MAI DIRE RAI – WALTER-EGO CHIAMA, I CONDUTTORI RAI RISPONDONO: CORSA A VIALE MAZZINI A PRESENTARE IL NUOVO IMPERDIBILE ROMANZO DI VELTRONI - IERI FAZIO, CHE E’ PRECIPITATO AL MINIMO STAGIONALE, STASERA LA BERLINGUER – GASPARRI: “DI MAIO A ‘’CHE TEMPO CHE FA’’ VIOLA LA PAR CONDICIO”

-

Condividi questo articolo


VELTRONI CARLI VELTRONI CARLI

1. WALTER CHIAMA, LA RAI RISPONDE: CORSA DEI CONDUTTORI A PRESENTARE IL NUOVO ROMANZO DELL’EX SEGRETARIO PD

Walter-ego chiama, la Rai risponde. Esce il nuovo imperdibile romanzo di Veltroni e le trasmissioni di Viale Mazzini fanno a gara per contenderselo. D’altronde Walter è sempre stato particolarmente amato dalla Rai, al punto che il servizio pubblico ha addirittura prodotto per un milione di euro a puntata il programma ideato dall’ex segretario Pd “Dieci cose”: un sonoro flop per Raiuno. 

 

Ieri sera è stato il turno di Fabio Fazio, di cui Veltronjohn è gran protettore e sponsor: quindici minuti di promozione per “Quando” e gli ascolti sono precipitati al minimo stagionale, share all’8,3% e ascoltatori abbondantemente sotto al milione. 

Stasera tocca a Bianca Berlinguer, altra protetta dell’ex leader Pd: Veltroni si accomoderà nello studio di “Cartabianca” per un’altra ospitata promozionale. Lo scorso martedì il talk show di Raitre aveva toccato il minimo stagionale, share al 3,2%: riuscirà a fare peggio? Alla stessa ora ci sarà anche Matteo Renzi da Floris. Come scrive Gaia Tortora su twitter: “Renzi a Di Martedì Veltroni a Cartabianca #ilveroduello”.

 

gentiloni veltroni renzi gentiloni veltroni renzi

IL SILENZIO DI FAZIO E L’OFFICINA SULL’ENNESIMO FLOP

Da “Twitter”

Mattia Buonocore @Mattiabuonocore

Il dato oggi è talmente negativo che non riescono nemmeno a trovare la solita giustificazione #chefuoritempochefa #ascoltitv #fazio

 

Rai: fuga dopo fiction, Fazio fa meno di 1 mln e l'8,29%

(AGI) - Spettatori "in fuga" ieri in seconda serata su Rai1 dopo la fiction e ascolti in discesa per Fabio Fazio. Il programma "Che fuori tempo che fa" e' stato seguito da 979mila spettatori con share dell'8,29%, in calo di oltre un punto rispetto alla precedente puntata, mentre il numero di spettatori e' diminuito di 27mila. A differenza delle altre volte ieri sera non c'e' stato il lancio del programma a ridosso della fine della puntata della fiction sulla cattura del boss Michele Zagaria - e si registrava una caduta di ascolti tra presentazione e il momento del via alla trasmissione - ma si e' subito passati a Fazio appena la serie intrepretata da Alessandro Preziosi e Claudio Gioe' e' terminata.

FAZIO ORFEO FAZIO ORFEO

 

Ma questo non ha evitato la migrazione degli spettatori: la fiction e' stata infatti vista da 5,1 milioni con share del 20,09%, risultato eccellente che ha confermato il trend delle diverse puntate. Poi nel giro di poco tempo quattro milioni di spettatori hanno lasciato la rete ammiraglia Rai. I numeri dicono infatti che alla partenza e nel primo blocco il programma di Fazio ha avuto 1 milione 871mila spettatori con share del 10,67%; poi c'e' stato il Tg1 della durata di 60 secondi e alla ripresa Fazio ha avuto 979mila spettatori con share dell'8,26%. Dall'altra parte, il diretto competitor GF Vip su Canale 5 e' stato visto da poco meno di 5,5 milioni di spettatori con share del 27,89%.

 

LPN-Gasparri: Di Maio non lo chiamerei nemmeno per sturarmi il lavandino a casa

annamaria bernini maurizio gasparri annamaria bernini maurizio gasparri

fabio fazio walter veltroni 4 fabio fazio walter veltroni 4

(LaPresse) - "Di Maio non lo chiamerei a casa nemmeno per sturarmi il lavandino. Gli idraulici richiedono una certa competenza, Di Maio non potrebbe nemmeno porgere gli attrezzi a un idraulico, perché non li distingue". Lo dice a Radio Cusano Campus l'esponente di Forza Italia, Maurizio Gasparri. "Il mancato confronto tra Renzi e Di Maio? Sono qui che piango, stasera non so che fare, mannaggia la miseria. Vedo però che Fazio, in un programma disastroso, nella catastrofe di Rai uno che precipita negli ascolti e deve correre ai ripari, vedo che Fazio ospita Di Maio. Quindi fa un programma fallimentare, che viola la par condicio, che diventa un marchettificio a favore dei grillini. Forse prende Di Maio come spalla di Frassica, ma Frassica è meglio, Di Maio anche in quel caso potrebbe reggere al massimo la cassetta degli attrezzi".

fabio fazio walter veltroni 3 fabio fazio walter veltroni 3 fabio fazio walter veltroni 6 fabio fazio walter veltroni 6 VELTRONI E FAZIO VELTRONI E FAZIO PAOLO ROSSI CON VELTRONI E BERTINOTTI INTERPRETANO GABER DA FABIO FAZIO PAOLO ROSSI CON VELTRONI E BERTINOTTI INTERPRETANO GABER DA FABIO FAZIO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO