MARINA SI SPOSA A VILLEFRANCHE IL 13 DICEMBRE (è LA prima volta che un rampollo BERLUSCONI dice sì) – mieli 2000 – ravoni a palazzo chigi – rivolta torna da tremonti? – della valle a cavallo – d&g chiudono new york…

Condividi questo articolo


MarinaMarina Berlusconi

1 - Che avranno avuto da dirsi Franco Carraro e Paolino Mieli domenica pomeriggio al Parnaso di Piazzale delle Muse? Parlavano a voce bassa e, glu glu, bevevano tè con latte.

2 - Claudio Plazzotta di \"Italia Oggi\" ci dice come Christian De Sica ha raccontato suo padre Vittorio al Festival del Cinema di Roma: «Morì a Parigi, con un Rolex d\'oro un po\' cafone sul comodino della stanza di ospedale, vicino a un bicchiere di whisky. Poco prima di spirare, mi disse: ‘Christian, ma guarda che bel culo che c\'ha quella infermiera\'».

3 - Il direttore del Gr Rai Antonio Caprarica presenta - in pompa magna - la sua ultima fatica letteraria \"Gli italiani la sanno lunga...o no? Chi siamo e perché parliamo tanto male di noi\", edito da Sperling & Kupfer e Rai Eri. Interverranno, in fila indiana, Gianni Alemanno, Lucia Annunziata, Massimo D\'Alema, Federica Guidi, Richard Owen. Segue cocktail. Mercoledì 12 novembre 2008, alle 18, al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, sala delle Statue, Via XXIV Maggio 43, Roma.

3 - Gagosian party per l\'artista Lawrence Weiner che inaugura la sua prima mostra monografica a Roma. Si chiama \"Quid pro quo\" e inaugura venerdì 21 novembre.

4 - Nuovi incarichi in vista per Guido Rivolta? Nella redazione di Finanza & Mercati, di cui Rivolta è condirettore, se ne parla. Tremonti avrebbe pronto un incarico per il suo ex portavoce....

IlariaIlaria D\'Amico e Paolo Mieli

5 - Un altro ex tremontista, Fabrizio Ravoni, si distacca dalla redazione de Il Giornale per affiancare Paolo Bonaiuti alla comunicazione di Palazzo Chigi.

6 - Il Presidente Generale del Circolo di San Pietro, Leopoldo Torlonia, invita all\'esposizione di arredi e articoli natalizi mercoledì 12 novembre dalle 14 alle 19 e giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 dalle 11 alle 19, in Piazza San Callisto 16, Roma. Il ricavato sarà destinato ai poveri di Roma, assistiti dal Circolo da 139 anni.

7 - Fashion crisi: Dolce e Gabbana avrebbero chiuso la loro sede di New York licenziando una cinquantina di dipendenti.

8 - Adamo Della Valle ha trovato la sua Eva a cavallo...

9 - Mieli 2000. Sull\'ultimo numero di Novella 2000 spunta un\'intervista all\'attrice (per mancanza di prove) Gisella Marengo, che incantò Paolino alla Mostra del cinema a Venezia.

10 - Il nuovo romanzo di Edvige Spagna, \"i Roccalta\" (Sperling & Kupfer), sarà presentato alle 19 di martedì 11 novembre, a Palazzo Taverna, Via Monte Giordano 36, Roma. Interverranno Laura Jacobbi, Claudia Pagan, Barbara Palombelli e Giuseppe Tornatore.

11 - Aurelio De Laurentiis, con bionda ignota, e il regista Giovanni Veronesi, con amico, a cena insieme. Appuntamento a Via dei Crociferi

GiovanniGiovanni Veronesi

12 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Washington news. La veglia elettorale più chic, gustosa e ambita è da Gianni e Lila Castellaneta.

13 - Mariano Sabatini per Affaritaliani.it - Rai Corporation è in fibrillazione per l\'arrivo dell\'alto dirigente (si parla di lui come futuro direttore generale) Gianfranco Comanducci. Albergo sulla quinta strada e grande accoglienza per l\'avvocato Comanducci che è volato a New York non per ragioni di servizio, bensì per partecipare alla maratona e dare un bel morso alla Grande Mela. Il Forrest Gump di viale Mazzini sarà partito col foglio viaggio e il pie\' di lista? Se ne disquisisce in via Teulada.

