MA ANCHE GLI ALTRI PAESI MANDANO IN EUROPA ROTTAMATI, AVANZI, CANTANTI, NANI E BALLERINE COME FACCIAMO NOI?

Non prendiamoci in giro: dei 100 miliardi di evasione almeno la metà so’ tangenti - Prima si discuteva: “Essere o Avere?”. Ora col nuovo trend lanciato da Renzi la risposta è: Apparire - Dicendo che il Banana se la cava con 4 ore alla settimana di volontariato perché ha tanti soldi, D’Alema implicitamente dà dei venduti o dei cretini ai magistrati?…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Roberto mentre Selvaggia Lucarelli presentava il suo libro a un folto pubblico io correvo da Venezia a Trieste a comperare " La caduta della casa Limones" di Ramon Perez de Ayala in edizione originale 1942
Margherita

SELVAGGIA LUCARELLI FIRMA AUTOGRAFISELVAGGIA LUCARELLI FIRMA AUTOGRAFI

Lettera 2
Caro Dago,
ma all'Annunziata non potresti fare un corso accelerato di come si scrive il titolo di una notizia?...con quei titoli lì, tra lo sciatto e il già tradotto, mi passa anche la voglia di aprirlo quel giornale...
Alessandro

Lettera 3
Dago ahò
da che mondo è monno un pompino fatto bene fa curriculum !!!1
ahò becerus

Lettera 4
Una curiosità: a mangiar cozze a sbafo a Bruxelles, anche gli altri Paesi mandano rottamati, avanzi, cantanti, nani e ballerine come facciamo noi? Perchè, se così fosse, si spiegherebbero molte cose su quel carrozzone inefficiente targato EU.
Vittorio Distimico ExInFeltrito

Lettera 5
Caro Dago, l'articolo di Zucconi sul mondo del poker (o, meglio, del Texas hold 'em) contiene un'imprecisione: il grande Stu Ungar non si suicidò. Forse Zucconi si è confuso con il figlio adottivo di Ungar, Richie.
Rogér Deloop

SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA CASTORINASELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA CASTORINA

Lettera 6
I giudizi lusinghieri espressi su Dagospia da un grande giornalista come Vittorio Feltri, Uomo dotato di attributi (in un articolo recente "concorso esterno in persecuzione" ha difeso pacatamente quanto incisivamente Marcello Dell'Utri predicendo la sua prossima mancata estradizione.........) sono l'ennesima conferma del valore di un sito, e del suo geniale fondatore. Barlume di informazione libera ed intelligente, circondato da assonnati bradipi dell'informazione spesso al soldo di poteri più o meno occulti. Grazie Dago!!

Lettera 7
Caro Roberto, alcuni anni fa fu diramata una circolare che vietava l'uso di personale SISDE . AISI per i servizi di scorta, anche per il presidente del comitato di controllo. Berlusconi fece transiare i suoi da Mediaset ai servizi per la sua scorta ed usa solo quelli.

europarlamento-europarlamento-

Ora il direttore dell'Aisi, tanto impegnato a cercare i Rolex di Giggi D'Alessio, cede il suo autista personale al cantastorie fiorentino - sempre cantanti sono-.Perchè è disattesa quella circolare? Al posto di Matteuccio, tanto tranquillo non sarei, anche perchè nella relazione di servizio vengono registrati: luoghi, nomi e indirizzi delle persone incontrate dalla "nota personalità". Tanto dritto e poi ...................
Vittorio

Lettera 8
Dago amicomio ,
dei 100 miliardi di evasione almeno la metà so tangenti e compagnia bella fidate ....
osssequi
Tarcisio Pollaroli

Lettera 9
Dago darling, fino a ieri i maestri di pensiero "buoni" dicevano che é meglio Essere [tacitamente con ricchi conti in banca o scatole cinesi in Lussemburgo] che Avere [anche a costo di dover poi finire sotto i ponti, già purtroppo molto occupati]. Ora non si pronunciano sul nuovo trend lanciato prima da Obama e ora da Renzi: Apparire. Ma davvero, perché le vestali di Largo Fochetti non pubblicano dei manuali ("How to") su quello che é bene o male oggigiorno. P.e il nepotismo é ancora comportamento mafioso o no?

