MEDIA WARS - IL COLOSSO AT&T (230 MILIARDI IN BORSA) PRONTA A MANGIARSI IL GIGANTE TIME WARNER (71 MLD), PER CREARE UN 'CONGLOMERATE' DI INTERNET, TELEFONO, TV, CINEMA, ECC ECC - LE GRANDI TELECOM SONO ALLA RICERCA DISPERATA DI CONTENUTI, E SAREBBE LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE DAL 2011, QUANDO COMCAST ACQUISÌ NBC-UNIVERSAL - L'ACCORDO POTREBBE ESSERE ANNUNCIATO NEL WEEKEND

Condividi questo articolo


at&t at&t

Marco Valsania per www.ilsole24ore.com

 

T&T ha avviato negoziati, a quanto risulta già a uno stadio avanzato, per una acquisizione di Time Warner, un potenziale merger multimiliardario che unirebbe un impero delle telecomunicazioni con un grande marchio dei mass media.

 

Le due società, ha rivelato Bloomberg, hanno avuto alcuni incontri per discutere di possibile cooperazione e durante i meeting sarebbe emersa anche l'opzione di una fusione. Nessuna delle due ha tuttavia ancora incaricato banche di esaminare un simile piano.

 

l'amministratore delegato di time warner jeff bewkes l'amministratore delegato di time warner jeff bewkes

Time Warner, guidata dal presidente e amministratore delegato Jeff Bewkes, secondo gli analisti è interessata a una cessione purché ritenga il prezzo adeguato. Due anni or sono rifiutò le avance da 75 miliardi di dollari della 21st Century Fox di Rupert Murdoch. Oggi il gruppo ha un valore di mercato di circa 62 miliardi, ma il titolo ha guadagnato quasi il 10% sull'onda delle nuove voci.

 

AT&T, da parte sua, ha una market cap di oltre 220 miliardi ed è a caccia di potenziali prede per rafforzare la sua produzione e offerta di contenuto originale da trasmettere sulle sue reti, in particolare mobili. Time Warner, che controlla canali di qualità come Hbo, potrebbe essere un partner appetibile per l'amministratore delegato Randall Stephenson.

TIME WARNER TIME WARNER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…