MAL D’ASIA - LA GIORNALISTA SIMONETTA SCIANDIVASCI CONTRO LA REGINA DEL #METOO DE’ NOANTRI: “LA ARGENTO CONDANNA BRIZZI SENZA PROCESSO, PER LEI IL GARANTISMO È ‘ROBA OTTOCENTESCA E DEMOCRISTIANA’. MA SÌ, FACCIAMOCI BASTARE LA REGOLA DEL «CREDERE ALLE DONNE», PER UN GLORIOSO INGRESSO NELLA DISTOPIA POLIZIOTTESCA” - ASIA E LA BOLDRINI SI LAMENTANO DELLA PIETOSA ITALIA A NEW YORK, DOVE GLI ARRESTI DEI PORCONI CI RISULTA SIANO A ZERO

-

Condividi questo articolo

 

 

1 - ASIA ARGENTO: «BRIZZI? SARÀ IMPUNITO»

Dal “Corriere della Sera”

 

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

Asia Argento è intervenuta in merito all' iscrizione di Fausto Brizzi nel registro degli indagati della Procura di Roma per violenza sessuale. L' attrice, esponente del movimento #MeToo, ha commentato su Twitter: «Brizzi indagato per molestie ma per i pm l' inchiesta deve essere archiviata... finché la prescrizione del reato di stupro rimarrà a 6 mesi, predatori e molestatori rimarranno impuniti. Occorre cambiare la legge che fu creata prima dell' Unità d' Italia!».

 

 

2 - FIDANZATO AIUTAMI, LA TRISTE RESA DI ASIA ARGENTO

Simonetta Sciandivasci per “la Verità

 

Bisogna ammettere, senza alcun sarcasmo, che la coerenza (di toni e contenuti) è un punto di forza di Asia Argento. Ricordate quando scrisse, rimproverando Cristiana Capotondi per aver firmato #Dissensocomune (la vaga letterina delle attrici italiane contro le molestie sessuali), che il garantismo è «roba ottocentesca, democristiana»?

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

 

Era febbraio. Ora è aprile e lei ci crede più che mai. E si batte per cambiare la legge che «è stata scritta prima dell' Unità d' Italia!» e che potrebbe consentire ai pm di archiviare l' indagine per violenze sessuali a carico di Fausto Brizzi, poiché le denunce contro di lui sono state presentate dopo la scadenza prevista dall' ordinamento (sei mesi dal fatto), puntando sul «non facciamoci riconoscere all' estero, per favore».

 

brizzi brizzi

D' altronde, sulla colpevolezza di Brizzi, né lei, né Twitter, né Le Iene sembrano avere troppi dubbi, da ben prima che l' indagine venisse annunciata. Ma sì, italiani, sbarazziamoci una volta per tutte dei legacci dello stato di diritto, che oltre che democristiano è pure farraginoso, e facciamoci bastare la regola del «credere alle donne», per un glorioso ingresso nella distopia poliziottesca.

 

Il compagno della Argento, Anthony Bourdain, che preferisce la trippa al Vaticano - e non perché faccia lo chef, ma perché lui non va dove la massa dice di andare (lo ha dichiarato a Vanity Fair, tra un improperio contro l' Italia e un altro) - ha scritto su Twitter che, negli Stati Uniti, uno come Fausto Brizzi sarebbe già in carcere, mentre in Italia potrebbe ancora lavorare, vergogna.

 

boldrini argento battilana boldrini argento battilana

Di questo e di molti altri pezzi che costituirebbero il puzzle della «anomalia italiana», ovvero le ragioni per cui nel nostro Paese il #metoo non ha falcidiato gli orchi e le loro carriere, Argento e Boldrini sono andate, la scorsa settimana, a discutere a New York, al Women in the world summit. Sulla piattaforma dell' evento è stato pubblicato l' intervento della Argento intitolato «Perché non intendo essere messa a tacere».

 

anthony bourdain e asia argento in piscina anthony bourdain e asia argento in piscina

Facciamo che son tante le cose che dobbiamo rivedere e ripensare (compreso il miracolo per cui se qualche giornalista osa dissentire su un punto è come se l' Italia facesse lo stesso), ma possiamo almeno dire che ad Asia Argento il bavaglio non lo ha mai messo nessuno e che gli insulti su Twitter non sono stati un' intimidazione?

SIMONETTA SCIANDIVASCI SIMONETTA SCIANDIVASCI anthony bourdain e asia argento in piscina copia 2 anthony bourdain e asia argento in piscina copia 2 asia e anthony eur asia e anthony eur anthony bourdain e asia argento in piscina copia 3 anthony bourdain e asia argento in piscina copia 3 anthony bourdain e asia argento in piscina copia anthony bourdain e asia argento in piscina copia

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal