DAL M5S ALL’HORROR, IL PASSO E’ BREVE -  L’EX ASSESSORA GRILLINA DELL’XI MUNICIPIO DI ROMA MARINA LOI ANNUNCIA: "POLITICA ADDIO, TORNO AI FILM" - APPARIRÀ IN "THE ANTITHESIS", PRESENTATO SU "STRACULT", IN SALA VERSO LA FINE DELL’ANNO

-

Condividi questo articolo


marina loi marina loi

Valentina Lupia per repubblica.it

 

Dai bandi per le scuole dell’Arvalia e le iniziative culturali del Portuense ad attrice, di tubino nero vestita, in un film fanta-horror dove interpreta la direttrice di un museo dal comportamento ambiguo. Si tratta di Marina Loi, ex assessora grillina alla Scuola, alla Cultura e alle Politiche Giovanili dell’XI municipio che — abbandonato il suo incarico quest’estate, dopo avere a sua volta “rimpiazzato” Cettina Caruso — ha deciso che per lei era tornato il momento di dedicarsi nuovamente alla sceneggiatura e ai linguaggi comunicativi.

 

marina loi marina loi

Per tanto tempo docente in università come RomaTre, Iulm e quella per stranieri di Perugia, Marina Loi, anche presentatrice e sceneggiatrice, aveva già recitato in alcune pellicole, come Zombi 3. Aveva accettato l’incarico dei 5s, chiamata da un suo ex studente e tutt’oggi consigliere nel municipio XI, Gianluca Martone. Poi, «prevalentemente per la voglia di tornare a fare arte in senso stretto», ha lasciato scoperto l’assessorato alla Scuola, a poche settimane dalla riapertura degli istituti (il film è però stato girato prima del suo incarico).

 

marina loi marina loi

Il trailer di The Antithesis, per la regia del giovane Francesco Mirabelli e con le attrici Crisula Stafida e Karolina Cernic, è stato presentato a Stracult su Rai2 a luglio e in quest’edizione dell’Italian Horror Show ad Aprilia (sarà al cinema verso la fine dell’anno): il genere, infatti, è un fanta-horror che, girato ad Agrigento, racconta la stravagante vicenda di una geologa chiamata a indagare su degli strani fenomeni legati all’inspiegabile alternarsi di temperature alte e basse.

 

La protagonista chiederà proprio al personaggio interpretato da Marina Loi di aiutarla: «Sono la direttrice di un museo. Ma non svelerò tutto, lo farò capire

marina loi locandina film marina loi locandina film

velatamente, in modo ambiguo».

 

La musica della pellicola, dove non mancano anche scene sensuali, è poi di Claudio Simonetti dei Goblin, un nome noto per il genere. Per ora nessuna intenzione di tornare in politica, conferma Loi: «Ora ho cominciato a collaborare con la casa di produzione Stemo Production, per cui sto scrivendo la mia prima regia: Il sole in tasca sarà il titolo del film, un’opera che vuole far guardare al futuro in modo positivo».

MARINA LOI 13 MARINA LOI 13 MARINA LOI 11 MARINA LOI 11

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."