LEOTTA CONTINUA - QUEL GRAN PEZZO DI DILETTA CONDURRA’ SU LA7 LA 79ESIMA EDIZIONE DI “MISS ITALIA” INSIEME A FRANCESCO FACCHINETTI - LA LEOTTA E’ UNA E TRINO: VOLTO DI SKY, E’ APPRODATA A “DAZN”, SU FOX CONDURRA’ “IL CONTADINO CERCA MOGLIE”, CONDUCE “105 TAKE AWAY” SU RADIO 105 ED E’ FINITA ANCHE NEL NUOVO VIDEO DI ROVAZZI…

-

Condividi questo articolo

Alice Penzavalli per “Libero quotidiano”

 

diletta leotta diletta leotta

Da Sky Sport a Miss Italia il passo è breve. Almeno per Diletta Leotta, conduttrice sportiva della piattaforma di proprietà di Rupert Murdoch, che il 16 e il 17 settembre condurrà, insieme a Francesco Facchinetti, la 79 edizione del concorso di bellezza nostrano. L'arrivo a La7 è stato ufficializzato pochi giorni fa, ma non si si tratterà di un vero e proprio trasloco: la Leotta, infatti, non sarà tra i volti della rete di Urbano Cairo per la prossima stagione televisiva. Miss Italia sarà solo una parentesi, dunque, ma non da poco.

diletta leotta scappa dalle api diletta leotta scappa dalle api

 

L' astro nascente di Sky Sport, infatti, continua inarrestabile la sua scalata e si appresta a iniziare un nuovo percorso professionale, a partire dall' addio proprio a Sky Sport per approdare su Dazn, la nuova piattaforma di eventi sportivi on demand per la quale continuerà a occuparsi di Serie A.

 

diletta leotta diletta leotta

ESORDI SICILIANI

All'alba dei 27 anni (domani è il suo compleanno), Diletta Leotta inizia a raccogliere i frutti di una semina lenta, ma efficace. Capelli biondi, occhi castani, fisico da «Velina», il rischio di essere etichettata come tale non l' ha mai sfiorata. Dagli esordi in una emittente catanese, passando per le previsioni meteo di Sky, la giornalista ha costruito sapientemente un' immagine di sé credibile, scardinato gli equilibri del mondo televisivo sportivo, fino ad assurgere a sogno proibito degli italiani.

DILETTA LEOTTA DAZN DILETTA LEOTTA DAZN

 

Durante il suo soggiorno a Sky Sport, tanto si è detto e scritto circa la presunta rivalità con la collega Ilaria D' Amico. I rumors, infatti, la volevano sostituta della conduttrice di Sky Calcio Show. Notizia puntualmente smentita, rivalità mai confermata.

Negli ultimi anni, passo dopo passo, al percorso sportivo, Leotta ha accostato quello televisivo puro, strizzando l' occhio all' intrattenimento. La prima esperienza che esula dall' ambito sportivo risale al 2014 con la prima edizione di RDS Academy, talent show di Sky dedicato agli speaker radiofonici.

 

diletta leotta balconatissima diletta leotta balconatissima

Il grande salto, però, arriva nel 2017, quando è ospite di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Con il suo ingresso sul palco del Teatro Ariston conquista la popolarità, ma diventa bersaglio di aspre critiche a causa dell' abito indossato. Scollatura profonda e spacco vertiginoso sono stati sufficienti a inserirla nel mirino dei detrattori. Poco male.

diletta leotta con gobba diletta leotta con gobba

A Sanremo tutto fa brodo e le critiche hanno presto lasciato il posto ai messaggi di solidarietà da parte di colleghi e fan.

 

TANTA RADIO

È su Fox, però, che debutta nei panni di conduttrice pop: nel 2018 è al timone de Il contadino cerca moglie, in sostituzione di Ilenia Lazzarin. Tra le passioni della giovane Leotta, poi, anche la radio. Dal 2017 conduce 105 Take Away su Radio 105 insieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri. Seguita da un considerevole stuolo di fan (il suo account Instagram ne conta 2,7 milioni), di recente è comparsa nel video di Faccio quello che voglio, successo estivo di Fabio Rovazzi: che la giornalista punti anche alla recitazione?

diletta leotta bambolizzata diletta leotta bambolizzata

 

Quel che è certo è che per la compagna di Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell' ex ministro Oscar, Miss Italia sarà un banco di prova importante per conquistare un pezzetto di tv generalista e chissà che la sua semina in sordina non la porti direttamente sul palco dell' Ariston nel 2019.

diletta leotta matteo mammi diletta leotta matteo mammi DILETTA LEOTTA DILETTA LEOTTA diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta 1 diletta leotta 1 diletta leotta 1 diletta leotta 1 diletta leotta 3 diletta leotta 3 diletta leotta a sanremo diletta leotta a sanremo diletta leotta a sanremo diletta leotta a sanremo DILETTA LEOTTA DILETTA LEOTTA diletta leotta a sanremo diletta leotta a sanremo diletta leotta 2 diletta leotta 2 DILETTA LEOTTA DILETTA LEOTTA diletta leotta 1 diletta leotta 1 diletta leotta. diletta leotta. diletta leotta 2 diletta leotta 2 nicolo de devitis diletta leotta nicolo de devitis diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO