MAI DIRE RAI! GUERRA TOTALE AL GIORNALE RADIO: I REDATTORI DEL GR2 RITIRANO LE FIRME PER PROTESTA CONTRO IL BANANO PREZIOSI (QUANTO RESISTERÀ ANCORA IN SELLA?)

All’edizione principale (quella delle 7.30) va in scena la contestazione “muta”: conduttore e responsabili di fascia ritirano la firma, dopo le ennesime modifiche last minute del direttore - Chiesta all’Usigrai l’apertura di una nuova vertenza - Domani Cda sui palinsesti, spunta una “seratona” con Albano&Romina: le reti Rai come la Russia…

Condividi questo articolo


Preziosi AntonioPreziosi Antonio

1 - PROTESTA "MUTA" DELLA REDAZIONE DEL GR CONTRO PREZIOSI: RITIRATE LE FIRME
Sale ancora la tensione al Giornale Radio Rai, la temperatura della poltrona di Antonio Preziosi si fa rovente ogni giorno di più. Per la prima volta in un'edizione della testata radiofonica del servizio pubblica, è andata in scena una protesta muta della redazione. L'edizione principale del Gr2 di ieri mattina (quella delle 7.30) è stata trasmessa senza le firme dei redattori di line, ovvero il conduttore e i responsabili di fascia che confezionano il notiziario. Secondo gli spifferi che escono da Saxa Rubra, la protesta sarebbe arrivata dopo l'ennesimo blitz all'ultimo minuto del direttore per modificare titoli e impaginazione già predisposti da redazione e vicedirettore di turno.

PRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSIPRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSI

Dopo la sfiducia votata un anno fa, ora lo scontro tra redazione del gr e Preziosi arriva a un salto di qualità, con tanto di richiesta che sarebbe stata inoltrata ufficialmente a Cdr e Usigrai per aprire una nuova vertenza. Il ritiro delle firme, previsto dal contratto di lavoro, mostra un'ennesima presa di distanza dei giornalisti da Preziosi, dopo il caos per lo spottone regalato l'altro girono al sito "Forza Dudù" di Silvio Berlusconi. In sostanza la redazione ha voluto far sapere agli ascoltatori che tutta la responsabilità dell'edizione andava attribuita esclusivamente alla direzione. Quanto resisterà ancora il direttorissimo avanti di questo passo?

2 - RAI: DOMANI IN CDA PALINSESTI E BUDGET 2014 E PIANO FICTION
(Adnkronos) - Domani, a quanto si apprende, sul tavolo del Cda Rai ci saranno i palinsesti 2014 (gennaio-maggio), il budget relativo all'anno prossimo e il piano fiction su cui i consiglieri esprimeranno il loro parere.

FLORIS CONTU GUBITOSI PIRAS GIULIO ANSELMI ANTONIO PREZIOSI SECHI ANTONIO MACALUSOFLORIS CONTU GUBITOSI PIRAS GIULIO ANSELMI ANTONIO PREZIOSI SECHI ANTONIO MACALUSO

Piu' in dettaglio, domani il cda esaminera' i palinsesti in questione nell'ambito del piano di produzione e trasmissione 2014, l'atto formale che consente l'assegnazione del budget alle reti per l'intero anno. Il piano contiene titoli certi, in gran parte riferiti ai primi mesi del 2014, e poi via via titoli meno certi o al posto dei quali figura la sola indicazione del genere. Il piano serve a spiegare a fronte di quali tipologie di prodotto viene speso il budget e sara' seguito dai palinsesti piu' dettagliati per l'inverno, la primavera e l'estate, entrando nello specifico solo dopo l'assegnazione del budget.

albano romina 003albano romina 003

Fra i programmi di intrattenimento di Rai1 che saranno nel palinsesto gennaio-maggio figurano una serata della coppia riunita Romina e Albano poi uno show con Massimo Ranieri, il talent per comici 'Non ci resta che ridere', uno show con Enrico Brignano, un programma di performance musicali e non dal titolo 'La pista', 'I can do that' con personaggi famosi che si mettono in gioco in situazioni inedite, l'atteso 'Italian tabloid' che fara' ripercorrere la storia d'Italia con i suoi misteri e segreti di Stato attraverso 'la mano' di importanti documentaristi. Quanto a Rai2 tornera' 'The voice'.

Stai lontana da me la commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini Trailer h partbStai lontana da me la commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini Trailer h partb

 

MASSIMO RANIERI IN MASSIMO RANIERI IN "FILUMENA MARTURANO"

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...