A LUME DI CANDELA - ''GRANDE FRATELLO'', BELEN FA IL PROVINO PER LA CONDUZIONE - ''DOMENICA IN'' ANCORA A RISCHIO: ASCOLTI DELUDENTI PURE SENZA CONCORRENZA - MARA VENIER AL NUOVO SHOW DI SAVINO SU ITALIA1 - ALBERTO ANGELA PUNTA SU BOCELLI E GIANNA NANNINI - RAI2, COMUNICAZIONI FUORI DALL'ORDINE - PANARIELLO SCEGLIE RTL 102.5 IN BARBA A RADIORAI - IL CONDUTTORE SUPERSTIZIOSO NON VUOLE CHE GLI OSPITI PRONUNCINO UNA PAROLA PARTICOLARE...

-

Condividi questo articolo


belen belen

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GRANDE FRATELLO, BELEN FA IL PROVINO: E' IN POLE POSITION

 

Piersilvio Berlusconi ha ufficializzato al Corriere della sera il ritorno in onda del Grande Fratello dopo L'Isola dei Famosi, appuntamento fissato probabilmente ad aprile su Canale 5. L'edizione nip non sarà condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini ma in pole position ci sarebbe proprio Belen Rodriguez. Possiamo svelarvi che nei giorni scorsi la showgirl argentina, finita nel mirino per la deludente conduzione di Tu si que vales, ha sostenuto un provino per questo ruolo. 

 

mara venier e il marito mara venier e il marito

MARA VENIER OSPITE DEL NUOVO SHOW DI NICOLA SAVINO

 

Si chiama "90 Special" il nuovo show di Italia1 condotto da Nicola Savino. Da qualche giorno sono partiti i promo con il conduttore nei panni di Silvio Berlusconi, nel cast fisso potrebbero essere coinvolti Cristina D'Avena e Cristiano Malgioglio. Possiamo anticiparvi che tra gli ospiti del programma troveremo anche la conduttrice Mara Venier.

alberto angela alberto angela

 

MERAVIGLIE, ALBERTO ANGELA PUNTA SU BOCELLI E NANNINI

 

Da giovedì 4 gennaio debutterà in prima serata su Rai1 "Meraviglie-La penisola dei tesori", il nuovo programma di Alberto Angela. Nelle quattro puntate, dalla seconda si sposterà al mercoledì, il divulgatore scientifico che alza lo share sarà affiancato da diversi artisti. Tra questi troveremo due famosissimi cantanti: Andrea Bocelli e Gianna Nannini.

 

IL FUTURO A RISCHIO DI DOMENICA IN

gianna nannini gianna nannini

 

Gira voce che la crescita di Domenica In non sia stata considerata soddisfacente dai vertici Rai. L'assenza di Domenica Live aveva fatto sperare in altri numeri. L'ipotesi cancellazione resta in campo ma se il programma dovesse continuare la messa in onda potrebbe ridurre la durata e lasciare spazio anche a un nuovo volto molto popolare nella seconda parte del pomeriggio.

 

 

RAI2, "LA RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE" E' ABUSIVA?

 

Da molto tempo a Viale Mazzini si parla di una situazione anomala nel settore della comunicazione di Rai2. Se per l'azienda di Viale Mazzini si deve applicare la legge sulla pubblica amministrazione ogni rete deve dunque avere come responsabile dell'ufficio stampa un giornalista regolarmente iscritto all'albo. Lo stabilisce la legge 150/2000, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n136 del 13 giugno 2000. In questo caso Patrizia Bonardi pur firmandosi "responsabile della comunicazione di Rai2" non risulta iscritta all'albo dei giornalisti professionisti o pubblicisti (gli elenchi sono facilmente consultabili sul sito dell'Ordine).

tim cook e andrea bocelli tim cook e andrea bocelli

 

Il predecessore Tonino Manzi, evidentemente con le stesse mansioni di ufficio stampa e promozione, era regolarmente iscritto all'albo come giornalista professionista. La Bonardi occupa dunque il ruolo in maniera "abusiva"? In attesa di chiarimenti è opportuno sottolineare che al vertice di tutta la comunicazione Rai c'è un giornalista che supervisiona le decisioni delle varie reti.

 

GIRA VOCE

 

claudio baglioni capitani coraggiosi claudio baglioni capitani coraggiosi

1) Gira voce che a Viale Mazzini qualcuno voglia imporre a Claudio Baglioni per Sanremo 2018 una conduttrice particolarmente stimata dai vertici. Il direttore artistico si starebbe opponendo con forza. Di chi stiamo parlando?

 

2) Gira voce che in Rai molti siano fan del Teatro Sistina ma la massiccia presenza nei programmi del servizio pubblico avrebbe creato agitazione ai vertici. Come mai?

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Perché "Panariello sotto l'albero", nuovo show di Giorgio Panariello in onda il 21 e 22 dicembre su Rai1, ha come radio partner Rtl 102.5 e non Radio Rai? Il direttore di quest'ultima, Carlo Conti, sarà anche tra gli ospiti dell'evento.

 

INDOVINELLI

 

carlo conti panariello carlo conti panariello

1) Fino a qualche anno fa lavoravano insieme ma ora tra i due il clima è tesissimo. Sembra sia stato chiesto l'intervento immediato del direttore di rete per risolvere il problema, di chi stiamo parlando?

 

2) In quale famoso programma agli ospiti viene chiesto di non pronunciare una parola particolare? Tutta colpa della superstizione del conduttore.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."