1. “SALVINI MI PIACE, MA PREFERISCO GLI UOMINI ATTEMPATI ED ESPERTI COME MONTEZEMOLO”
2. 'ANNA-LESSA' CHIRICO SENZA PELI SULLA LINGUIA: "SALVINI MI PIACE, E’ UN RAGAZZO DI GRANDE SENSIBILITÀ. IO E LUI SIAMO VICINI DI CASA. CI TELEFONIAMO E USCIAMO INSIEME. ELISA ISOARDI? E' SENZA PUDORE DEI SENTIMENTI"- “SONO AMICA DEI DUE MATTEO, CHE MALE C’È?"
3. E CI RICORDA PERCHE’ HA SCRITTO IL LIBRO “SIAMO TUTTI PUTTANE”: “UN OPERAIO? NON POTREI FREQUENTARLO, STO CON PERSONE DEL MIO AMBIENTE" - “BUS? MAI, VADO IN TAXI" 
4. "UNA VOLTA, RAGAZZINA, SONO SALTATA ADDOSSO A CRUCIANI IN MACCHINA E LUI MI HA…”
 

Condividi questo articolo


Da “la Zanzara - Radio 24”

 

ANNALISA CHIRICO E FRANCESCA BARRA ANNALISA CHIRICO E FRANCESCA BARRA

“Io nuova amica di Salvini? Sono amica da tempo di Salvini. Io incontro persone, faccio”. Annalisa Chirico, giornalista, parla a La Zanzara su Radio 24 delle sue relazioni, da Montezemolo a Salvini. Perché ti vediamo sempre con giornalisti, imprenditori e ami con un autista dell’Atac?: “Io non ci vado in autobus, cerco di prendere i taxi perché sono più comodi. Ma cosa volete, che mi fidanzi con un operaio? Non c’è nulla di male, ma io sono abbastanza sincera nel dire che è vero che tendo ad essere attratta nelle amicizie e nei rapporti da persone che hanno interessi comuni, simili ai miei. Difficilmente il panettiere riuscirà ad attirarmi. Frequento persone che si occupano di questioni come quelle di cui mi occupo io”.

 

annalisa chirico e luca di montezemolo sullo yacht annalisa chirico e luca di montezemolo sullo yacht

“Con Luca (Montezemolo, ma lei lo chiama per nome…) – dice la Chirico - è una storia diversa, quindi non è semplicemente che cosa fa… Io frequento le persone più che gli yacht. Con lui puoi parlare di qualunque cosa. E’ capace di parlare di un vaso di fiori, come di un viaggio negli Emirati”.

 

Ma sei fidanzata?: “Diciamo che non sono libera….”.  Ma sei anche amica di Renzi?: “Assolutamente si. Di Matteo. Sono amica dei due Matteo. Ma che è, un crimine? Ma tu sei solamente amico delle persone che la pensano esattamente come te? Mica sono fidanzata con Renzi. Ma di che stiamo parlando?”.

 

annalisa chirico e luca di montezemolo sullo yacht 2 annalisa chirico e luca di montezemolo sullo yacht 2

Ma ogni tanto fidanzati con un bel proletario, un impiegato: “Fidanzarmi con un proletario? Io voglio essere stupita dalle persone che frequento. Difficile io riesca ad appassionarmi ad un operaio, molto difficile. Io lo ammetto, voi siete ipocriti. Io invece ammetto di frequentare soprattutto gente del mio ambiente”.

 

Voglio vedere tu Cruciani che esce con l’ultima cameriera... Risposta di Cruciani: “Magari, le preferisco”. Perché vedi spesso Salvini?: “Il motivo è sciocco, siamo vicini di casa. Dopo la giornata di lavoro è solo ed a volte capita di incontrarsi, di mangiare una roba, di chiacchierare da una parte, dall’altra”. Vi incontrate per caso?: “Per caso? Ma come per caso? Ci diamo degli appuntamenti, insomma sono giornalista, sono contenta di chiacchierare con Matteo Salvini. Perché è una persona molto interessante”.

 

annalisa chirico e luca di montezemolo annalisa chirico e luca di montezemolo

Cosa gli dici sul governo coi Cinque Stelle?: “Non ho dubbi sul fatto che la linea populista di questo governo gialloverde fa male al paese. L’ho detto a Matteo (Salvini, ndr), gli ho detto di mollare i grillini”. Ma Salvini come uomo ti piace?: “Sì, è un uomo interessante e divertente. Anche se a me piacciono gli uomini più attempati. Come Montezemolo. Diciamo che l’uomo attempato mi piace di più”.

 

Salvini che persone è?: “Salvini, che è un politico molto abile, un ragazzo con grande intelligenza, nel privato poi è una persona di una sensibilità, di una delicatezza d’animo rare. Questo volevo dirlo”. Tra Montezemolo e Salvini chi scegli come uomo: “Mi dirai che siccome Salvini è più giovane ed ha più tempo davanti…ma io ho una grande passione per gli uomini attempati. Mi piacciono gli uomini che hanno esperienza”.

 

ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO

E anche un po’ di soldi: “E invece no, perché io sono molto autonoma ed indipendente nella mia vita. Mi piace la gente che è riuscita nella vita. Mi piace la gente che a costo di fare grandi fatiche, per esempio Luca Di Montezemolo, le cose non gli sono cadute dal cielo, ma ha lavorato e se le è guadagnate”.

 

“Anche di Salvini – dice – mi piace la determinazione che mette nel suo progetto politico. Ha preso la Lega al 4 e l’ha portata al 30%”. “Il sovranismo – dice poi – non mi piace.  Io sono per una società aperta, credo che l’Italia non abbia bisogno di ricette populiste. I populisti indicano i problemi reali, ma devono trovare delle soluzioni anche giuste”.

 

annalisa chirico annalisa chirico

Tra Soros e Salvini chi scegli?: “Non avrei dubbi, sceglierei Salvini. Io credo che Salvini, liberato dal fardello grillino, abbia grandi potenzialità”. Insomma, sei passata da Renzi a Salvini, dai: “Ma va, io non vado da nessuna parte. Una volta sono saltata addosso a Cruciani in macchina. Ero ragazzina”. Ma se hai dei piedi orrendi, dice Cruciani: “Io ho dei piedi orrendi? Non è affatto vero”. Come consideri la Isoardi?: “Non ha avuto il pudore dei sentimenti, come tanti in questo periodo”.

annalisa chirico annalisa chirico annalisa chirico annalisa chirico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…