MA I PEDOFILI LI ASSUME TUTTI LA BBC? DOPO IL CASO SAVILE, ORA SI SCOPRE CHE L’84ENNE ROLF HARRIS, VOLTO NOTO DELLA TV PER RAGAZZI, HA STUPRATO DECINE DI BAMBINE NEI SUOI 50 ANNI DI CARRIERA

Rolf Harris è stato giudicato colpevole per 12 casi di aggressione a sfondo sessuale contro giovani donne e bambine, persino di 7-8 anni, tra il 1968 e il 1986 - Harris aveva respinto le accuse, ammettendo solo una relazione consensuale con una donna che è accusato di aver violentato ripetutamente da quando aveva 13 anni fino all’età adulta…

Condividi questo articolo


Jimmy Saville Jimmy Saville

Da “Corriere.it

 

JIMMY SAVILE JIMMY SAVILE

Un altro caso Saville scuote il regno Unito. Lo showman di origine australiana Rolf Harris, uno dei volti più noti della tv per i ragazzi in Gran Bretagna, è stato giudicato colpevole per 12 casi di aggressione a sfondo sessuale contro giovani donne e bambine, persino di 7-8 anni, tra il 1968 e il 1986. Il verdetto unanime è arrivato al termine di un processo durato un mese e mezzo davanti al tribunale della corona di Southwark, a Londra. La pena sarà resa nota venerdì.

 

rolf harris rolf harris

L’84enne presentatore, pittore, musicista e cantante, con mezzo secolo di gloriosa carriera alle spalle, è stato il personaggio più famoso della tv d’Oltremanica a finire alla sbarra da quando è esploso lo scandalo di Jimmy Savile, il noto dj della Bbc scomparso nel 2011 e accusato, dopo la morte, di centinaia di violenze sessuali su minori. Harris aveva respinto le accuse, ammettendo solo una relazione consensuale con una donna che è accusato di aver violentato ripetutamente da quando aveva 13 anni fino all’età adulta.

rolf harris giudice a un concorso di bambini rolf harris giudice a un concorso di bambini

 

Il caso

Secondo la Bbc, nel corso del processo alla Southwark Crown Court di Londra è emersa la doppia personalità di Harris che è stato definito come una sorta di «dr. Jekyll e Mr. Hyde». L’inchiesta di Scotland Yard su Harris è nata, di fatto, da quella su Jimmy Savile. Harris, nato a Perth, ma residente in Gran Bretagna dal ‘52, è stato ospite fisso di programmi per famiglie delle tv britanniche dalla fine degli anni Sessanta.

 

Cantante e pittore, ha anche realizzato un ritratto della regina Elisabetta per il suo 80esimo compleanno e ha cantato al suo Giubileo di Diamante nel 2012. Il pubblico ministero ha affermato che Harris ha usato il suo «status e la sua posizione» per compiere gli abusi. Ora rischia una condanna al carcere anche se il giudice vuole prima valutare le sue condizioni fisiche.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…