A LUME DI CANDELA - PROMOZIONE IN ARRIVO PER DILETTA LEOTTA - +SIMONA VENTURA VERSO LA CONDIZIONE DI “TEMPTATION ISLAND VIP” E “STRISCIA LA NOTIZIA” - QUALE FAMOSO CHEF DELLA TELEVISIONE HA DA ANNI UNA RELAZIONE SEGRETA CON UN UOMO DI REGGIO EMILIA?

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

simona ventura simona ventura

 

SIMONA VENTURA VERSO TEMPTATION ISLAND VIP E STRISCIA LA NOTIZIA

"Simona Ventura avrà il suo spazio nella prossima stagione" avevano assicurati i vertici di Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti a Montecarlo. Ci aveva pensato poi il settimanale Chi ad annunciare che la conduttrice avrebbe condotto Surviving Africa, nuovo reality di Italia 1 inzialmente affidato a Raz Degan.

 

simona ventura 2 simona ventura 2

Così però non dovrebbe essere perché a Cologno Monzese hanno per lei altri piani, sicuramente più importanti e sulla rete ammiraglia. Sembra infatti che la prima edizione vip di Temptation Island dovrebbe presto vedere la luce proprio con la conduzione di Simona Ventura. Il reality delle corna ha ottenuto quest'estate ascolti record e dovrebbe tornare sul set già da ottobre per la messa in onda tra fine novembre e inizio dicembre (subito dopo il Grande Fratello Vip).

DILETTA LEOTTA DILETTA LEOTTA

 

Questo però non sarebbe il suo unico impegno perché dovrebbe sbarcare a Striscia la notizia per un breve periodo, il tg satirico di Antonio Ricci negli ultimi anni ha alternato diversi volti nelle prime settimane di programmazione. Che fine farà Surviving Africa?

 

diletta leotta 3 diletta leotta 3

L'ASCESA DELLA LEOTTA: PROMOZIONE IN ARRIVO

Continua l'ascesa di Diletta Leotta, la bella conduttrice Sky che spopola sui social newtork e sulla rete satellitare. Dopo aver detto no ad alcune proposte Rai (I Migliori Anni e Quelli che il calcio) tornerà alla conduzione della Serie B, molto presto potrebbe però arrivare una promozione importante. Se Ilaria D'Amico dovesse restare alla guida della serie A per la Leotta si aprirebbero le porte della Champions League in arrivo dal 2018 sui canali Sky. Come la prenderanno i colleghi più esperti?

diletta leotta diletta leotta

 

BOSSARI AL GFVIP, BLASI E NOVARESI GLI "SPONSOR"

Manca pochissimo alla partenza della seconda edizione del Grande Fratello Vip, il settimanale Chi a sorpresa ha aggiunto nella lista dei concorrenti il conduttore Daniele Bossari.  Sulla sua sceltra avrebbe influito il parere positivo di Ilary Blasi e dell'autore Massimiliano Novaresi. Cosa hanno in comune i tre? Fanno parte della Notoria, agenzia di Franchino Tuzio. Per Bossari il reality dovrebbe essere una spinta in vista di nuovi programmi.

 

CASO MASTROPIETRO, LA PROTESTA DEGLI ALFANIANI

DANIELE BOSSARI DANIELE BOSSARI

Lo scorso 9 agosto Dagospia ha svelato il caso di Cristiana Mastropietro, nuovo capoautore de La Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. 

 

Una decisione che sta facendo discutere a Viale Mazzini e che dopo essere stata svelata da questo sito ha suscitato le prime proteste di Alternartiva Popolare attraverso le dichiarazioni dell'onorevole Sammarco:  "I vertici Rai vedono i conflitti di interesse solo dove gli fa comodo. Nel caso de 'La Vita in diretta' fanno invece orecchie da mercante e fingono di non vedere.

andrea vianello andrea vianello

 

Pare infatti - come riporta  Dagospia - che il programma di punta del pomeriggio Rai sia seguito addirittura come capo autore da una nota produttrice, tale Cristiana Mastropietro, che con la sua casa di produzione 'Pesci Combattenti' ha realizzato gia' alcuni programmi su Rai 3, tra cui la fiction 'Le Ragazze del '46'. Chi ha voluto fortemente quella fiction in qualita' di direttore di Rai 3? Se anziche' esternalizzare le produzioni, la Rai iniziasse a realizzare i programmi sfruttando le risorse interne, tutti questi intrecci difficilmente sarebbero possibili". Cosa decideranno a Viale Mazzini? Manca poco alla partenza del programma fissata per lunedì 11 settembre.

 

TECHETECHETE' E REAZIONE A CATENA DA RECORD

federica panicucci 3 federica panicucci 3

Techetechetè e Reazione a Catena, i due programmi dell'estate. Il programma che usa il reportorio tv fa incetta di ascolti nell'access prime time, batte facilmente Paperissima Sprint e supera agilmente il 20% di share (toccando anche il 23,6% il 14 agosto). Stesso discorso per il quiz del preserale condotto da Amadeus, ascolti in crescita e vicini al 30% di share con oltre il 19% per gli speciali vip in prima serata. Bene anche Unomattina con la coppia Bisti-Timperi, ascolti insufficienti invece per La Vita in Diretta Estate e per Quelle brave ragazze.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che a Cologno Monzese si siano salite in maniera vertiginosa le quotazioni di Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino 5 avrebbe da qualche tempo contatti diretti con Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Sarà vero?

 

RICCARDO CUCCHI RICCARDO CUCCHI

2) Gira voce che non tutti abbiano preso bene il debutto alla conduzione della  Domenica Sportiva di Riccardo Cucchi, storico telecronista di Radio Rai stimato anche dal Ministro per lo Sport Luca Lotti.

 

INDOVINELLI

1) Il noto settimanale ha annunciato una relazione tra la cantante, in crisi con il partner, e il muscoloso ragazzo con cui è stata immortalata. La persona in questione in realtà ha ben altri gusti ed è pure fidanzato. Di chi stiamo parlando?

 

2) Quale famoso chef della televisione ha da anni una relazione segreta con un uomo di Reggio Emilia?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."