1. LEONE LUCIA FERRAGNI, FIGLIO DEL VALLETTO FEDEZ E DELLA REGINA CHIARA, HA 12 GIORNI MA È STATO GIÀ MESSO A REDDITO: 36 MILIONI DI LIKE E PIOGGIA DI FOTO CON MARCHIO ESIBITO
2. NATO E GRIFFATO NELLA CLINICA DI BEYONCÉ A LOS ANGELES, DOVE I GENITORI SI SONO TRASFERITI PER ‘ESSERE MENO ASSEDIATI DAI MEDIA’. LORO SÌ CHE CI TENGONO ALLA PRIVACY  
3. #LEONCINO È OFFERTO A NOI NELLA SUA INTEREZZA: NON DELLE BANALI FOTO DEI PIEDINI, NIENTE FACCINA PIXELATA IN STILE PORNO GIAPPONESE, OPPURE TARPATA DA UNA IGNOBILE EMOTICON. I FERRAGNEZ FANNO COME MILIONI DI ITALIANI, SOLO CHE LORO CI GUADAGNANO
4. FEDEZ METTE IN AFFITTO LA CASA DA 2 MILIONI A CITYLIFE: ECCO QUANTO CHIEDE PER 270 MQ

Condividi questo articolo


 

 

1. UN BEBÈ A REDDITO

leone lucia fedez e chiara ferragni 9 leone lucia fedez e chiara ferragni 9

Lucia Esposito per Libero Quotidiano

 

Ha solo dodici giorni ma ha già accumulato milioni di like, un guardaroba con cui si potrebbero vestire i neonati di un reparto di maternità per i prossimi trent' anni e una quantità di foto che neanche Naomi Campbell ai tempi d' oro. Ogni giorno uno scatto, ogni foto un vestito, ogni tutina un contratto milionario.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 6 leone lucia fedez e chiara ferragni 6

Leone è stato messo a reddito dal primo vagito, ma a voler essere pignoli il business è cominciato non appena il piccolo è stato concepito. D' altronde sua madre è Chiara Ferragni che ha creato un impero da dieci milioni di dollari l' anno partendo dai selfie e dalla sua passione per la moda, un geniaccio chiuso in un corpo da modella che è stata chiamata dall' Università di Harvard a tenere una lezione di marketing e che oggi viene studiata dagli esperti di finanza come caso imprenditoriale di successo.

leone lucia fedez e chiara ferragni 5 leone lucia fedez e chiara ferragni 5

 

Il papà è Fedez, il rapper tatuato con lo sguardo perso nel vuoto ma il portafoglio pieno di soldi, uno che nel 2011 si autoproduceva il disco e che oggi trova aziende disposte a spendere diecimila euro per un suo striminzito tweet. Tra social, dischi e serate porta a casa (pardon nel super attico di Milano e nella villa di Los Angeles) dieci milioni di dollari l' anno.

leone lucia fedez e chiara ferragni 4 leone lucia fedez e chiara ferragni 4

 

IL PATRIMONIO

Chiara e Fedez hanno 58 anni in due, 20 milioni di dollari ma soprattutto un patrimonio di 23 milioni di followers spalmati su tutti i social. Un bottino che adesso condividono con il piccolo Leone il quale, vagito dopo vagito, fa lievitare i like e il business.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 21 leone lucia fedez e chiara ferragni 21

I figli costano ma Chiara e Fedez che i soldi ha imparato a farli con una certa facilità, hanno trasformato il piccolino in un' ulteriore fonte di reddito. I moralisti gridano alla mercificazione del bebé, si indignano come contro quelle mamme con portano i figli a sfilare in passerella per mettere da parte un po' di soldi.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 20 leone lucia fedez e chiara ferragni 20

Molti hanno semplicemente invidia di questa coppia che trasforma in denaro anche la faccenda più complicata e dispendiosa della vita: fare un figlio e crescerlo. Tutti noi comuni genitori spendiamo cifre da capogiro dal primo istante in cui i pupi vengono al mondo, anzi da quando li concepiamo: dall' ecografia di ultima generazione per essere certi che stia bene, ai quintali di pannolini ma quelli di qualità perché altrimenti il culetto diventa rosso.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 2 leone lucia fedez e chiara ferragni 2

E poi negli anni il corso di inglese e di cinese, perché le lingue servono, il calcio, il basket, il nuoto perché lo sport fa bene, le lezioni di piano e di chitarra perché bisogna saper suonare almeno due strumenti, i campus all' estero e poi l' Università nella speranza che trovi un buon lavoro. Nel frattempo, un salasso quotidiano. Invece Chiara e Fedez col figlio riescono a guadagnarci.

