A LUME DI CANDELA - MINOLI SI VENDICA PER ESSERE STATO IGNORATO DA CAMPO DALL’ORTO E LO ATTACCA SUL CASO PEREGO (VIDEO) - OCCHIO AI SABOTAGGI INTERNI ANCHE PER GILETTI E CARLUCCI - LA BALIVO SOGNA RAI1 - PANICUCCI IN ANSIA SUL SABATO - LA COMENCINI SCAPPA DA JUVE-BARCA - LUCA TELESE A RISCHIO CHIUSURA

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

giovanni minoli e campo dall orto giovanni minoli e campo dall orto

1) Domenica sera Giovanni Minoli ha dedicato l'editoriale del suo Faccia a Faccia al caso Parliamone Sabato mettendo alle strette con filmati e dichiarazioni Antonio Campo Dall'Orto. Il conduttore ha prima citato il caso Vespa-Riina Jr (rimasto impunito) per poi soffermarsi sull'assenza di chiarezza sulle responsabilità di quanto accaduto nel programma di Paola Perego. Il filmato è stato poi rilanciato su Facebook da Michele Anzaldi e a Viale Mazzini raccontano che il direttore generale non abbia preso per niente bene l'attacco frontale di Minoli e che avrebbe mostrato tutto il suo nervosismo con i più stretti collaboratori.

 

 

 

2) Avvisate Massimo Giletti e Milly Carlucci di tenere altissima l'attenzione e di non commettere gaffe o errori. Dopo il caso Parliamone Sabato gira voce che gli occhi siano puntati proprio su L'Arena e Ballando con le stelle che ottengono risultati importanti sul fronte auditel. Chi in Rai non apprezza il lavoro dei due ottimi professionisti? E soprattutto chi punta al loro posto? Occhio ai "sabotaggi".

 

paola perego paola perego

3) A Saxa Rubra è in corso l'Unomattina's got talent perché da qualche giorno il vicedirettore Ludovico Di Meo (coadiuvato dal direttore Fabiano) ha iniziato una serie di provini per scegliere i volti dell'estate di Rai1. Per essere più precisi per il blocco (dalle 10 in poi) che andrà in onda dopo UnoMattina Estate condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Chi la spunterà?

 

TU SI QUE VALES, BELEN A RISCHIO?

 

Come anticipato dal settimanale Oggi Belen Rodriguez dovrebbe essere nel cast di Selfie, il programma condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi in onda a maggio su Canale 5. A proposito della showgirl argentina vi riportiamo una voce che nei corridoi televisivi echeggia sempre più spesso: la sua riconferma alla conduzione di Tu si que vales non sarebbe scontata.  Cambiamenti anche in giuria?

paola perego alle iene 3 paola perego alle iene 3

 

SABATO 5 E L'AGITAZIONE DI FEDERICA PANICUCCI

 

La partenza di Sabato 5, spin off di Mattino 5, era fissata per lo scorso 11 marzo ma dopo il primo rinvio il programma è completamente scomparso dai radar. Sono cominciate a circolare voci su una puntata zero non convincente con Gaia Padovan ma a Cologno Monzese qualcuno assicura che la performance della giornalista c'entri poco e nulla. Dicono anche che Federica Panicucci negli ultimi giorni sarebbe particolarmente irrequieta. Cosa agita la bionda conduttrice?

far81 massimo giletti milly carlucci far81 massimo giletti milly carlucci

 

CATERINA BALIVO VERSO RAIUNO

 

Caterina Balivo sogna da qualche anno di tornare su Rai1 e questa volta ce l'avrebbe fatta. Il condizionale in questa fase è ancora d'obbligo ma Lady Brera avrebbe usato tutte le sue carte per ritornare sulla rete ammiraglia dal prossimo settembre puntando alla fascia feriale dalle 14 alle 16.30. Una decisione che non convincerebbe però tutti i dirigenti della prima rete e che starebbe creando lotte interne perché lo stile della conduttrice sarebbe considerato troppo "dursiano" e poco da Rai1.

 

caterina balivo caterina balivo

La bella Caterina, che pure sta ottenendo buoni ascolti con Detto Fatto,  è in dolce attesa (partorirà una femminuccia il prossimo settembre) e sta vivendo una gravidanza mediatica a suon di copertine, annunci tv e comunicati di stampa.  Operazione "pulizia" dopo il caso Leotta e prima della grande promozione su Rai1?

caterina balivo caterina balivo

 

ROSSELLA BRESCIA LASCIA PRESTA E PASSA A CAPECCHI

 

Cambio di casacca per la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, la speaker di Rds che sarà nel cast di Piccoli Giganti su Real Time ha deciso di lasciare l'agenzia di Lucio Presta per farsi assistere dalla Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi.

 

LA COMENCINI SCAPPA DA JUVENTUS-BARCELLONA

 

CRISTINA COMENCINI CRISTINA COMENCINI

Come Dagoanticipato Mediaset ha scelto di trasmettere in chiaro su Canale 5 il big match Juventus-Barcellona il prossimo 11 aprile e proprio in quel giorno su Rai1 era previsto il debutto della fiction "Di padre in figlia" ideata da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. Visto il prevedibile boom di ascolti della partita Rai1 ha deciso di spostare di una settimana la partenza della fiction con Alessio Boni e Stefania Rocca che molto probabilmente andrà in onda martedì 18 aprile.

 

rocco siffredi torna sull isola dei famosi rocco siffredi torna sull isola dei famosi

L'ISOLA DEI FAMOSI E IL CONTRATTO CON MEDIASET

 

Il prossimo 12 aprile si concluderà la dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, la terza in onda su Canale 5. Il realiry ottiene buoni ascolti (non eccezionali) e ha costi di produzione importanti per questo motivo prima di realizzare una nuova edizione saranno fatte molte valutazioni. Il contratto triennale tra Mediaset e Magnolia scadrà proprio quest'anno e non è escluso che il reality possa prendere una pausa oppure sbarcare su altre emittenti.

 

BIANCO E NERO A RISCHIO CHIUSURA

SCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNA SCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNA

 

Affonda negli ascolti Bianco e Nero, il programma condotto da Luca Telese domenica 26 marzo ha ottenuto solo 233 mila telespettatori con share dell’1,25% (dopo la presentazione a 159mila e 0,59%). Ascolti davvero troppo bassi che arrivano anche dopo aver già tentato il cambio di programmazione passando dalla domenica a lunedì. Il programma, come immaginabile, è a rischio chiusura e in queste ore  la rete deciderà se concedere ancora qualche settimana per risalire sopra il 2% o se interempore prima l'esperimeno che, numeri alla mano, non ha funzionato.

 

INDOVINELLI

rossella brescia rossella brescia

 

1) La conduttrice sembrava blindata dai suoi "amici" potenti ma dopo che i loro nomi sono stati resi in qualche modo pubblici è iniziata la sua fase di ridimensionamento. Dicono che debba rinunciare al programma che sognava da mesi. Di chi stiamo parlando?

 

2) Il cambio di rete dell'artista ha fatto discutere ma gira voce che presto potrebbero esserci novità sorprendenti. Cosa succederà?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)