“IL VERO TABÙ OGGI È IL PIACERE. È TEMPO DI DIVERTIRSI E SENTIRSI LIBERI” – “EROS”, IL LIBRO DELLA SESSUOLOGA E DESIGNER DI GIOIELLI EROTICI BETONY VERNON, PRESENTATO ALLA GALLERIA “MARCO POLO” – “INSEGNO AD ESEMPIO AGLI UOMINI A FARE L’AMORE PER PIÙ DI QUINDICI MINUTI” – “CHI HA UNA VITA SESSUALE GRATIFICANTE, LIBERA E INFORMATA VIVE UNA VITA PIÙ SANA, FELICE E SODDISFACENTE. LA MISSIONE DI QUESTO VOLUME, È DIFFONDERE IL BENESSERE E L’INTELLIGENZA SESSUALE.” – “QUANDO QUALCUNO MI DICE TRISTEMENTE “SONO SINGLE”, IO RISPONDO SEMPRE…”

-

Condividi questo articolo


betony vernon eros 4 betony vernon eros 4

Cristiana Insalaco per www.lastampa.it

 

«Il vero tabù oggi è il piacere. E allora è tempo di divertirsi e sentirsi liberi. Siamo nati in una società che ci ha inibiti, repressi, condizionati, che ci ha detto che il piacere è peccato. Io vi do la chiave di accesso al vostro giardino delle delizie attraverso una cerimonia sacra». 

 

betony vernon 6 betony vernon 6

Betony Vernon, sessuologa, designer di gioielli erotici, consulente di marchi di moda e scrittrice, ieri sera ha presentato al pubblico in anteprima nazionale il suo nuovo libro in collaborazione con la libreria Bodoni alla galleria “Marco Polo” di Torino. Una sorta di wunderkammer in cui Monica Bruno espone in corso Vittorio Emanuele II le sue meraviglie spaziando dal design alla moda, dall’arte al vintage.

 

betony vernon 4 betony vernon 4

Il libro di Vernon si intitola “Eros – L’arte di amare senza tabù”, è edito da Rizzoli, e in 335 pagine Betony guida i lettori alla scoperta del proprio corpo e della sessualità per conoscere se stessi e gli altri. 

 

Attraverso consigli pratici e teorici divisi per capitoli «insegno ad esempio agli uomini a fare l’amore per più di quindici minuti (la media è dai 3 ai 15, un tempo di solito insufficiente per le donne per cominciare a svelare il loro piacere) – spiega l’autrice, nata nel 1968 in Virginia, naturalizzata italiana e residente a Parigi – oppure mostro ad entrambi come allenare il muscolo pubococcigeo».

 

betony vernon 2 betony vernon 2

Non temete, dice Betony, è possibile imparare qualsiasi cosa e migliorarsi anche a letto, esplorando il corpo nella sua interezza, non solo i genitali. E sperimentando ad esempio l’uso delle pinze per pizzicare i capezzoli, la cera calda e il ghiaccio per giocare con la temperatura, e strumenti come corde e fruste che contrariamente a quello che si può pensare possono essere utilizzati a fini paradisiaci.

 

Esplorare per trovare il proprio piacere

Per questo è importante la regola “a ognuno il suo”: c’è chi ama superare i propri limiti con sensazioni forti, e chi preferisce perdere temporaneamente il senso della vista, movimento e udito utilizzando tecniche e utensili “trascendentali”. 

 

betony vernon 8 betony vernon 8

Per alcuni solo il pensiero di essere solleticati da una piuma può essere un’immagine che nulla a che vedere con l'erotismo e che produce smorfie e tensioni, ma secondo Betony può consentire di aprire i canali sensoriali: è l’intenzione quella che conta.

 

«Chi ha una vita sessuale gratificante, libera e informata - dice l’autrice - vive una vita più sana, felice e soddisfacente. La missione di questo volume, illustrato da François Berthoud, è diffondere il benessere e l’intelligenza sessuale. Perché ognuno di noi merita di scrollarsi di dosso traumi, vergogne e idee sbagliate per raggiungere l’estasi».

 

betony vernon 6 betony vernon 6

Insegnare il piacere anche a scuola

A scuola il piacere non viene insegnato, e invece per Betony servirebbero lezioni nelle elementari, medie e superiori di educazione sessuale. «Il corpo è il nostro tempio e proprio per questo è importante la conoscenza», dice Vernon. Ma “Eros” non è una guida al kamasutra, è più un catalizzatore di crescita sessuale, che si ispira anche alla sua lunga esperienza lavorativa come consulente nelle relazioni di coppia. 

 

«Quando qualcuno mi dice tristemente “sono single”, io rispondo sempre: perché considerarsi soli, quando si è liberi e dunque nelle condizioni di essere una persona multipla – racconta – e quando le donne mi chiedono come mai non riescono a raggiungere l’orgasmo, di solito il motivo è che non si lasciano andare, non mollano la presa per andare al di là di pensieri e preoccupazioni».

 

Betony Vernon Betony Vernon

Betony ha una specializzazione in ipnosi clinica e lavora anche sui traumi, «e se dovessi spiegare a un bambino che cos’è il piacere direi che è una cosa fondamentale per essere felici - spiega - e che coinvolge non solo il corpo, ma la mente e lo spirito». 

 

Poi prosegue: «E’ vero che la sessualità è da sempre legata al mistero, ma non bisogna confonderlo con l’ignoranza». Il sesso è come un gioco che ha le sue regole, e «allora dovete darvi il permesso di esplorare, di godere, di amare. È arrivato il momento di provare un piacere superiore, ed essere amanti nel paradiso terrestre».

betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 4 betony vernon 4 betony vernon 5 betony vernon 5 betony vernon 1 betony vernon 1 betony vernon 6 betony vernon 6 betony vernon 3 betony vernon 3 Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon 1 betony vernon 1 betony vernon the boudoir bible 3 betony vernon the boudoir bible 3 Betony Vernon Betony Vernon dita von teese e betony vernon dita von teese e betony vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon betony vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon the boudoir bible betony vernon the boudoir bible betony vernon vanity fair betony vernon vanity fair betony vernon betony vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon 7 betony vernon 7 Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon eros 1 betony vernon eros 1 betony vernon 1 betony vernon 1 betony vernon 3 betony vernon 3 betony vernon eros 2 betony vernon eros 2 betony vernon eros 3 betony vernon eros 3 betony vernon 5 betony vernon 5 betony vernon 1 betony vernon 1 betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 5 betony vernon 5 betony vernon 10 betony vernon 10 betony vernon 11 betony vernon 11 betony vernon 12 betony vernon 12 betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 4 betony vernon 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...