 

Da undici giorni 23 milioni di persone, seguono ogni poppata del piccolo Leone, ogni sbadiglio, ogni smorfia.

Inteneriti da quei pugnetti chiusi e dagli occhi che si riempiono di luce quando si specchiano in quelli azzurri della mamma. C' è anche chi mal sopporta quest' ostentazione di ricchezza e felicità, chi è infastidito da questa melassa che gronda milioni e perfidamente scrive: «La Ferragni si scorda pure di allattarlo a furia di fare foto».

 

 

Leone la privacy non l' ha conosciuta neanche nel posto più sicuro e segreto, quando nuotava beato e ignaro nella pancia della mamma.

Le ecografie che aggiornavano i followers sulla sua crescita venivano pubblicate ogni mese su Instagram, puntuali come le leggi sulla Gazzetta ufficiale. Tutti sono stati tempestivamente informati del problema alla placenta che ha costretto sua madre a riposarsi prima del parto.

 

Appena è nato mamma e papà non hanno fatto in tempo a guardarlo in faccia che hanno immediatamente condiviso la gioia e la foto del pupo coi followers. Con tanto di tutina bianca e rossa (il rosso era della stessa sfumatura dello smalto sulle unghie di Chiara) di un marchio di moda per bebè. E poi nei giorni successivi, una volta lasciata la lussuosa clinica di Los Angeles in cui Leone è nato, i social sono stati inondati da tantissime foto del piccolino.

leone lucia fedez e chiara ferragni 19 leone lucia fedez e chiara ferragni 19

 

Scatti che sembrano rubati e casuali e che invece sono sapientemente studiati per la gioia degli sponsor. Ecco Leone rigido come bambolotto che a meno di una settimana di vita è vestito come un amministratore delegato ad una cena di gala: con papillon a pois e gilet a righe che fanno pendant con le scarpine. Oppure costretto a sfoggiare un paio di occhiali da sole più grandi di lui o infilato dentro le maglie griffate di suo padre. La madre sorridente, che con un etto di pancia in più crede di essere grassa e si copre con ampie felpe. A guardarlo verrebbe da dire: liberate Leone dalla gabbia dei social.

 

IL FUTURO

leone lucia fedez e chiara ferragni 18 leone lucia fedez e chiara ferragni 18

Che cosa dirà quando una volta cresciuto, sfoglierà l' album delle sue foto e scoprirà che tutti sapevano tutto di lui? Che i suoi genitori hanno condiviso le sue ecografie, le sue poppate, che lo trattavano come un manichino da mettere in vetrina addobbato con vestiti griffati mentre i suoi coetanei se ne stavano comodi dentro tutine di ciniglia liberi di rigurgitare e bagnare decine di bavaglini?

 

Come si sentirà per questa vita rubata e perennemente condivisa?

Forse ne sarà solo felice, o forse avrà bisogno dell' aiuto di uno psicologo. Certo, i soldi per lo strizzacervelli non gli mancheranno.

 

TWEETS:

 

 ?‏ @xgiads 23 mar

Altro

E se Leone Lucia non fosse reale ma solo una bambola di Follettina Creation?

 

Luca Fois‏ @foisluca84 20 mar

Altro

Il figlio di Fedez si chiama Leone Lucia. Suona male, come il padre.

