VERONICA PERDONERA’ ANTONIO? E FRANCESCO E SELVAGGIA CONTINUERANNO A STARE INSIEME? LUNEDÌ L'ULTIMA PUNTATA
 

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.ilmattino.it

 

A pochi minuti dal termine della quinta puntata di Temptation Island uno dei protagonisti ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Alessio Bruno è uno dei fidanzati più in crisi di questa nuova edizione del Docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, mentre dall'altro lato del villaggio la fidanzata Valeria piange lui si lascia coccolare dalla sua corteggiatrice Carmen.

 

temptation island alessio ne baci ne bocchini temptation island alessio ne baci ne bocchini

I fan del programma fin dalla prima puntata sono stati dalla parte di Valeria ricoprendo di insulti Alessio che, probabilmente stufo di essere perennemente sotto accusa, ha deciso di rispondere con un post di fuoco su Instagram : "Lo so che molti di voi non riescono a leggere tra le righe E questo non mi preoccupa … mi preoccupa il fatto che viaggiate con l’immaginazione solo perché vorreste vedere quello che non è mai successo … Al di là di tutto ci tengo a puntualizzare che non ci sono stati né baci né bo**ni!!! Grazie".

temptation island alessio e carmen 2 temptation island alessio e carmen 2

 

2. RECORD ASSOLUTO PER “TEMPTATION ISLAND”

Da www.mediaset.it

 

Prosegue l’inarrestabile successo di “Temptation Island” che, con un trend di ascolti in continua crescita, segna il suo record assoluto dal 2014 ad oggi: 3.800.000 spettatori e il 21.05% (24.87%di share sul pubblico attivo).

Il programma raggiunge picchi di 4.227.000 e del 33.27%, con punte di oltre il 37% di share sul target 15/64 anni.

 

temptation island alessio e carmen 6 temptation island alessio e carmen 6

Leadership incontrastata anche sul fronte social con quasi 150 mila tweet. L'hashtag ufficiale del programma #TemptationIsland ha raggiunto la prima posizione delle TT Italia e mondo.

 

L’appuntamento con l’ultima attesissima puntata di “Temptation Island” è per lunedì 31 luglio in prima serata su Canale 5.

 

 

3. TEMPTATION ISLAND

Marida Caterini per www.iltempo.it

Viene etichettato come «il reality dei sentimenti», il luogo deputato per testare la solidità di un legame sentimentale. Una sorta di «ultima spiaggia» dove approdano le coppie per decidere se prevedere un futuro insieme oppure se lasciarsi senza rimpianti ma tra rancori e polemiche.

temptation island alessio e carmen temptation island alessio e carmen

 

Dovrebbe essere tutto questo Temptation Island di cui ieri sera è andata in onda, su Canale 5, la quinta delle sei puntate previste. L'edizione attuale, in termini di ascolto, ha fatto registrare share del 18% e, dall'analisi dei dati Auditel, si evince che il trend più affezionato al reality è il pubblico dai 15 ai 24 anni. Un pubblico giovane che si sta affacciando alla vita di coppia, che sta scoprendo l'amore nella realtà e compie, involontariamente, l'errore di proiettare le proprie esperienze nelle contorte e non sempre schiette dinamiche sentimentali di Temptation island. In qualche modo, quindi, vi si riconosce.

 

Alla base del reality c'è un meccanismo micidiale: sei coppie di fidanzati, senza figli avuti insieme, accettano di vivere alcune settimane in un resort di lusso. Ma il soggiorno avviene separatamente: le «fidanzate» sono posizionate in una parte del villaggio, i «fidanzati» in un'altra. Accanto alle ragazze ed ai ragazzi ci sono però sei single tentatori e sei single tentatrici che cercheranno, con i mezzi di cui dispongono (in genere un fisico statuario messo sempre in bell'evidenza) di dividere le coppie.

temptation island alessio e carmen 1 temptation island alessio e carmen 1

 

Significa che i fidanzati entrati insieme, potranno uscire separatamente dopo aver rotto il legame che li univa. È la gelosia il motore che muove il reality: i partner, ogni sera, sono chiamati, separatamente, a riunirsi intorno ad un falò sulla spiaggia. Qui il conduttore Filippo Bisciglia, ex gieffino, mostra loro dei video in cui sono ripresi i comportamenti dei rispettivi compagni.

 

Sono caduti in tentazione? Hanno resistito alle sirene del tradimento? Tutto questo scatena furiose crisi di gelosia amplificate, magari, da frasi dette in momenti di rabbia e in contesti sbagliati. Finora sono state due le coppie uscite dal programma: Camilla e Riccardo provenienti da Uomini e donne di Canale 5, sono andati via insieme, mentre Francesca e Ruben si sono lasciati. E' accaduto la scorsa settimana. Sul confronto che hanno avuto i due ex fidanzati, si è basata la maggior parte della puntata.

temptation island alessio e carmen temptation island alessio e carmen

 

Ruben si è sentito offeso dalle parole di disprezzo pronunciate da Francesca e ha deciso di rompere il legame. Lei è pentita e cerca disperatamente di riconquistarlo in un discutibile e tormentato faccia a faccia dalle atmosfere telenovelistiche.

 

Primi piani sul volto contrito e supplicante di lei e su quello durissimo di lui che non recede dalle proprie posizioni. La regia pronta a sottolineare i particolari maggiormente strappa-audience.

 

In un periodo in cui i legami sentimentali appaiono, purtroppo, fragili e insicuri, ci sarebbe bisogno di corretti modelli educativi e comportamentali per incentivare, nella coppia, dialogo e confronto all'insegna del rispetto reciproco. La tv, anche quella commerciale, avrebbe il dovere di lanciare messaggi positivi soprattutto ai giovanissimi che tendono ad identificarsi nei personaggi del reality.

temptation island alessio e carmen temptation island alessio e carmen

 

temptation island alessio e carmen 2 temptation island alessio e carmen 2

Personaggi, tra l'altro, spesso già noti per la partecipazione ad altri programmi come Uomini e donne. Temptation island con le dinamiche tra gelosie, tradimenti, rancori, voglia di vendette, mette a dura prova la fragilità psicologica di quella fascia under 20 che si affeziona ai personaggi e li eleva al rango di modelli.

temptation island 2017 temptation island 2017 nicola e sara temptation island nicola e sara temptation island temptation island alessio e carmen temptation island alessio e carmen temptation island temptation island temptation island 2017 temptation island 2017

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)