1. UNA VITA DI ECCESSI FATTA DI JET PRIVATI, COPERTINE DESNUDE, RISSE PASSIONALI AL BILLIONAIRE, UOMINI E DIAMANTI, POI TRE FIGLI CON UN UOMO MOLTO RICCO, LA SEPARAZIONE, IL LUTTO: “MI DISSERO CHE LA MIA BAMBINA ERA MORTA E COMINCIAI A LANCIARE SEDIE, A DISTRUGGERE TUTTO
2. SUL COMPAGNO ARNAUD MIMRAN, FINITO IN GALERA: "E’ STATA LA VITA SFRENATA A SEPARARCI. LA FINE DELLA MIA RELAZIONE NON E’ STATA PER COLPA DI TOMMASO BUTI. ARNAUD AVEVA IL PROBLEMA DEL GIOCO D’AZZARDO MA NON HO MAI SMESSO DI AMARLO" - BERSAGLIO DI HATERS SU INSTAGRAM

Condividi questo articolo





Michela Proietti per il Corriere della Sera

claudia galanti claudia galanti

 

«Ho cominciato a distruggere tutto quello che avevo davanti a me, tavolini, bicchieri. Lanciavo le sedie per aria e gridavo. Non so come mi hanno imbarcata sul volo per Parigi, ero completamente fuori di testa». Claudia Galanti riceve la notizia della morte della terzogenita di 9 mesi al cellulare, mentre è all' aeroporto di Dubai. «Tua figlia è morta, torna». Cinque parole pronunciate dalla zia della bambina. «Ho pensato: "ma che sta dicendo". Ho passato il telefono alla mia amica, quando l' ho vista svenire ho capito che era la verità».

 

claudia galanti ex povera claudia galanti ex povera

Inizia in quel 3 dicembre 2014 la nuova vita di un personaggio simbolo degli eccessi da vita Smeralda. Una spicciolata di parti televisive: valletta di Stranamore, co-conduttrice di Scorie, naufraga all' Isola dei Famosi, opinionista a Quelli che il calcio, Domenica 5, Verissimo e Domenica Live. Ma soprattutto un' esistenza da favola, fatta di jet-privati, risse passionali al Billionaire, diamanti di caratura imprecisata, il compagno milionario Arnaud Mimran, tre figli, placente frullate e bevute come un milk shake dopo la sala parto per migliorare «la pelle e l' umore».

 

claudia galanti claudia galanti

Trash per i più, che la attaccano via Instagram: «vai a lavorare», «la gente non arriva a fine mese». Claudia Galanti, catapultata dal Paraguay al jet set, è il bersaglio perfetto per gli haters. Fino a quando tutto crolla. «In sei mesi ho visto andare in fumo la mia vita. In agosto mi sono separata, a dicembre è morta nostra figlia e gennaio hanno arrestato Arnaud. Sono scappata da Parigi e ho cercato protezione in Italia.

Ma ho capito che è il momento di ricominciare e per questo sono tornata in Francia».

 

 

Un mese fa Claudia Galanti ha chiuso la casa di Milano ed è volata a Parigi, senza salutare nessuno. «I miei figli mi chiedevano tutti i santi giorni di tornare nella loro casa, quella dove sono nati e cresciuti». L' ultima parola è stata di Liam e Tal, di 7 e 6 anni. «Sono aperti, socievoli, bravissimi a scuola, pieni di amici.

 

Io sono "Netflix", passo serate intere davanti alla tivù, loro invece sono social. Eppure in questi anni mi sono chiesta se nella loro breve vita non abbiano dovuto sopportare troppi dolori: la separazione dei genitori, la morte della sorella, il padre in carcere».

 

claudia galanti shopping arnaud mimran claudia galanti shopping arnaud mimran

Quando Arnaud Mimran viene incarcerato per frode fiscale la cosa più difficile è dirlo ai bambini. «Abbiamo smesso di andare a Parigi e Liam ha iniziato ad accusarmi che non poteva più vedere il padre per colpa mia. Un giorno ho deciso di dire la verità ai miei figli e loro hanno risposto: "ok mamma"». Mi sono seduta su una sedia e ho pensato: non può essere che abbiano accettato senza fiatare anche questa cosa. Ho chiamato la psicologa perché temevo che reprimessero le emozioni: dopo qualche settimana di terapia mi ha detto che era inutile continuare, i bambini erano sereni».

 

tamara pisnoli arnaud mimran tamara pisnoli arnaud mimran

Due piccoli samurai che non vacillano e continuano a parlare della sorellina scomparsa, come se non se ne fosse mai andata. «Qualche giorno fa ricorreva il compleanno di Indila e Arnaud mi ha pregato di comperare una torta. Mi sono rifugiata in cucina come mi succede nei momenti peggiori: quel dolce l' ho impastato io, ma non avevo il coraggio di festeggiare. Liam invece ha preso una foto della sorellina, l' ha messa a tavola con noi e mi ha chiesto di accendere una candelina. Abbiamo ricordato così Indila, grazie al loro amore».

