“THE CAL” DA FAVOLA! OGGI A NEW YORK IL LANCIO DEL CALENDARIO PIRELLI 2018 FIRMATO DAL FOTOGRAFO TIM WALKER E ISPIRATO AD “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” – TRA I PROTAGONISTI ANCHE NAOMI CAMPBELL – TRONCHETTI PROVERA: "IL MESSAGGIO CHE VUOL DARE QUESTO CALENDARIO E’ CHE NON CI SONO CONFINI, NE’ DISCRIMINAZIONI..."

-

Condividi questo articolo


the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

Da corriere.it

 

Il Calendario Pirelli 2018 firmato dal fotografo Tim Walker, ispirato ad Alice nel Paese delle meraviglie, la fiaba scritta da Lewis Carroll nel 1865, è stato svelato a New York il 10 novembre. Tra i protagonisti di The Cal 2018 c’è anche Naomi Campbell nella veste di una delle carte da gioco che taglia le teste per ordine della Regina, insieme al rapper Sean «Diddy» Combs, meglio noto come Puff Daddy. Per la super top model è il quarto Calendario Pirelli. Walker ha reso dominante il colore, al contrario delle ultime due edizioni del Calendario che erano in bianco e nero.

the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

 

E ha voluto un cast di persone solo e strettamente di colore, dall’attrice Whoopi Goldberg (La Duchessa) alla modella Adut Akech (Regina di Diamanti), dalla modella e attivista Adwoa Aboah (Pancopinco, noto anche con il nome inglese di Tweedledee) all’attore Djimon Hounsou (Re di Cuori), all’attrice Lupita Nyong’o (Il Ghiro), alla drag queen RuPaul (Regina di Cuori) e la modella Slick Woods (Il Cappellaio Matto)

 

Alice interpretata da Dulkie Thot. «La fiaba di Carroll— ha spiegato il fotografo Tim Walker —esprime un’idea di fantasia ancora molto attuale perché è una sorta di fuga dalla realtà quotidiana, la possibilità di astrarsi, di prendersi una pausa. Conosciamo tutti il mondo difficile in cui viviamo, abbiamo bisogno di un distacco come per chi lavora in ospedale in continuo contatto con il dolore. Avere spazi di sollievo è essenziale per l’uomo».

the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

 

2. TRONCHETTI PROVERA

 

Da ansa.it

 

"Non ci sono confini, non ci sono discriminazioni". E' il messaggio che vuol dare il Calendario Pirelli 2018, reinterpretando la favola di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo ha detto il ceo Marco Tronchetti Provera presentando al Manhattan Center di New York il lavoro realizzato dal fotografo britannico Tim Walker.

 

    In ogni edizione del Calendario "lasciamo libertà di espressione, libertà in tutti i sensi. E' un messaggio, anche se piccolo, che vogliamo dare in un ambiente così ricco di contraddizione come quello che stiamo vivendo" ha aggiunto Tronchetti.

 

    La scelta di Alice e il suo mondo magico non sorprendono il manager: "Far sognare, anche questo è uno dei nostri obiettivi.

    E non c'è niente di più magico del mondo parallelo di Alice che tutti possono interpretare in maniera originale, può essere visto da ognuno in maniera diversa".

the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018 TRONCHETTI TRONCHETTI

TIM WALKER TIM WALKER

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...