A LUME DI CANDELA - SIMONA IZZO AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’? - A VIANELLO ANCHE ‘DOMENICA IN’, LA PARODI VUOLE MILANO - ‘ZERO E LODE’ PER ALESSANDRO GRECO - SLITTA 'ROSY ABATE', LO SPIN-OFF DI 'SQUADRA ANTIMAFIA' - LA BALIVO "SOFFRE" SERENA ROSSI - ‘1993’, IL SEQUEL E' IN DUBBIO - AL TG1 IN FORTISSIMA ASCESA ALBERTO MATANO - QUALE CONDUTTRICE INTASCA PER UN PROGRAMMA SETTIMANALE QUASI UN MILIONE DI EURO L'ANNO?

-

Condividi questo articolo


simona izzo ricky tognazzi simona izzo ricky tognazzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SIMONA IZZO AL GRANDE FRATELLO VIP?

 

Da lunedì 18 settembre debutterà su Canale 5 la seconda edizione del Grande Fratello Vip, condotta ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Gli autori e la produzione, su indicazione dei vertici, vorrebbero provare a provare ad alzare il livello del cast verso l'alto. Siamo in grado di anticiparvi che tra i concorrenti potrebbe esserci l'attrice, sceneggiatrice e opinionista Simona Izzo. In passato ha già partecipato a Pechino Express con il figlio Francesco, le trattative proseguono e potrebbero avere esito positivo.

alessandro greco alessandro greco

 

ALESSANDRO GRECO ALLA CONDUZIONE DI ZERO E LODE

 

Sarà il game show Zero e Lode, Pointless il titolo originale, ad occupare la fascia 14-15.15 per poi lasciare la linea a La Vita in Diretta. Dopo i provini di ben sette conduttori l'avrebbe spuntata Alessandro Greco che ha superato all'ultimo la concorrenza di Sergio Assisi e Gabriele Corsi. Per il conduttore pugliese arriva dunque una nuova opportunità dopo il ritorno in onda di Furore. Riuscirà a fare bene?

 

SLITTA ROSY ABATE, PRIMA SQUADRA MOBILE

 

giulia michelini rosy abate giulia michelini rosy abate

Rosy Abate, spin off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini, era prevista settembre ma molto probabilmente la fiction debutterà a inizio novembre. Spazio prima alla seconda stagione di Squadra Mobile con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi, sempre prodotta da Taodue, in onda probabilmente al venerdì sera contro Tale e Quale Show. La staffetta tra le due serie funzionerà?

 

CATERINA BALIVO "SOFFRE" L'ARRIVO DI SERENA ROSSI A DETTO FATTO

 

Caterina Balivo tornerà alla conduzione di Detto Fatto, programma di successo del pomeriggio di Rai2, dal prossimo ottobre dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. Per un mese circa il format dedicato ai tutorial sarà affidato a Serena Rossi. Una scelta, si mormora nei corridoi Rai, non condivisa dalla Balivo che avrebbe preferito un maschio oppure una trans (si era pensato inizialmente a Vladimir Luxuria).

 

miriam leone stefano accorsi miriam leone stefano accorsi

L'attrice è giovane, napoletana e sembra essere nel target del programma. A Tv Sorrisi e Canzoni ha precisato che "Detto Fatto rimane una creatura di Caterina" mentre la titolare questa mattina in un'intervista a La Stampa ha fatto sapere che il programma è cosa/casa sua senza nemmeno citare la collega. Solo una dimenticanza?

 

1993, IL SEQUEL E' IN DUBBIO

 

Dopo 1992 Sky ha deciso di proseguire il suo racconto con 1993, trasmesso su Atlantic pochi mesi fa. La serie tv con Stefano Accorsi e Miriam Leone avrà un seguito? Il progetto della tv satellitare prevede proprio come una trilogia ma nelle ultime ore si starebbe ragionando sull'operazione 1994 dopo i risultati sufficienti ma non eccezionali dell'ultima stagione.

miriam leone 1993 miriam leone 1993

 

A VIANELLO ANCHE DOMENICA IN, LA PARODI VUOLE MILANO

 

La nuova Domenica In firmata Cristina Parodi, inzialmente affidata al vicedirettore Rosanna Pastore, è finita nelle mani di Andrea Vianello (responsabile anche de La Vita in diretta). Oltre alla preoccupazione per gli ascolti, il primo problema da risolvere riguarda la città da dove andrà in onda. "Domenica in tendenzialmente sarà a Roma, non capisco certe polemiche" ha detto Andrea Fabiano ma non sarebbe della stessa idea la conduttrice che vorrebbe lo studio a Milano. Ce la farà? Giorni intensi per Vianello anche per La Vita in diretta Estate, la nuova linea "giornalistica" sta ottenendo ascolti flop. Senza concorrenza e senza Il Segreto il programma non riesce ad ottenere ascolti sufficienti.

 

CHE TRAFFICO NELL'ACCESS PRIME TIME!

 

Già nella scorsa stagione la tv generalista e non aveva puntato fortemente sull'access prime time. La fascia oraria che precede i programmi dellla prima serata quest'anno si arricchierà di tre novità: Camera Cafè con Luca e Paolo su Rai2, Guess my age con Enrico Papi su Tv8 e una striscia quotidiana di Corrado Guzzanti su La7. Oltre alle riconferme de I Soliti Ignoti con Amadeus, Striscia la notizia, Dalla vostra parte, Otto e mezzo e Boom con Max Giusti. Troppa concorrenza, chi riuscirà a sopravvivere?

LUCA E PAOLO LUCA E PAOLO

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che al Tg1 sia in fortissima ascesa Alberto Matano, volto dell'edizione delle 20 e pupillo di Mario Orfeo. Le sue richieste vengono esaudite molto velocemente.

 

2) Gira voce che a casa Mentana la passione per la tv sia una cosa di famiglia. La figlia del direttore del TgLa7, laureata alla Bocconi, lavora nel settore marketing della società di produzione Fremantle di Lorenzo Mieli. Dicono sia bravissima.

 

3) Gira voce che la Juventus non abbia preso affatto bene le foto di Massimiliano Allegri in compagnia di Ambra Angiolini pubblicate da Chi. Dopo l'esposizione gossippara si cambia linea?

 

Alberto Matano Alberto Matano

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un giornalista di punta del famoso quotidiano, lei è una star del piccolo schermo. Per colpa di un'intervista sono finiti in tribunale, chi sono?

 

2) Quale bella conduttrice intasca per la conduzione del programma settimanale quasi un milione di euro l'anno?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...