 

sheldøn  ?‏ @DrunkyBorghy 20 mar

Altro

Leone Lucia nato giusto in tempo per succedere al trono d'Italia e salvare Mattarella dalla disperata ricerca di un nuovo governo

 

dee vs marvel;‏ @starkangels 28 mar

leone lucia fedez e chiara ferragni 16 leone lucia fedez e chiara ferragni 16

Altro

"[...] l'avvento del nuovo Messia: stiamo parlando di Leone Gesù Lucia, il figlio di Chiara Ferragni e di Fedex, concepito senza peccato e partorito nella stessa grotta dove ha partorito Beyoncé" -Guglielmo Scilla, 2018

 

Peppe Besozzi‏ @peppe_p_94 20 mar

Altro

È nato Leone Supreme Fitvia J-Ax Lucia Ferragni

 

nonleggerlo‏ @nonleggerlo 20 mar

Altro

I miei nomi preferiti di figli di Vip italiani: - Nathan #Falco Briatore - #Oceano Noah Elkann - #Chanel Totti - #Ciro Messi - #Lionel Cassano - Leonardo #Apache La Russa - #Lupo Cordero di Montezemolo - Clarissa #Delfina Ginefra Ravetto - #Leone Lucia Ferragni in Fedez

 

diodeglizilla‏ @diodeglizilla 20 mar

Altro

Meglio un giorno da Leone (Lucia Ferragni) che un giorno da persona normale che dovrà cercarsi un lavoro per sbarcare il lunario.

4 risposte131 Retweet725 Mi piace

 

Barbie Xtina‏ @XtinaLGN 8 min8 minuti fa

Altro

A me Leone Lucia Ferragni ricorda il povero Truman Burbank.

 

 

{[(MANUEL)]}  (M)‏ @Manuel_Real_Off 20 mar

Altro

La nascita di Leone Lucia Ferragni Supreme su tela, 20 Marzo 2018 By @Manuel_Real_Off #leone #leonelucia #ferragni #fedez

 

DeLsA 18‏ @delsa18 16 h16 ore fa

Altro

Praticamente #Leone Lucia #Ferragni, boia che fatica, ha ricevuto più regali lui in due settimane di vita che io in 27 anni. #mainagioia

 

Pa ?Squalo‏ @squalo_pa 28 mar

Altro

Quelli che cercano i prezzi dei vari outfit di Leone Lucia Ferragni non hanno un cazzo da fare il giorno?

 

 

 

2. MILANO, FEDEZ AFFITTA CASA: 9MILA EURO PER I 270 MQ A CITYLIFE. FOTO

http://www.affaritaliani.it/

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 15 leone lucia fedez e chiara ferragni 15

"Citylife - Residenze Libeskind: proponiamo in locazione maestoso attico in contesto esclusivo. L'appartamento di 270 mq domina il moderno skyline meneghino con una vista spettacolare che si estende indisturbata verso l'orizzonte. Il lussuoso attico gode di assoluta privacy e si sviluppa su due livelli molto luminosi". Letto così, sembra il normale annuncio di una casa in affitto. Per carità, certamente lussuosa, ma nulla di particolare. E invece è con queste parole che si apre l'annuncio, sul sito Idealista, della casa di Fedez, fino a pochi mesi fa nido d'amore suo e di Chiara Ferragni.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 14 leone lucia fedez e chiara ferragni 14

I due, che ora si trovano a Los Angeles dopo la nascita del loro primogenito Leone, avevano già annunciato tempo fa di volere cambiare casa per trovarne una più adatta alle loro esigenze famigliari. Ecco così che, dopo aver mostrato su Instagram i progetti della nuova magione milanese, spunta l'annuncio di affitto del vecchio attico a CityLife. Il tutto, alla modica cifra di 9mila euro al mese. Più 833 euro di spese condominiali.

 

 

3. COME FREGARSENE DEL FIGLIO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI E VIVERE FELICI

Memorie di una vagina per www.linkiesta.it

 

Può piacerci o non piacerci. Possiamo essere groupie fanatiche, oppure trovare legittimamente disgustose le sue scarpe con l’occhiolino. Possiamo eleggerla role-model della femminilità millennial, oppure possiamo lenire il nostro complesso di inferiorità rivangando i tempi in cui si faceva chiamare “Diavoletta87” su Netlog.

leone lucia fedez e chiara ferragni 22 leone lucia fedez e chiara ferragni 22

 

