LUCA TOMMASSINI E' ANDATO AD "AMICI"? E SKY ARRUOLA IL 30ENNE SIMONE FERRARI, CHE POTREBBE DIVENTARE IL PROSSIMO DIRETTORE CREATIVO DI "X FACTOR" - E' STATO IL PIU' GIOVANE REGISTA AL MONDO DI UNA CERIMONIA OLIMPICA, LAVORA NELL'AGENZIA "BWS" DI MARCO BALICH E...

-

Condividi questo articolo


Dagonews

 

Simone Ferrari Simone Ferrari

Luca Tommassini è passato alla corte di Maria De Filippi ad "Amici"? E Sky spiazza tutti e per X Factor 2018 starebbe pensando, per il ruolo di direttore creativo, al giovanissimo Simone Ferrari, che coi suoi 30 anni è il più giovane regista al mondo di una cerimonia olimpica. Dal 2013 lavora nella BWS di Marco Balich (re dei mega-eventi vincitore di un Emmy) dove è direttore creativo – l’agenzia è dietro al successo degli show di apertura di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016 e Ferrari ha interamente curato in Turkmenistan lo scorso settembre la realizzazione della “Wondrous Wind”, cerimonia di chiusura degli Asian Aimag Games - le Olimpiadi d’Oriente.

Simone Ferrari Simone Ferrari

 

Dall’autunno potrebbe essere lui a mettere in scena le performance dei concorrenti di X Factor. E pare che Sky e FremantleMedia stiano costruendo una “task force” di talenti che insieme a Ferrari dovranno lavorare allo show, compreso un coreografo americano e con un promettente art director per tutta la parte di video grafica…

 

Ferrari, classe ’87, milanese e con tracce di musica nel suo passato da batterista e percussionista, si definisce uno “showmaker”, lavorando dietro le quinte a fianco dei performer e delle produzioni per ideare, creare e dirigere alcuni dei più grandi show del mondo.

 

Nel 2013 entra a far parte della Balich Worldwide Shows, agenzia leader mondiale nel mondo delle cerimonie e degli show di larga scala. Per Bws Ferrari lavora nei vari team creativi di molti progetti di spettacolo, coprendo diversi ruoli: dal Creative Producer al Creative Supervisor e coordinator, passando per la produzione dei contenuti video e musicali. Tra gli show più importanti: Sochi 2014, OperaPop 2014, 2015 e 2016, Burj Khalifa LED Show, il National Day degli UAE.

Simone Ferrari Simone Ferrari Marco Balich Marco Balich

 

Cerimonia di chiusura Asian Games 2017 - Ashgabat Cerimonia di chiusura Asian Games 2017 - Ashgabat Cerimonia di chiusura Asian Games 2017 - Ashgabat Turkmenistan Cerimonia di chiusura Asian Games 2017 - Ashgabat Turkmenistan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”