14 - Mariano Sabatini per Affaritaliani.it - Dopo un improvvida dichiarazione del Trio Medusa sul conduttore tivù da loro meno gradito, alle \"Invasioni Barbariche\" (La7), Daria Bignardi, che se n\'era uscita con una domanda tipo \"Ma perché c\'è ancora?\", ha dovuto dare ampie spiegazioni all\'interessato. Sì, perché il volto di Raidue, permalosissimo, ha alzato immancabilmente il telefono per testimoniare la sua esistenza in vita. Professionale. Buffo che tra qualche mese la giornalista barbarica e il presunto caro estinto (in senso professionale) dovranno coabitare sulla stessa rete, seppure in fasce orarie diverse. Auguri al direttore Marano.

15 - (Apcom) - Marina Berlusconi si sposa. Lo rivela il settimanale \"Chi\", in edicola da domani mercoledì 5 novembre. Il presidente di Fininvest e Mondadori, secondo quanto scrive il settimanale, convolerà a nozze con il compagno Maurizio Vanadia a dicembre. Per volere della coppia, la cerimonia, civile e religiosa, sarà molto semplice e intima, aperta solo ai familiari e a pochissimi amici. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi vedrà così, per la prima volta, uno dei suoi figli andare all\'altare.

Legati da diversi anni Marina Berlusconi, primogenita del premier, e Maurizio Vanadia, ex primo ballerino della Scala e oggi coordinatore della Scuola di ballo del Teatro milanese, hanno due figli, Gabriele, di 6 anni, e Silvio, di 4.

16 - Da parte di Dagospia aggiungiamo che si sposeranno in paesino del sud della Francia (Marina ha una villona a Valmont) e precisamente il 13 dicembre a Villefranche. Auguri.

17 - (ANSA) - Il sindaco Letizia Moratti, generalmente vestita da vera sciura, ormai si fa vedere, anche se in versione domenicale e rilassata, con tanto di jeans \'a zampa\' e perfino strappati: oggi Milano si e\' svegliata con questa novita\' istituzionale, immortalata fotograficamente sulle pagine dell\'informazione cittadina. Ma il blue jeans da sindaco e\' trasversale: anche Marta Vincenzi, prima cittadina di Genova e di centro-sinistra, ha rivelato di indossarlo spesso e, udite udite, perfino per le sedute del consiglio comunale.

DolceDolce e Gabbana

Il sindaco genovese oggi, per combinazione, era a Milano proprio per parlare di jeans dato che la sua citta\' organizzera\', a giugno prossimo, un grande meeting dedicato alla tela di Genova, detta \'Blue de Gens\' fin dal \'500 e poi ribattezzata \'blue jeans\' negli Usa. \'Prima c\'era un regolamento - ha spiegato Vincenzi - per cui non si poteva entrare in Sala Rossa con i blue jeans: lo aveva deciso il sindaco Cerofolini, ex operaio, che non voleva vedere in aula persone trasandate. Era il tipico senso della dignita\' istituzionale della classe operaia, tanto che io, ancora adesso, quando vedo una persona vestita bene dico \'vestito da operaio\'\'.

E infatti, l\'avvocato Agnelli, invece, indossava spesso i jeans. Lo ricorda suo nipote, Lapo Elkann: \'li metteva con giacca di tweed e perfino con il blazer blu\'. Se dunque l\'Avvocato ha contribuito a sdoganare il jeans, forse lo ha anche reso un capo snob e un po\' classista: nessuno si sarebbe sognato di impedire l\'accesso all\'Avvocato a causa dei suoi jeans. \'Credo che nessuno abbia mai fermato mio nonno - dice Lapo - ma anche se i jeans in passato sono stati un po\' snob, adesso non lo sono piu\'\'. E non sono neppure di sinistra o di destra: lo testimoniano le signore-sindaco di Milano e di Genova e anche - come fa notare Marta Vincenzi - le immagini degli scontri tra studenti, tutti vestiti di \'tela genovese\'.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…