In alternativa, possiamo sempre ribadire che “Deve tutto al suo ex, Riccardo Pozzoli”, che sì, insomma, era lui la metà intelligente della coppia (d’altra parte, quando mai in questo paese una donna di successo non deve le sue fortune a un uomo?); possiamo insinuare che vada a dare lezioni a Harvard senza saper tenere in mano un libro; possiamo ribadire che comunque era ricca in partenza e quindi grazialcazzo, facile fare la fesciòn blogger (come se tutte le borghesotte piene di bauletti Luis Vouitton fossero capaci di mettere su l’impero che ha messo su lei); possiamo concentrarci sulla bruttezza dei suoi piedi (giuro, c’è chi l'ha fatto, a dimostrazione che puoi essere figa, ricca, famosa, influente, bionda, con gli occhi azzurri e ci sarà comunque chi sottolineerà quel 5% del tuo corpo che non è considerato a norma).

leone lucia fedez e chiara ferragni 17 leone lucia fedez e chiara ferragni 17

 

Possiamo trovare ridicole le sue foto, immorale la sua scarpiera, mediamente imbarazzanti i commenti di sua madre (tale Marina Di Guardo, autrice per Mondadori) il cui tenore standard è “Cucciola mia bellissima ”, oppure sorridere della sorellina minore wannabe; possiamo darle della marchetta vivente, discutere del suo social-affair amoroso con Fedez, della proposta di matrimonio sobriamente avanzata all’Arena di Verona, dei viaggi, delle case in giro per il mondo, del suo inglese, della vastità del suo team di lavoro e del bilancio delle sue aziende. Possiamo dire e pensare qualunque cosa di Chiara Ferragni, ma c’è un fatto al quale dobbiamo arrenderci: l’insalata bionda è inarrestabile (#neverstops, dice lei) e c'ha dato una pista a tutte/i, ma da mò.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 13 leone lucia fedez e chiara ferragni 13

Chiara Ferragni non si ferma: MAI. L’ultimo atto della sua personale Saga, l’ascesa al potere e alla sconfinata popolarità della biondina apparentemente svampita e naif che però Forbes ha inserito tra i più promettenti under30 del mondo (ripeto: DEL MONDO) è stata la santa maternità. Lo sapete tutti, ne sono certa, perché è stato uno dei temi più dibattuti delle ultime settimane, quasi quanto la formazione del nuovo governo italiano e la prematura dipartita di Fabrizio Frizzi, buon’anima: la nascita di Leone Lucia Ferragni, #Leoncino per gli amici.

 

Facciamo un po’ di calcoli: il pupo nasce il 19 marzo, il giorno della festa del papà. Il 20 marzo compare il primo ritratto di famiglia, sul profilo della Ferragni, e la foto supera i 3 milioni di like; la stessa foto, sul profilo di Fedez, s’attesta a solo un milione e 800mila like (del resto, si sa chi porta i pantaloni in casa Ferragnez). In meno di dieci giorni, sul profilo di Chiara compaiono 17 immagini di suo figlio. Sull’account del padre, ne compaiono 6. In totale si parla di un volume di oltre 36 milioni di like (sul solo Instagram) per il piccolo Leone, che di vita ha appena 10 giorni.

leone lucia fedez e chiara ferragni 12 leone lucia fedez e chiara ferragni 12

 

Tecnicamente, questo bambino è famoso prima ancora di avere percezione di esistere e milioni di utenti in tutto il mondo (Italia compresa, ho visto like insospettabili sotto le foto di #Leoncino) hanno accolto la venuta del primogenito della dinastia più social di tutti i tempi celebrandola con un tripudio di cuori rossi e un profluvio di commenti. Leone Lucia Ferragni è la nostra personale versione di Baby George, anche se non erediterà la corona inglese ma i follower di mamma e papà (che, d'altra parte, sono convinti di essere la reincarnazione di Johnny Depp e Kate Moss).

