A LUME DI CANDELA - FAZIO IN SCADENZA, DISCOVERY LO CORTEGGIA: LA RAI SGANCERÀ I SOLITI 2 MILIONI L’ANNO? - IL DIRETTORE DI ‘TUTTOSPORT’ PICCATO PER IL NO DI CAIRO (VOLEVA DIRIGERE LA ‘GAZZETTA’) ATTACCA URBANETTO UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE - MIA CERAN, ESTATE SU RAI1 - BAUDO LASCIA ‘DOMENICA IN’? - BERTÉ, AVANTI E ‘NDRÉ - PIF COPIA ‘LE IENE’ - MENCHI COME SEI BRAVI - GILETTI AMA PANTANI

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

 

fabio fazio maurizio crozza fabio fazio maurizio crozza

FAZIO IN SCADENZA, DISCOVERY LO CORTEGGIA

 

Il contratto che lega Fabio Fazio e la Rai scadrà a fine 2017. L’azienda di Viale Mazzini è ovviamente interessata al rinnovo e comincerà a parlarne proprio con Beppe Caschetto, manager dell’artista. Quali saranno le richieste? E cosa offrirà l’azienda? Alla finestra il sempre più potente gruppo Discovery che avrebbe messo gli occhi sul conduttore di Che tempo che fa iniziando un vero e proprio corteggiamento.

 

 Fazio vuole restare in Rai (magari con un passaggio su Rai1?) ma ricordiamo che solo pochi mesi il suo collega d’agenzia Maurizio Crozza si è trasferito sul Nove in cambio di milioni e milioni di euro. E si sa, pecunia non olet.

la prima pagina di tuttosport contro cairo la prima pagina di tuttosport contro cairo

 

 

IL DIRETTORE DI TUTTOSPORT PICCATO PER IL NO DI URBANO CAIRO?

 

tuttosport 30 gennaio 2017 contro cairo tuttosport 30 gennaio 2017 contro cairo

Mediaset, Sky e Rai sanno bene che il calcio può portare molto pubblico ma anche che i soldi da sborsare non sono pochi. La7 si è sempre tenuta fuori dai giochi evitando di puntare ai costosissimi diritti tv. Lo scorso anno Urbano Cairo ha però provato a lanciare un talk calcistico affidandolo al giornalista Andrea Scanzi. “Futbol”, questo il titolo, non si sa se tornerà in onda nei prossimi mesi.

 

tuttosport 3 febbraio 2017 contro cairo tuttosport 3 febbraio 2017 contro cairo

A proposito del patron di La7 nell’ultimo periodo è più volte finito nel mirino di Tuttosport.  Attacchi eccessivi e sospetti da parte del quotidiano diretto da Paolo De Paola che pochi mesi fa qualcuno avrebbe avvistato negli uffici di Urbano Cairo. Gira voce infatti che De Paola si fosse candidato alla direzione de La Gazzetta dello Sport ma che avrebbe ricevuto un secco no dall’editore del giornale. Sarà davvero così?

 

MIA CERAN VERSO ESTATE IN DIRETTA

mia ceran michele foresta mia ceran michele foresta

 

Prosegue l’ascesa televisiva di Mia Ceran, dopo aver condotto Unomattina Estate è  impegnata come ospite a Tv Talk e inviata a Quelli che il calcio. Pochi giorni fa ha debuttato alla conduzione di Rai Dire Nius con il Mago Forest e la Gialappa’s Band ma non è finita qui. Stando alle nostre fonti la giornalista sarebbe in pole position per la conduzione di Estate in diretta, spin off balneare de La Vita in diretta. Chi la affiancherà?

 

PIPPO BAUDO LASCIA DOMENICA IN?

 

Dopo la pausa sanremese, per motivi di salute, Pippo Baudo tornerà alla conduzione di Domenica In affiancato da Chiara Francini. A maggio si concluderà la 41° edizione e secondo i rumors che circolano a Viale Mazzini questa sarà l’ultima per il conduttore siciliano. Molto probabilmente Baudo non sarà più alla guida del programma, chi prenderà il suo posto?

