LA MAGGIONI SI SISTEMA PER IL FUTURO: SEGUIRÀ IL CANALE RAI IN INGLESE, CHE SARÀ TRASMESSO ALL’ESTERO E IN ITALIA - È LA PRIMA VOLTA CHE IL PRESIDENTE RAI RICEVE UNA DELEGA PARTICOLARE. LEI SCADE A LUGLIO, MA RESTA UNA DIRIGENTE DI DA RICOLLOCARE. E LEI SI AUTO-APPARECCHIA IL DAY-AFTER

-

Condividi questo articolo


Estratto dall’articolo di Gianluca Roselli per il Fatto Quotidiano

 

Un canale in lingua inglese affidato a Monica Maggioni. Questa una delle novità del contratto di servizio approvato ieri dal Cda Rai. Il nuovo canale trasmetterà in tutto il mondo (Italia compresa) e avrà il compito di raccontare il nostro Paese agli stranieri.

 

Con un palinsesto formato da nuovi programmi e trasmissioni tradotte, come ad esempio alcune fiction (Montalbano, ecc). Se ne parla da tempo e finalmente è arrivato il via libera. Maggioni, che ha sempre spinto per la sua realizzazione, si occuperà del dossier per mettere in piedi la nuova rete, con relativi palinsesti.

michele santoro con orfeo maggioni e coletta michele santoro con orfeo maggioni e coletta

 

Ed è forse la prima volta che un presidente della Rai ottiene la delega a un canale specifico. Un modo forse, sostiene qualche voce interna, per tenersi aperta una porta dentro l' azienda visto che la sua carica, come quella del direttore generale e dei consiglieri, scadrà nel luglio prossimo. Lei, infatti, è un' interna Rai e quando scadrà dalla presidenza dovrà essere ricollocata. I tempi per realizzare il progetto, però, sono stretti.

 

mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…