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 11 leone lucia fedez e chiara ferragni 11

A differenza di quanto accada, poi, a molti altri bambini ingiustamente penalizzati dalle paturnie genitoriali sulla privacy (che cosa vintage, la privacy) Leone Lucia è offerto a noi nella sua interezza: non delle banali foto dei piedini, delle manine, delle spallucce, nossignori. Niente faccina pixelata in stile porno giapponese, oppure tarpata da una ignobile emoticon. Leone Lucia Ferragni è pubblicamente esposto, è un minuscolo monumento del narcisismo dei genitori visibile a tutti, innalzato sull'altare della vanità social-popolare senza limiti. Dato in pasto alle falangi del web, agli onnipresenti e onnivori follower, allo story-telling senza compromessi, Leone Lucia Ferragni è il frutto di un amore tra social-vip.

 

Non che ci sia nulla di cui stupirsi, né che ci sia alcun giudizio morale da emettere, figurarsi. Chiara Ferragni ha edificato il proprio mestiere, ci vende le sue scarpe e la sua vita, si fa accompagnare dal nostro voyeurismo ovunque vada, incarna la versione contemporanea delle favole, dalla quale non trapela mai una sbavatura, mai una miseria, mai una mediocrità.

leone lucia fedez e chiara ferragni 10 leone lucia fedez e chiara ferragni 10

 

Ci propina la sua personale ricetta di perfezione, sta a noi accettarla o respingerla. Facciamoci però una cortesia: non condanniamo lei, per il gusto (buono o cattivo) della società. Non diamole la responsabilità di non distinguere tra pubblico e privato, di strumentalizzare qualunque persona o qualunque evento della sua vita per i propri scopi. Il punto non è questo: il punto è che viviamo in un tempo in cui si pubblicano online persino le foto delle ecografie, in cui l'unica cosa che sui social tira più dei gattini, sono i bambini.

 

Dunque conoscere perfettamente la fisionomia di una persona che ha meno di due settimane di vita appare plausibile, regolare, accettabile, desiderabile. Viviamo nell'era della negazione dell'intimo e del personale. Viviamo nell'epoca dello show-off, dell'ostentazione, dell'esibizione. La stessa epoca in cui la cronaca bidimensionale delle nostre vite, ci serve per esser certi di vivere, per lasciare testimonianza delle nostre esperienze, per condividerle con il pubblico più vasto possibile.

 

leone lucia fedez e chiara ferragni 1 leone lucia fedez e chiara ferragni 1

E se vi sembra che Chiara e Fedez esagerino, se vi sembra che "a tutto c'è un limite", rammentate quante fotografie pubblicate (o pubblicano le persone a voi vicine) di ciò che mangiate, ciò che bevete, ciò che indossate, i luoghi che visitate, le vostre cosce al mare, i libri che leggete, il makeup che vi fate, gli occhiali nuovi che avete comprato, oppure le scarpe, oppure la borsa; le smorfie buffe del vostro animale domestico.

 

Pensate agli amici, ai parenti, ai fidanzati la cui privacy viene costantemente violata dal vostro bisogno di geo-localizzarvi in qualunque ristorante. Pensate a tutte le volte che siete comparsi in una foto in cui non volevate comparire, o le volte in cui qualcuno ha pubblicato una foto in cui eravate venuti un cesso senza il vostro consenso. Pensate all'impulso irrefrenabile che ha contagiato tutti, o giù di lì, di esserci e raccontarsi. Quando sarà chiaro che ciò che fa Chiara Ferragni è ciò che facciamo tutti, solo che lei lo fa meglio, senza ipocrisie e senza particolare senso critico, allora capirete che non c'è nulla di strano, che ci piaccia o meno, nella spettacolarizzazione della gravidanza, della maternità, della prole.

leone lucia fedez e chiara ferragni 3 leone lucia fedez e chiara ferragni 3

 

L'aspetto su cui possiamo, al massimo, riflettere, è che mentre la maggior parte di noi auto-viola la propria sfera privata senza una reale ragione, Chiara Ferragni non si limiterà a incassare like, ma incasserà soldi. Si reinventerà mommy-blogger, ma sarà la migliore anche in quello: se abbiamo imparato a conoscerla, non si accontenterà di ricevere in dotazione gratuita qualunque utensile di ultima generazione per affrontare la genitorialità, e neppure di viaggiare gratis nei luoghi più esotici dell'universo attrezzati per le famiglie, e nemmeno di guidare l'automobile più sicura e confortevole per far viaggiare un neonato.