 

sanremo bacio baudo berte' sanremo bacio baudo berte'

PING PONG PER LOREDANA BERTE’

 

La cantante non sarà presente nella giuria del serale di Amici, in partenza sabato 25 marzo, ma si è presto consolata tra le braccia di Antonella Clerici come giudice di Standing Ovation al fianco di Romina Power e Nek. Nessuna “rottura” con il mondo Fascino della coppia De Filippi-Costanzo tanto che la Bertè dovrebbe essere ospite in una puntata de L’Intervista, programma del giovedì sera in seconda serata su Canale 5.

 

PIF “COPIA” LE IENE

 

Pif ha deciso di dedicare due puntate de Il Testimone al mondo degli arbitri, in onda lo scorso 27 gennaio e il 3 febbraio. Su Tv8 è stato trasmesso un piccolo percorso partito dalle categorie minori fino alla serie A seguendo in diretta proprio un derby (Juventus-Torino) con interviste agli arbitri (tra questi Nicola Rizzoli).

pif il testimone pif il testimone

 

Originale? Mica tanto perché un servizio praticamente identico era stato trasmesso il 30 novembre 2015 dai suoi ex colleghi de Le Iene, dal titolo “Il mestiere dell’arbitro” di Matteo Viviani che aveva fatto lo stesso percorso seguendo poi un derby (Chievo Verona-Hellas Verona), intervistando arbitri (tra questi Nicola Rizzoli) e così via. Cartellino rosso per Pif?

 

GILETTI NON SI ARRABBIA CON PANTANI

pif il testimone nicola rizzoli pif il testimone nicola rizzoli

 

Da qualche anno Ubaldo Pantani veste i panni di Massimo Giletti e ha deciso di farlo ancora una volta al Festival di Sanremo nella serata finale e anche al DopoFestival. Il conduttore torinese, a differenza di quanto circolato in rete, avrebbe gradito l’imitazione sorridendo con i suoi collaboratori in sala stampa. La "rabbia" improvvisa che qualche collega ha notato era solo diretta al cameramen che non si era mostrato pronto a catturare le immagini. Mistero risolto.

 

COSA HANNO IN COMUNE MICHELE BRAVI E GRETA MENCHI?

 

L’ex vincitore di X Factor Michele Bravi ha ottenuto un meritato quarto posto conquistando anche la critica. Qualcuno però a Sanremo ha storto il naso per la presenza di Greta Menchi nella giuria di qualità e non solo per l'assenza di competenze per il ruolo ma anche perché con il cantante condivide l’ufficio stampa. Da aggiungere che l’in bocca al lupo finale per Bravi è arrivato con un video di Fabio Rovazzi, assistito anche lui dallo stesso ufficio stampa…

michele bravi michele bravi

 

INDOVINELLI

La conduttrice nell’ultimo periodo è particolarmente nervosa, tratta male i suoi autori e si è lasciata andare a dichiarazioni non proprio eleganti su due attori di fiction. In studio il pubblico ha sentito tutto, di chi stiamo parlando?

 

Il giovane conduttore seleziona con un certo snobismo le testate a cui rilasciare le interviste. Dicono che il suo tono sia netto e chiaro: “Con quei settimanali io non ci parlo.” Chi sarà?

ubaldo pantani massimo giletti ubaldo pantani massimo giletti editoriale tuttosport contro cairo gennaio 2017 editoriale tuttosport contro cairo gennaio 2017 URBANO CAIRO URBANO CAIRO paolo de paola paolo de paola tuttosport 1 febbraio 2017 contro cairo tuttosport 1 febbraio 2017 contro cairo la prima pagina di tuttosport 17 febbraio 2017 contro cairo la prima pagina di tuttosport 17 febbraio 2017 contro cairo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."