LA LISTA DI SCHARDT - DOPO 70 ANNI SVELATA LA RACCOLTA DI FOTO SEGNALETICHE E FIRME DEI NAZISTI PROCESSATI A NORIMBERGA - HANK SCHARDT STILO' QUESTO "WHO'S WHO", CON NOMI, COMPITI E PROMOZIONI RICEVUTE DA HITLER, DA GOERING ALLA DONNA-PILOTA CHE LO VIDE VIVO PER L'ULTIMA VOLTA - SARA' VENDUTA ALL'ASTA

Condividi questo articolo


Steph Cockroft per Mail on Line

 

Dopo oltre settant’anni è stata svelata una raccolta di foto segnaletiche e firme dei criminali nazisti, in cui si stabilisce il ruolo di ognuno al fianco di Hitler. E’ stata assemblata da Hank Schardt, funzionario dell’Intelligence alleata che al tempo aveva il compito di interrogarli e di confrontare le firme con quelle che apparivano sotto gli ordini di atrocità. 

 

otto skorzeny a capo della waffenss otto skorzeny a capo della waffenss

La raccolta si intitola “Nazi Cavalcade” e contiene 230 firme, tra ufficiali di alto rango, leader politici, diplomatici, industriali e banchieri. Tutto materiale servito all’accusa durante il Processo di Norimberga nel 1946.

hermann goering hermann goering

 

Tra i nazisti di alto profilo c’è Hermann Goering, che Schardt descrive come “il capo di un piano quadriennale, lo stilista glamour dei nazisti che ideava le uniformi, drogato, saccheggiatore di inestimabili opere d’arte europee”. C’è Alfred Jodl “leader attivo nello sviluppo della macchina da guerra nazista”, l’ammiraglio Karl Donitz “il secondo Fuhrer  del terzo Reich”, Field Marshall Wilhelm Keitel “ uno di capi miliari più attivi della Germania nazista”.

von ribbetrop confidente di hitler von ribbetrop confidente di hitler

 

hanna reitsch la donna pilota che cerco di salvare hitler hanna reitsch la donna pilota che cerco di salvare hitler

E ancora Joachim von Ribbentrop, uno dei più estremisti, colui che fece rompere il patto di non aggressione con la Russia; Julius Streicher, così antisemita che i suoi stessi colleghi lo consideravano esagerato. Fu lui a incitare al piano di sterminio degli ebrei. Hanna Reitsch, la donna-pilota che volò a Berlino per aerotrasportare Hitler prima dell’arrivo dei russi. Fu tra le ultime persone a vederlo in vita.

 

julius streicher ideologo antisemita julius streicher ideologo antisemita

Nel file compare Josef 'Sepp' Dietrich, fra i favoriti del dittatore. Era suo autista e guardia del corpo, poi divenne capo delle Waffen-SS, la branca armata paramilitare. Partecipò alle esecuzioni della Notte dei lunghi coltelli nel 1934.

josef dietrich autista di hitler josef dietrich autista di hitler

 

robert ley politico nazista robert ley politico nazista leonardo conti a capo del programma eutanasia leonardo conti a capo del programma eutanasia

Hans Michael Frank era l’avvocato personale di Hitler, poi divenne capo della Germania nazista nella Polonia occupata, dove creò un regno di terrore. Otto Skorzeny era l’altro leader delle Waffen-SS e fu scelto da Hitler stesso per la missione che doveva liberare Mussolini. Albert Kesselring fu tra i comandanti più decorati. Leonardo Conti fu il leader del Terzo Reich, a capo del programma Eutanasia, colui che permise ai soldati l’uso di Pervitin (antesignano della crystal meth) per restare euforici.

 

Il funzionario Schardt morì negli anni ’90, la figlia vendette l’archivio ad un collezionista

americano, prima che passasse in Germania e infine in Gran Bretagna. La raccolta sarà battuta all’asta il 7 settembre, ci si aspetta per 18.000 sterline.

jutta rudiger psicologa al servizio di hitler jutta rudiger psicologa al servizio di hitler hans michael frank avvocato di hitler hans michael frank avvocato di hitler generale alfred jodl generale alfred jodl josef dietrich autista di hitler josef dietrich autista di hitler albert kesselring tra i piu decorati albert kesselring tra i piu decorati ammiraglio karl donitz ammiraglio karl donitz albert rosemberg albert rosemberg alfred rosemberg ideologo nazista alfred rosemberg ideologo nazista joachin von ribbetrop joachin von ribbetrop

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”