 

Chiara Ferragni farà di più: tipo una sua linea baby con tutine trendy per bambini trendy di tutto il mondo; oppure pannolini di paillettes; oppure bavaglini glitterati; oppure campagne pubblicitarie madre-figlio con tutti i brand del settore. Leoncino detterà la tendenze a sua insaputa prima ancora di imparare a gattonare o a parlare. Leoncino è un bambino nato influente, con un destino già scritto al quale, forse, solo al momento dell'adolescenza potrà ribellarsi, come quelli che decidono che non necessariamente vogliono fare gli avvocati, i dentisti, gli influencer, come mamma e papà.

leone lucia fedez e chiara ferragni 7 leone lucia fedez e chiara ferragni 7

 

Magari Leone Lucia vorrà suonare la chitarra, oppure giocare a calcio, oppure amerà fare i dolci. Forse sarà timido e riservato, forse queste nuove generazioni a cui la privacy viene negata dal momento della nascita, saranno le uniche capaci di rivendicarla, di ricordarci che un valore, la privacy, ce l'ha. Anche se noi ce lo siamo dimenticato. Anche se a volte sembra che viviamo la vita soprattutto per fotografarla e postarla (come avranno fatto le nostre madri a partorirci senza neppure il gusto di farci sopra un casino di Instagram Stories, io non lo so).

 

Detto tutto ciò, chiuderei confessando che io per la Chiarina Nazionale nutro una cordiale indifferenza. So che esiste da molto prima che diventasse mainstream (da secoli prima che andasse ospite da Fabio Fazio, come certe cose per giovani di cui è bene anche i vecchi siano a conoscenza). So che sta crescendo, so che è potente e ricca, penso che a grandi linee meriti il successo che ha, perché ne è artefice.

 

Penso che lei, i suoi outfit, i suoi viaggi, i suoi amori e ora anche suo figlio, siano frutto e alimento del sistema che ha creato; penso che sia icona del suo tempo, causa ed effetto della sua vita, artefice e prodotto del mercato dell'umanità. E penso che non si possa non riconoscerle il merito di aver intercettato (meglio di chiunque altro in questo paese) la potenza degli strumenti che - ormai - usiamo tutti e la radicale rivoluzione prospettica nel racconto delle storie, delle vite, delle aspirazioni e dei sogni di milioni di utenti sparsi per il pianeta.

leone lucia fedez e chiara ferragni 8 leone lucia fedez e chiara ferragni 8

 

A noialtri resta una magra consolazione: ma ve lo immaginate lo sbattimento di andare sempre in giro per il mondo, oggi a Los Angeles domani a Parigi, lunedì a New York e mercoledì a Shangai? Sì, so che vi pare una figata, ma concentratevi sulle banalità, quelle trasversali, quelle che tutti conosciamo, tipo chessò: ma cosa ne sarà del suo equilibrio intestinale con tutti questi continui cambiamenti di clima? Povera Chiara.

 

Pensate allo sbattimento di dover essere sempre truccata e pettinata, di doversi fare sempre le foto in posa, di dover sorridere davanti a un hamburger con patatine fritte che presumibilmente non mangerà, di doversi dare quotidianamente in pasto all’intero pianeta raccontando qualunque dettaglio della propria vita. Pensate che c'era qualcuno che le scattava fotografie mentre espelleva un essere umano dalla vagina, mio dio, chi di noi vorrebbe mostrarsi al mondo in quel momento?

 

leone lucia ferragni fedez e chiara leone lucia ferragni fedez e chiara

Ma io vi spezzo le dita, piuttosto. Chi di noi vorrebbe pubblicare le proprie lacrime dopo il parto e non tenere, invece, quel momento unico, felice, difficile e indimenticabile per sé e per i propri cari? Voglio dire, forse tutte quelle scarpe non sono davvero aggratis. Forse bisogna essere tagliati per essere Chiara Ferragni. E, infatti, con buona pace delle innumerevoli emule che hanno intasato il web, di Chiara Ferragni ce n'è una soltanto.

 

Purtroppo. O per fortuna.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...