LONDONGRAD: UN REALITY DESCRIVE LA VITA ULTRACAFONAL DEI RICCONI RUSSI NELLA CAPITALE INGLESE

Vanno in giro armati e ingioiellati fino ai denti, hanno le loro scuole, i loro ristoranti, e ora anche i loro reality show - “Meet The Russians”, su Fox, racconta la vita ultra-kitsch dei russi in Inghilterra, fra champagne, donne che sognano di diventare pop-star e facce poco raccomandabili...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/144DmJK

MEET THE RUSSIANSMEET THE RUSSIANS

A Londra, ma a dire il vero un po' in tutto il mondo, sono diventati famosi per il loro lusso spregiudicato e immensamente kitsch. D'altronde non c'è dubbio che proprio loro, i russi, sono i nuovi ricchi, e che come tali rapidamente stanno prendendo letteralmente possesso, insieme agli arabi, dei luoghi più lussuosi del pianeta. Fra questi, i russi prediligono sicuramente la capitale inglese.

Una decina di anni fa arrivarono a Londra i primi miliardari russi, che sfuggivano dal regime che cercava di limitare i loro affari. Oggi si stima che nella capitale ci siano fra i 300 mila e i 400 mila russi, concentrati soprattutto nelle lussuose abitazioni di Knightsbridge, Kensington, Chelsea e Notting Hill. I russi hanno le loro boutique, i loro ristoranti e le loro scuole.

MEET THE RUSSIANSMEET THE RUSSIANS

E adesso il loro stile di vita tremendamente cafonal in Inghilterra diventa un reality. "Meet The Russians" andrà in onda su Fox a partire dal 25 settembre. Un programma che racconta da vicino la vita di Kamaliya, miss mondo nel 2008 e aspirante pop star e del marito Zahoor. Le loro vicende si svolgono all'interno della loro pacchianissima casa tappezzata di seta d'oro, dove i dipinti della Bibbia circondano la piscina. Si può ammirare così la signora Kamaliya portare a spasso i suoi cani in carrozzina e poi impugnare una pistola affermando di uccidere il marito nel caso in cui lo trovasse in compagnia di un'altra donna.

MEET THE RUSSIANS efMEET THE RUSSIANS ef

Ma le delizie non finiscono qui. C'è anche Marinika, ex moglie di un oligarca che indossa la sua pelliccia da 100 mila sterline e il suo agente immobiliare Bernie, che se na va in giro su una Porsche bianca e che si occupa di cercare casa ai russi a Londra.

Il ristorante Novikov, la risposta russa a Gordon Ramsey, è il "cuore" della vita dei ricchi russi a Londra. Fra loro ci sono anche professionisti, medici, intellettuali e quant'altro, ma chi davvero attira l'attenzione sono le facce poco raccomandabili dei tanti personaggi vestiti malissimo ma ingioiellati fino ai denti, che ogni giorno si scolano decine di bottiglie di champagne da 2 mila euro.

Insomma, "Meet The Russians" dipinge una situazione che all'inizio era stata accettata di buon grado dai londinesi, che insieme ai russi vedevano giungere in città capitali da far girare l'economia e la testa. Ora però la capitale inglese sembra essere diventata per certi versi un parco giochi per questi personaggi. Un parco giochi che ha l'aria di non essere affatto divertente.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."