 

Quando Arnaud vede per la prima volta Claudia si butta in piscina per conoscerla.

«Stavo nuotando in un club di Parigi e vedo che all' improvviso qualcuno si tuffa per raggiungermi». Dalla storia nascono tre bambini e molte copertine. «Abbiamo vissuto di eccessi, sempre in viaggio, tanti party». Poi iniziano i problemi di lavoro e anche gli scontri. «La famiglia di lui si è messa in mezzo, quando ci siamo lasciati mi ha attaccata per la mia storia con Tommaso Buti, ma sapevano bene che i nostri problemi non erano causati da una terza persona. Tommaso mi è stato vicino quando ero a pezzi, ma l' abbiamo tirata troppo per le lunghe. Abbiamo perso tempo dietro a una cosa che non era amore».

claudia galanti claudia galanti

Il demone di Arnaud è il gioco d' azzardo.

 

«Una dipendenza vera e propria, mi vergogno a dire quanti milioni sono stati bruciati su un tavolo da gioco. Dicevo: facciamo beneficienza, è un peccato mortale». Liti furiose. Eppure, nonostante la separazione, la coppia trova il modo di rimanere vicina. «Nessuno è mai riuscito a separarci, abbiamo un modo tutto nostro di ridere, siamo complici e questi ci ha sempre salvato. Chi mi conosce dice che non ho mai smesso di amarlo, di certo è l' unico uomo che ho davvero voluto in vita mia. Adesso che sono tornata a Parigi tutti ci immaginano di nuovo insieme: una volta che uscirà dalla prigione proveremo a rimettere insieme la famiglia, ma se lo faremo sarà per noi e non per i nostri figli. E poi sposarsi in carcere non è la cosa più romantica del mondo. Sogno ancora un abito bianco, in chiesa».

claudia galanti instagram claudia galanti instagram

Quando Claudia Galanti se ne va dal Paraguay con il miraggio di fare la modella ha 18 anni e non ha neppure i soldi per fare un book.

 

«Ho cominciato a lavorare in una fabbrica dove smontavo telefonini, iniziavo alle 8 della mattina e ho guadagnato bene. Mandavo i soldi a mio padre, che era depresso e non lavorava più: c' erano i miei fratelli gemelli da mantenere, orfani di madre. Non l' ho perdonato: ha messo il peso di una famiglia su una ragazzina». In quel periodo è fidanzata con un imprenditore italiano che vive in America: a 21 anni lo sposa. «Il motivo per cui non ho potuto sposare Arnaud è che non ero ancora divorziata. Oggi potrei».

 

Anche il rapporto con i social è cambiato.

claudia galanti instagram claudia galanti instagram

«Li uso per lavorare, ma non metterei più in piazza la mia vita. Quando mi attaccano e scrivono "ma come fai a ridere con i guai che hai" vorrei rispondere che se pubblico la mia faccia sotto la doccia mentre piango nessuno mi cercherà più pubblicizzare una maglietta o promuovere un hotel. Ho bisogno di lavorare, prima ero preoccupata di combinare l' orologio con il colore del vestito, oggi, dopo aver subito due furti non ho più nulla e mi va bene così.

claudia galanti selfie claudia galanti selfie

Sono uscita da Fantasilandia e sono tornata sulla Terra. Adesso vorrei solo un programma di cucina tutto mio, come Nigella Lawson».

 

claudia galanti tommaso buti claudia galanti tommaso buti claudia galanti instagram claudia galanti instagram claudia galanti claudia galanti CLAUDIA GALANTI 4 CLAUDIA GALANTI 4 claudia galanti auto di lusso e birkin bag claudia galanti auto di lusso e birkin bag CLAUDIA GALANTI 2 CLAUDIA GALANTI 2 CLAUDIA GALANTI 5 CLAUDIA GALANTI 5 CLAUDIA GALANTI 8 CLAUDIA GALANTI 8 CLAUDIA GALANTI 9 CLAUDIA GALANTI 9 claudia galanti instagram claudia galanti instagram claudia galanti in studio claudia galanti in studio claudia galanti compleanno con yespica claudia galanti compleanno con yespica CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTI CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTI claudia galanti e tommaso buti 4 claudia galanti e tommaso buti 4 claudia galanti e tommaso buti 6 claudia galanti e tommaso buti 6 claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti 5 claudia galanti e tommaso buti 5 claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti 7 claudia galanti e tommaso buti 7 claudia galanti e tommaso buti 8 claudia galanti e tommaso buti 8 claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti instagram 3 claudia galanti instagram 3

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO