MEGHAN, CHE MEGA INCUBO! 4 ASSISTENTI IN FUGA, LA STAMPA POPOLARE ATTACCA LA DUCHESSA: HA PRETESE DA STAR -  MA GLI AMICI LA DIFENDONO - PER LA SCRITTRICE INDIA KNIGHT “È UNA DONNA NORMALE CHE HA OPINIONI SUE E FA YOGA" - SECONDO ANNE MCELVOY, VICEDIRETTRICE DELL' 'ECONOMIST' MEGHAN È UNA DONNA CHE STA CATAPULTANDO LA FAMIGLIA REALE VERSO IL FUTURO: “LA REGINA FA IL TIFO PER LEI” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

meghan markle meghan markle

 

Se ne va un' altra assistente - la quarta in pochi mesi - e per la stampa popolare britannica e statunitense la notizia dissipa ogni dubbio: lavorare per Meghan Markle è un incubo. Manda email alle cinque di mattina, ha il telefono facile, pretese da star e una cerchia di amici vip con richieste ugualmente assurde.

 

Era forse inevitabile che la neoduchessa - una donna americana nonché divorziata, professionalmente lanciata, birazziale e dunque profondamente diversa dallo stereotipo reale - incappasse in qualche problema con i mezzi d' informazione, ma negli attacchi continui sui social media così come sui giornali c' è chi vede il riflesso delle difficoltà del Regno Unito nell' accettare ciò, o chi, è diverso.

meghan markle meghan markle

 

«Nessuno oggigiorno osa dire non ci piace perché è nera», sottolinea Afua Hirsch, ex avvocato, editorialista e autrice di un libro ben accolto sulla britannicità. «Così sentiamo parole come "controversa", "aggressiva", "irragionevole".

 

Sotto questi termini colgo un altro messaggio: la rabbia contro una donna di colore».

Se sui giornali sono per la maggior parte assenti commenti sulla razza della duchessa, sui social la situazione è diversa: l' ufficio di Meghan e Harry ogni giorno è costretto a chiedere la rimozione da Twitter e altre piattaforme di frasi razziste nei confronti di Sua Altezza.

 

meghan markle meghan markle

Detto ciò, i fatti sono fatti: Amy Pickerill, al fianco di Meghan da pochi mesi, ha annunciato che lascerà il posto dopo la nascita del primo figlio della coppia, prevista per fine aprile. Ha deciso di trasferirsi all' estero, sottolinea Kensington Palace. I rapporti tra lei e Meghan sono «ottimi» e la duchessa è «rattristata» dalla notizia, anche se fa a Amy i migliori auguri per il futuro. È una formula ben collaudata che era stata utilizzata già per Samatha Cohen, Melissa Touabti ed Edward Lane Fox, gli assistenti precedenti ai quali va aggiunta la guardia del corpo della duchessa, che ha chiesto di essere spostata a un altro incarico «per ragioni personali».

 

meghan markle meghan markle

Se non è Meghan il problema, è possibile che sia difficile da gestire l' insieme: i viaggi, gli amici, i reali, gli impegni, i rapporti con gli altri membri del casato. Se c' è chi scappa, infatti, c' è anche chi è pronto a difendere la duchessa a spada tratta: una cerchia di amici, tra i quali George Clooney, che a chi ha voglia di ascoltare raccontano che Meghan è in realtà molto diversa da come viene ritratta. È una donna a cui piace rimboccarsi le maniche: a casa per gli amici cucina lei, quando i cani tornano dal giardino sporchi di fango è lei a pulirli, si ritocca da sola le unghie e i capelli e soprattutto è una donna che pensa, che non tollera le ingiustizie, che vuole fare qualcosa di utile e che non si tira indietro di fronte agli ostacoli.

 

meghan e anna meghan e anna

Per l' editorialista e scrittrice India Knight è forse questo il problema: «Lavora sodo, ha opinioni sue e fa yoga: in pratica è una donna quasi normale», ha scritto sul Sunday Times . È dalla parte della duchessa anche Anne McElvoy, vicedirettrice dell' Economist che, in occasione della Giornata internazionale delle donne, ha moderato un dibattito per il Commonwealth Trust al quale ha partecipato anche Meghan. Per lei la duchessa è una donna che sta catapultando la famiglia reale verso il futuro. «Credo sia chiaro inoltre che la Regina fa il tifo per lei. Non le avrebbe mai permesso, altrimenti, di partecipare».

harry e meghan 4 harry e meghan 4 harry e meghan 3 harry e meghan 3 meghan markle e harry in marocco 7 meghan markle e harry in marocco 7 meghan markle e harry in marocco 3 meghan markle e harry in marocco 3 meghan markle 2 meghan markle 2 meghan 1 meghan 1 meghan markle 3 meghan markle 3 harry e meghan 5 harry e meghan 5 meghan 3 meghan 3 meghan 2 meghan 2 harry e meghan 4 harry e meghan 4 harry e meghan 2 harry e meghan 2 harry, meghan e anna 1 harry, meghan e anna 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."