Ppe all’EuroparlamentoPpe all’Europarlamento

Come deve comportarsi la perfetta padrona di casa nel caso sia visitata dai ladri (offrire un caffé o gli ori di famiglia))? E' ancora "in" (per usare un termine desueto) Essere senza Avere)? Ma chi le paga poi le bollette energetiche in cui l'unica cosa chiara é la stratosferica cifra da pagare, tenuto conto anche che i marciapiedi (e tutti gli annessi & connessi) sono già affolatissimi di offerenti (di tutti i sessi) il "love for sale"?
Natalie Paav

Lettera 10
Ogni tanto, una buona notizia!
Il Prof. Dr. Avv.to Giampiero Samorì (uomo che il mondo intero ci invidia), sarà candidato (pare per Forza Italia) alle prossime elezioni europee.
Mi sembra già di sentirli, i denigratori di professione, gli invidiosi, i pennivendoli rossi, i clienti di Banca Tercas: "Buuuu". Ma non sapete dire altro? Proprio vero, chi non ha argomenti strepita più degli altri. Egli è Persona più che degna, uomo che si è fatto da sè nel lavoro, zio affettuoso, marito devoto e gran lavoratore. Non basta, dite voi?!
Allora, ecco: Silvio lo adora! E Marcello, pure. Giovanardi? Mah, non so, penso di sì, che lo adori pure lui.
Tiè.
Giuseppe Tubi

BERLUSCONI DELL UTRIBERLUSCONI DELL UTRI

Lettera 11
Caro DAGO, D'ALEMA dicendo che il banana se la cava con 4 ore alla settimana di volontariato perché ha tanti soldi, implicitamente dà dei venduti o dei cretini ai magistrati: nel secondo caso perché avrebbero dato retta ai pagatissimi avvocati del banana medesimo. Cosa è meglio?

RENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMARENZI BERLUSCONI MONTEZEMOLO AL TEATRO REGIO DI PARMA

Per inciso, l'esternatore è quello che, quando BUSH invase l'Iraq cercando le armi di distruzione di massa, disse che gli americani, se non le avessero trovate, ne avrebbero messe un po' delle loro per riparare la toppa. Ragionamento che dice tutto del personaggio. Peraltro, americani e inglesi non fecero nulla di tutto cio'. E poi: se chi investe e ammazza una ragazzina da ubriaco è spesso a piede libero, il banana non è trattato peggio per molto meno?
Cordialità BLUE NOTE

RENZI BERLUSCONI PREMIERRENZI BERLUSCONI PREMIER

Lettera 12
Egregio Direttore,
Non so se sia merito della scomparsa di Fini, della leader che lo guida, dei militanti che non sono tutti a rischio alzheimer ma giovani e ricchi di speranza, fatto sta che Fratelli d'Italia-An continua ad essere in forte aumento. Dico questo perché c'è notevole differenza crescere dello 0,5 per un partito già al 3,5 % rispetto ad un altro che si trova al 30%! L'incremento è lo stesso, certo, ma coloro che nel territorio si attivano sono di gran lunga in numero minore.

Sottolineo questo pensando a come si muoveva l'Italia della prima Repubblica: i vari governi di pentapartito (piccoli e grandi) erano di breve durata ma di grandi meriti. Oggi si punta ad un solo partito, e' vero, sembrerebbe tutto più semplice...i pessimi risultati però si vedono!

MATTEO RENZI E BARACK OBAMA FOTO LAPRESSEMATTEO RENZI E BARACK OBAMA FOTO LAPRESSE

E non parliamo di corruzione: direi cresciuta in modo esponenziale, rispetto a ieri. Forse i piccoli gruppi politici facevano da moralizzatori? Non so, nemmeno questo direi, ma i risultati della seconda Repubblica sono disastrosi! Servirebbe una lunga doccia e non sono mani pulite!
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi -Te

dalema e finidalema e fini

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”